PDA

Visualizza versione completa : DVD ROM LG buono?

rodo
27-05-2005, 11.44.41
come mai il mio nuovo lettore DVD ROM LG GDR8163B che ho montato da poco perch quello vecchio (sempre LG) non mi leggeva i DVD masterizzati, nonostante sia decantato a 16X una tartaruga in lettura DVD (con test Nero va poco oltre i 2X)?
Volevo cambiarlo con un altra di marca, tipo Samsung o Toshiba, ma il negoziante me li ha sconsigliati: a suo dire l'LG una bomba: non sbaglia un colpo in lettura! bahhh sar! io ci credo poco: non pochi cd che l'LG vecchio non mi leggeva pi, il masterizzatore Piooner me li legge benissimo... siccome lo uso per copiare cd musicali masterizzandoli al volo preferirei avere un lettore affidabile. Mi consigliate di cambiarlo?
Grazie anticipatamente a chi avr voglia di rispondermi.

Doomboy
31-05-2005, 14.11.04
Dipende da cosa gli fai leggere... se il supporto che tenta di leggere "una pizza di fango piena di errori", c' poco da fare, si rallenta per correggere gli errori in lettura.

handyman
31-05-2005, 14.15.32
Personalmente ho provato 4/5 lettori LG e non mi sono mai piaciuti,ti consiglio invece Lite-On ;)

Doomboy
31-05-2005, 14.27.43
Originariamente inviato da handyman
Personalmente ho provato 4/5 lettori LG e non mi sono mai piaciuti,ti consiglio invece Lite-On ;)

Io li ho sia a casa, che montati su molti PC dell'azienda dove lavoro, e nessuno si mai lamentato.

Gigi75
31-05-2005, 14.32.49
Sempre LG. Tutto nella norma :)

rodo
01-06-2005, 14.41.57
Originariamente inviato da Doomboy

Io li ho sia a casa, che montati su molti PC dell'azienda dove lavoro, e nessuno si mai lamentato.

anche nella mia azienda i pc IBM che sono arrivati nuovi di zecca montano LG: ovvio che per un utilizzo "normale" di lettura di cd/dvd, magari pure originali, non dovrebbero dare problemi (allora un colosso come IBM non li monterebbe certo nei propri pc...): io facevo un discorso pi da utente smanettone, a cui interessa rippare e fare copie al volo sicure, cio operazioni che mettono alla frusta i drivers e che svelano le magagne...

rodo
01-06-2005, 14.44.03
Originariamente inviato da Doomboy
Dipende da cosa gli fai leggere... se il supporto che tenta di leggere "una pizza di fango piena di errori", c' poco da fare, si rallenta per correggere gli errori in lettura.

non era una pizza di fango, ma un film in dvd orginale... forse dipende che sono bloccati di fabbrica a 2x...

dave4mame
01-06-2005, 14.52.26
16x un valore teorico, comunque.