PDA

Visualizza versione completa : compressione audio dvd


filll
27-05-2005, 20.16.57
Ciao, Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire dove ho sbagliato, ossia: ho editato un filmato girato con la mia videocamera e dopo averci messo qualche transazione ed qualche effetto video, ho aggiunto il sottofondo musicale, alla fine ho creato il dvd, questo tutto con pinnacle, tutto è filato liscio come l’olio, anche quando ho provato rivedere il dvd nel mio pc che tra l’altro ho una buona scheda audio 5.1, ma quando l’ho provato in un televisore con un classico lettore dvd, la qualità dell’audio faceva proprio pena, ora vi chiedo da cosa dipende? Da un mp3 che ho trovato, la cui qualità non è buona? O ho sbagliato nella compressione audio, impostando i valori prima di creare il disco? Premetto che ho impostato tutto al massimo per ottenere un buon risultato, i valori che mi permetteva di impostare il programma per l’audio sono i seguenti: PCM; MPA; Dolby dgt 2 ca e Dolby dgt 5 .1 (questo non posso metterlo in quanto non è abilitato)? io ho fatto PCM anche perché ho dedotto fosse la migliore compressione, dal momento che mi prendeva maggiore spazio sul disco. Spero mi possiate aiutare GRAZIE