PDA

Visualizza versione completa : Excel non fa le somme

musicboy
25-05-2005, 17.37.17
Ciao a tutti,
ho un file di excel che quando gli applico la formula "somma" non la esegue, o mi restituisce la formula e non il risultato, oppure 0.
Le celle le ho settate come numero, ma niente da fare.
Come posso risolvere?

Grazie

Cricchia
25-05-2005, 18.26.24
allora.. detto così mi vengono in mente due cose:

- hai il calcolo manuale abilitato (strumenti => opzioni => calcolo); ripristina eventualmente il calcolo automatico...o premi F9 per il ricalcolo

- anche se dai come formato cella un numero magari non viene "preso"; fai una prova del genere: ti metti nella colonna accanto e moltiplichi ogni cella x 1 e poi fai la somma su questa nuova colonna

Inoltre, è solo la funziona SOMMA che non va o qualsiasi operazione???

fammi sapere! ;)

musicboy
25-05-2005, 18.49.16
Il calcolo era già in automatico.
Io invece ho risolto così(erano solo 100 righe):
ho messo tutte le celle incriminate come numero, ho inserito la formula e come risltato mi restituiva "0", a questo punto sono ri-andato sopra alle celle(una ad una) e facevo "F2 + invio" e solo a quel punto vedeva il contenuto delle celle nel modo corretto e di conseguenza si attivava la somma.

Se mi dovesse ricapitare sicuramente proverò il tuo consiglio
Ciao e grazie

MrVortex
26-05-2005, 17.25.53
Inviami in pvt il foglio sbagliato e ti faccio sapere ho già incontrato questo problema ma è pasato troppo tempo e non ricordo la soluzione.

musicboy
26-05-2005, 17.35.30
Purtroppo il file è già stato modificato e non mi è possibile riprodurre l'errore.

Grazie dell'interessamento.
Ciao

garyssimo
16-09-2011, 20.01.45
Ciao a tutti scusate se riprendo questo vecchio topic ma ho davvero bisogno del vostro aiuto.....il mio problema è questo:
ho sbloccato alcune celle di un documento excel grazie ai vostri consigli e sono riuscita ad ottenere la somma delle stesse. ora il mio problema è che facendo la stessa operazione (cioè moltiplicando*1 la cella da sbloccare), in una cella dove devo sommare un importo quindi in Euro mi sballa il valore della cella bloccata (es: se nella cella bloccata il mio importo è Euro 1.16 moltiplicandolo *1 mi dà Euro 0.0528) cosa devo fare? vi Prego aiutatemi!
Grazie mille attendo vs. news! :)

garyssimo
19-09-2011, 16.49.34
Ciao a tutti scusate se riprendo questo vecchio topic ma ho davvero bisogno del vostro aiuto.....il mio problema è questo:
ho sbloccato alcune celle di un documento excel grazie ai vostri consigli e sono riuscita ad ottenere la somma delle stesse. ora il mio problema è che facendo la stessa operazione (cioè moltiplicando*1 la cella da sbloccare), in una cella dove devo sommare un importo quindi in Euro mi sballa il valore della cella bloccata (es: se nella cella bloccata il mio importo è Euro 1.16 moltiplicandolo *1 mi dà Euro 0.0528) cosa devo fare? vi Prego aiutatemi!
Grazie mille attendo vs. news! :)

Nessuno che può aiutarmi???:mm: