PDA

Visualizza versione completa : Burrrn e altri programmi per cd audio

Gervy
29-05-2005, 18.12.14
Volevo sapere se conoscevate, avete mai usato, state usando Burrn (http://www.msni.it/news2/article.php?ID=8216) gli stavo dando un occhiato , pur se semplice, sembra carino, anche se mi han detto che ha un po di bug, se per caso lo state usando volevo sapere che settaggi avete messo come decoder mp3 (settaggi-->decoders e mp3)

e comunque se conoscete qualcun altro e OTTIMO programma a parte Nero e cdrwin per creare un cd audio a partire da mp3
Ciaoss

davlak
29-05-2005, 18.21.08
il miglior programma IMHO è Exact Audio Copy (ovviamente la versione col supporto cdrdao) ... però è bene prima decomprimere in wav e poi masterizzare il cd.

p.s.: burrrn lo provai tempo addietro e non mi piacque granchè...magari lo riprovo e ti faccio sapere ;)

Gervy
29-05-2005, 18.23.54
si ti ringrazio e se riesci a capire qualcosa per i settaggi...

davlak
29-05-2005, 18.30.30
Originariamente inviato da Gervy
si ti ringrazio e se riesci a capire qualcosa per i settaggi...
spetta Gervy...tu intendi i settaggi per l'estrazione?
perchè per la decompressione non c'è bisogno di nessun setting.
io per creare degli mp3 vbr della massima qualità col lame.exe esterno uso:

--preset extreme -q 1 -m j --nohist --id3v2-only --ta "%a" --tt "%t" --tl "%g" --ty "%y" --tn "%n" %s %d

per degli mp3 + piccoli ma sempre di qualità:

--vbr-new -b 192 -B 224 -V 1 -q 1 -k -m j --nohist --id3v2-only --ta "%a" --tt "%t" --tl "%g" --ty "%y" --tn "%n" %s %d

per dei cbr 192

--cbr -b 192 -q 1 -k -m j --nohist --id3v2-only --ta "%a" --tt "%t" --tl "%g" --ty "%y" --tn "%n" %s %d

Gervy
29-05-2005, 19.15.07
beh penso di si, quelli predefiniti per burrn sono "lame.exe --decode %s %d"