PDA

Visualizza versione completa : outpost messaggi


papino
23-05-2005, 21.20.34
ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto in merito ad alcune richieste di connessione in arrivo con la porta udp 500 da parte di lsa shell che il firewall mi segnala.non sapendo di cosa si tratta non so come comportarmi.mi potete aiutare voi?grazie

TomasMilian
24-05-2005, 00.53.16
Tratto dal sito http://www.ineffabile.it
Lsass.exe

Nome del programma: LSA shell

Descrizione: serve per convalidare le password d'accesso degli utenti

Cosa fare: se siete certi che questo file non � stato influenzato da virus accordate un permesso permanente.

TomasMilian
24-05-2005, 01.01.27
Scusa ma non mi ero accorto di non aver lasciato nessun commento.

Volevo dirti che Lsass.exe è un file di sistema ma io non sono certo al 100% che sia sicuro.
La cosa che mi fa insospettire è il fatto che questo processo viene dall'esterno e vorrebbe connettersi al tuo pc; inoltre c'è da dire che Lsass è stato il bersaglio di uno dei virus più diffusi, parlo del Sasser, quindi sarei abbastanza sospettoso.
Tu cmq aspetta anche i consigli di qualcun'altro per avere maggiori certezze su come comportarti.

Lionsquid
24-05-2005, 01.02.52
nei pc in lan ho l'abitudine, a installazione fresca, di dare il permesso... nei pc "stand alone" casalinghi NEGO l'accesso, specialemnte se è configurato monoutente

aggiungo... se il sistema è correttamente patchato con gli aggiornamenti i virus tipo sasser non entrano anche lasciando il permesso di connessione

papino
24-05-2005, 19.15.27
sono aggiornato al service pack 2 e ho tutti gli aggiornamenti.comunque nell'incertezza mi consigliate di bloccare?

Lionsquid
24-05-2005, 20.23.37
se hai SP2 e tutte le patch aggiornate il rischio è molto basso... ma bloccandolo lo elimini del tutto ;)

papino
24-05-2005, 20.27.16
ok, ora lo blocco e non ne parliamo piu'.ciao e grazie tante:)