PDA

Visualizza versione completa : Aiuto! virus w95 hybris worm


pollicione
01-04-2001, 11.03.21
Mi sono arrivati sul mio indirizzo di posta 3 virus del tipo w95hybrisworm ( kkggomkk.exe, midgets.scr, sexy virgin.scr)dal sito http://www.sexyfun.net (hahaha@sexyfun.net) e norton2000 me li ha messi in quarantena.. premetto che a tale sito non ho mai dato il mio indirizzo di posta, che devo fare adesso? io al sito ho mandato una email di protesta e loro mi hanno risposto(in inglese) che probabilmente sono stato oggetto di una catena e non sono responsabili di quello che è accaduto.Io da parte mia, ho bloccato l' indirizzo che mi spedisce questo spamming.
ciao a tutti!

Nexus-pro
01-04-2001, 11.58.28
Se 6 stato oggetto di una catena, perchè il virus ti risulta provenire dal sito in cui hai protestato?.
Ciao

Casper
01-04-2001, 13.21.10
Hybris si trasmette per autoreplicazione e dalle email contaminate generalmente non è possibile risalire al mittente, che spesso non sa neanche di averle spedite. se hai identificato l'indirizzo email del mittente, significa che ti sono state inviate consapevolmente, e non si tratta di autoreplicazione da parte del virus.
è possibile, come ti è stato risposto, che si tratti di una catena. hai fatto bene a bloccare l'indirizzo, anche se probabilmente l'hai fatto da Outlook Express e dunque non è una precauzione sufficiente: Hybris è ancora molto diffuso in rete, probabilmente riceverai altre email.
puoi rimuovere tranquillamente i files conservati in quarantena da Norton Antivirus.

nexus-pro... la tua risposta è irrilevante. pollicione ha postato la domanda per avere una risposta, non certo per sentirsi insinuare altri dubbi.
se non sai di cosa si sta parlando, evita cortesemente di scrivere. grazie.

pollicione
01-04-2001, 18.14.08
Casper, grazie per la risposta, purtroppo le email sono state scaricate con outlook5,ma ho l' opzione di norton che me le controlla prima di aprirle..,io ho settato outlook di non aprire la posta; l' indirizzo mi appare sull'anteprima:su tre volte,due mi è apparso il mittente(hahaha)la terza addirittura senza mittente e senza oggetto.
sexyfun.net, da quello che ho capito non è responsabile di quello che è accaduto, e asserisce che qualcuno si inpossessato di tale indirizzo di email.
i tre file li ho ancora in quarentena, da outlook ho tolto il mio account di posta, l' indirizzo che mi disturba l' bloccato tramite il webmail (inwind).
Esiste un programma alternativo a norton più efficente?
grazie ancora.

Casper
01-04-2001, 20.07.43
Norton va benissimo e il tuo comportamento è stato ineccepibile :)
pensavo che avessi bloccato il mittente da Outlook, invece hai provveduto a bloccarlo configurando direttamente il servizio email del tuo provider... altra ottima decisione. dei tre messaggi, l'unico arrivato per autoreplicazione è quello senza mittente. purtroppo non c'è niente da fare: tieni attivo l'antivirus e porta pazienza, senza preoccuparti troppo. è una tassa da pagare, finchè questa seccatura in rete smetterà... e sarà sostituita da un'altra ;)

Nexus-pro
02-04-2001, 17.33.24
Casper..., prima di tutto volevo chiarire che per esperienza personale sò benissimo di che cosa si sta parlando. come seconda cosa volevo dire sia a te che al nostro caro amico pollicione che non volevo mettergli di certo addosso dei dubbi.
Magari io mi sono spiegato male oppure tu e pollicione non avete capito quello che intendevo dire. :):):)
Ciao
Christian

Casper
02-04-2001, 17.36.37
Originally posted by nexus-pro
Magari io mi sono spiegato male oppure tu e pollicione non avete capito quello che intendevo dire.

già... chissà quale delle due ipotesi è la più probabile.

Nexus-pro
02-04-2001, 17.41.57
Mah... ;)