PDA

Visualizza versione completa : Come posso aprire questi file

fisiologohifi
02-06-2005, 16.09.30
Ho due cd, che per motivi di studio un mio collega mi ha passato ( uno è un atlante stradale e l'altro è un atlante di anatomia )che se vado a leggere le proprietà, mi dice che:
1) Immagine disco nero.....
2) un file il s.o. ( win xp sp2) non riconosce e come estensione mi dice che è un .img
:( :( :( :( :( :( :( :(
Con quali s.w. posso aprirli?
Grazie :rolleyes:

Dav82
02-06-2005, 16.15.28
Sono immagini di CD, non puoi leggerle direttamente.

Hai nero?

Se sì, ti consiglio di:

1) copiare i file .iso e .img su disco rigido, e il metti dove ti pare
2) andare su Pannello di Controllo -> Nero Image Drive -> abilitare i drive virtuali
3) al primo drive, cliccando sull'apposita linguetta e successivamente sul cerca file, assegni il primo file, il .iso per dire
4) stessa cosa per il secondo drive virtuale, solo con il file .img
5) apri esplora risorse e ti ritrovi due unità in più, sono in pratica dei lettori CD virtuali: da lì usi il programma o lanci il setup, dipende da quello che c'è da fare.

Ciao :)

edit: in effetti NeroImageDrive legge solo .iso e .nrg, sorry :)

davlak
02-06-2005, 16.15.31
img con winimage o ultraiso
immagine disco nero dovrebbe essere .nrg e per vedere il contenuto lo puoi montare sul drive virtuale di nero o usare sempre ultraiso o le daemon tools.

Dav82
02-06-2005, 16.18.34
Originariamente inviato da davlak
img con winimage o ultraiso
immagine disco nero dovrebbe essere .nrg e per vedere il contenuto lo puoi montare sul drive virtuale di nero o usare sempre ultraiso o le daemon tools.

Sei sempre più preciso :o ma ti ho fregato sul tempo :tie:

:p ;)

fisiologohifi
02-06-2005, 16.22.09
si, ho nero (6.3.0.0), ma non trovo su pannello di controllo il nero drive :( :(

davlak
02-06-2005, 16.24.10
Originariamente inviato da Dav82

Sei sempre più preciso :o ma ti ho fregato sul tempo :tie:

:p ;)
ops...scusa omonimo, non avevo proprio visto il tuo post!

Dav82
02-06-2005, 16.24.42
Originariamente inviato da fisiologohifi
si, ho nero (6.3.0.0), ma non trovo su pannello di controllo il nero drive :( :(

Io ho Nero Ultra Edition (non chiedermi di più :inn: ) e posso trovare questo tool anche da Start -> Programmi -> Nero -> Nero 6 Ultra Edition -> Nero Image Drive.

Se non lo trovi, prova a seguire i consigli di davlak, fidati che sono ottimi ;)

@omonimo: ma che scherzi? ;) Mica siamo in competizione... anche perchè... sarebbe impari :p

fisiologohifi
02-06-2005, 16.42.39
Per il file " immagine di disco nero " tutto ok (Y)
per il file .img...ancora sto combattendo contro la mia ignoranza (N)

Dav82
02-06-2005, 16.55.24
Qui (http://www.winimage.com/download.htm) puoi scaricare WinImage (30 giorni) mentre qui (http://www.ezbsystems.com/ultraiso/download.htm) puoi scaricare WinIso (sempre 30 giorni).

Ciao :)

fisiologohifi
02-06-2005, 17.04.55
si, li ho scaricati entrambi...quando gli do' la directory del file, mi aprono una lista...quando clic sull'eseguibile...mi dice con trova una path ( che non so' nemmeno cosa e')