PDA

Visualizza versione completa : Info Partition Magic

HELPTRICKS
01-04-2001, 00.29.42
Ciao! :D
Parlate molto di Partition Magic, così ho cercato di informarmi su questo programma, di cui avevo sentito parlare anche su varie riviste di informatica.

C'è qualche utente di Partition Magic un pò esperto,
che mi da queste informazioni su Partition Magic o mi indica dove leggerle, che nel forum non le ho trovate?
1) A cosa serve Partition Magic
2) Conviene e si può usarlo su Windows95?

Sgnaus

Giorgiogg
01-04-2001, 03.05.17
1.PM serve per creare delle partizioni primarie e/o secondarie del proprio HD da windows (evitando quindi il dos)tramite le sue caratteristiche è possibile creare delle part. già pronte per l'inserimento di SO supplemntari a quello già esistente (puoi farne una win98, una winME, una Linux ecc),al suo interno PM comprende anche il programma Boot Magic che permette in modo semplice e veloce di creare un boot indipendente che ti permette di poter segliere il SO con cui avviare il PC (ovviamente dopo averlo partizionato e installato :D).
2.Non ricordo ora la configurazione minima richiesta ma dovrebbe girare su win95, può essere molto utile, perchè se ancora non hai deciso di passare ad un SO pià recente (fallo :D) puoi provare a vedere come regisce la macchina con un nuovo SO senza per altro modificare tutto ciò che hai già installato e settato.
Ovviamente devi avere dello spazio libero per installare un nuovo SO ;);)
OK?

HELPTRICKS
01-04-2001, 04.19.58
Perfetto sei stato chiarissimo!
In pratica non serve per "aumentare" lo spazio su disco o roba del genere...
Thanks
Ciao:D

Giorgiogg
01-04-2001, 04.32.36
No direi di no ...anzi....:D