PDA

Visualizza versione completa : UMBPCI funziona?

Annibale(2)
02-06-2005, 16.26.34
Ho installato umbpci come gestore della memoria come consigliato da wintricks.. tutto funziona bene ma cercando di vedere qualunque video ho notato che ogni x secondi ha un attimo di lag...
qualcuno sa se questo bug è risolvibile o conviene tornare al gestore di windows?
la macchina è AMD (Athlon XP1600+) con win 98SE..

boh... per ora non sto riscontrando alcun beneficio da questo programma... qualcuno di voi l'ha già provato?

Billow
02-06-2005, 19.45.26
il lag .. serve solamente ad ottimizzare la memoria in avvio..

almeno penso tu intenda questo..

ps.
s.o. ??
leggi mia signature.. su come fare i post....

Annibale(2)
02-06-2005, 22.10.00
Originariamente inviato da Billow
il lag .. serve solamente ad ottimizzare la memoria in avvio..

almeno penso tu intenda questo..

ps.
s.o. ??
leggi mia signature.. su come fare i post....

S.O. win 98 SE come scritto (a meno che s.o. non voglia dire anche altre cose)
e il lag me lo fa solo con divx player mentre guardo i film.. ogni tanto si impalla un po ma credo di aver risolto, non l'ha più fatto nell'ultimo video che ho visto.. (gli altri non erano rovinati)
ora riprovo con quello vecchio e vediamo.. forse era solo un problema temporaneo, ad ogni modo non ho riscontrato per ora grandi differenze di velocità..

sai mica in cosa dovrei notare le differenze maggiori? per ora non ho quasi per niente usato applicazioni, sono stato poco dietro al pc e ho giusto visto un po di video..

Lionsquid
02-06-2005, 23.25.15
il mio uso di UMBPCI risale a molti anni fà, a cavallo tra win 95b e l'uscita del 98...

per quello che mi ricordo, la sostituzione del gestore di memoria emm386 con umbpci portava a miglioramenti limitati nell'uso di applicativi che facevano ricorso a grandi quantità di memoria base e che gestivano moltissimi file piccoli (tali da essere allocati nei blocchi)

nel tuo caso.. usando tale gestore nella visualizzazione di video non dovresti avere vantaggi tangibili..
1° perchè il programma che usi per la visualizzazione non usa la memoria base dos (16bit)
2° perchè i video sono file di dimensioni molto grandi tali da inficiare il miglioramento della gestione della memoria...

io, ho abbandonato l'uso del umbpci a favore di migliori setting del registro, sia per la gestione della memoria (soprattutto perchè non uso + programmi in dos da almeno 5 anni), sia per la non compatibilità con il nuovo hardware che al tempo mi si presentò di usare....