PDA

Visualizza versione completa : Norton Antivirus Corporate - Richiesta Informazioni

Argeo
22-05-2005, 20.24.48
Cari Amici,

chi l'ha provato, cosa ne pensa di questo prodotto?
E' valido?

Ringrazio per le risposte.

Argeo

Thor
22-05-2005, 21.47.55
è molto valido, al contrario delle soluzioni per utenti home!

Flying Luka
22-05-2005, 22.01.50
c'è comunque di meglio... (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67)mooooooooooolto meglio.
Inteso come efficenza e leggerezza d'uso.

Thor
22-05-2005, 22.06.32
Originariamente inviato da Flying Luka
c'è comunque di meglio... mooooooooooolto meglio.
Inteso come efficenza e leggerezza d'uso.

Nella società dove lavoravo si usava la versione Corporate 9 (ora c'è la 10)..in termini di leggerezza, davvero nulla a che vedere (in senso positivo) con le soluzioni home.
E detto da me.. :D (come sapete, aaaamo Symantec :eek: )

TyDany
22-05-2005, 22.21.59
Io lo uso da anni, in azienda ho sotto controllo quasi 200 client. Ottimo, leggerissimo e funzionalissimo :cool:

TyDany
22-05-2005, 22.22.31
Originariamente inviato da Thor

Nella società dove lavoravo si usava la versione Corporate 9 (ora c'è la 10)..in termini di leggerezza, davvero nulla a che vedere (in senso positivo) con le soluzioni home.
E detto da me.. :D (come sapete, aaaamo Symantec :eek: )

10? Com'è che non mi hanno ancora mandato l'aggiornamento? :S

Argeo
23-05-2005, 19.31.24
Cari Amici,

Vi ringrazio per le risposte, l'interessamento e la sollecitudine nel darle.

Argeo

Argeo
23-05-2005, 22.47.24
Ancora un'informazione... il Norton Corporate 10.x controlla anche il Messenger della M$ ?

Grazie

Argeo

Thor
23-05-2005, 23.15.37
Originariamente inviato da Argeo
Ancora un'informazione... il Norton Corporate 10.x controlla anche il Messenger della M$ ?

Grazie

Argeo

non saprei..
qui ci sono delle informazioni:
http://enterprisesecurity.symantec.it/products/products.cfm?productid=195

ma potresti chiedere direttamente a Symantec

Patrick_NORAY
23-05-2005, 23.56.11
E' vero... c'è la 10...:eek: Ma il mio venditore ha venduto qualche giorno fa la sua ultima versione... 9.0!:cool:

Patrick_NORAY
23-05-2005, 23.57.03
Comunque penso sia un buon prodotto.(Y)

Thor
24-05-2005, 00.22.44
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
E' vero... c'è la 10...:eek: Ma il mio venditore ha venduto qualche giorno fa la sua ultima versione... 9.0!:cool:

se ti ha spacciato la 9 come ultima..allora mi sa che te la deve sostituire.. ;)

Patrick_NORAY
24-05-2005, 00.29.35
Originariamente inviato da Thor

se ti ha spacciato la 9 come ultima..allora mi sa che te la deve sostituire.. ;)

shshs zitti zitti :p . Siamo "noi" che abbiamo venduto la 9 pensando che fosse l'ultima...:cool: :eek:
:)

The Saint
24-05-2005, 00.35.54
Uso il Symantec Corporate dalla versione 7, ora ho il 9... ottimo sotto tutti i punti di vista. :cool:

TyDany
24-05-2005, 01.03.18
Io ho il contratto per cui mi mandano gli aggiornamenti su cd direttamente in azienda, in origine infatti avevamo la 7.5, poi è arrivata la 8.0, la 8.1 e la 9.0 se non ricordo male... la 10 però non si è ancora vista, mercoledì sento direttamente loro ;)

Patrick_NORAY
24-05-2005, 08.08.17
Anche noi in ditta usiamo questo prodotto e non ho mai avuto nessun problema. Mi è successo invece che da alcuni clienti non sono riuscito ad aggiornare da versione precedente all'ultima, nello specifico dalla 8 alla 9.0 senza dover per forza rimuovere il pacchetto vecchio.
Mi sembra di aver capito che se la licenza è scaduda, sei obbligato a rimuovere e a reinstallare il tutto mentre se la licenza della 8 è ancora valida puoi aggiornare senza rimuovere...
Però mi è capitato in qualche caso di non riuscire a farlo. Così ho solo aggiornato la licenza per poter aggiornare i DAT ma il motore è rimasto l'8:rolleyes:.

Gigi75
24-05-2005, 08.16.41
Una curiosità: come mai tanta differenza di qualità con il NAV?

Flying Luka
24-05-2005, 08.54.12
Qualitativamente parlando, penso faccia pietà in ugual misura. Nel senso che senz'altro è meno pesante rispetto alle versioni "home", ma da un punto di vista di ricerca, individuazione ed eliminazione virus penso (da quanto ho visto) ci sia di meglio.

Putroppo c'è ancora molta gente che confonde il logo Symantec con il sinonimo di qualità ed è difficilissimo sradicare determinati concetti (obsoleti).

D'altro canto mi rendo conto che in ambito aziendale, se un prodotto funziona, difficilmente si cambia in quanto considerato come sicuro e consolidato, soprattutto quando nel contesto rietrano contratti di assistenza, leggi di marketing e scelte commerciali imposte.

dave4mame
24-05-2005, 09.43.46
abbiamo anche noi NAV corporate (e i client credo siano qualcosa come 40.000....); ci siamo passati dal mcafee 3 anni fa circa

il suo sporco lavoro lo fa.

siamo alla 9.0.3, aggiornata pochi giorni fa. della 10 manco l'ombra

The Saint
24-05-2005, 10.19.54
Originariamente inviato da Gigi75
Una curiosità: come mai tanta differenza di qualità con il NAV? C'è un motivo... dietro il SAV Corporate Edition c'è lo zampino di Intel! ;)

Nel lontano '98 la Symantec acquisì il famoso antivirus "Intel LANDesk" e tutta la tecnologia sviluppata da Intel che ne era alla base... quindi il Symantec Antivirus Corporate non è altro che l'evoluzione del vecchio Landesk, dal quale effettivamente ha ereditato molti lati positivi. :)

http://www.symantec.com/press/1998/n980928.html

TyDany
24-05-2005, 13.39.53
Originariamente inviato da Flying Luka
Qualitativamente parlando, penso faccia pietà in ugual misura. Nel senso che senz'altro è meno pesante rispetto alle versioni "home", ma da un punto di vista di ricerca, individuazione ed eliminazione virus penso (da quanto ho visto) ci sia di meglio.

Putroppo c'è ancora molta gente che confonde il logo Symantec con il sinonimo di qualità ed è difficilissimo sradicare determinati concetti (obsoleti).

D'altro canto mi rendo conto che in ambito aziendale, se un prodotto funziona, difficilmente si cambia in quanto considerato come sicuro e consolidato, soprattutto quando nel contesto rietrano contratti di assistenza, leggi di marketing e scelte commerciali imposte.

Flying non sono assolutamente daccordo, io con il Corporate becco pure i virus che il trend micro sul server di posta manca spesso e volentieri. Funziona da dio, non mi ha mai bucato un virus, riesco dal mio pc a gestire qualsiasi client e, cosa fantastica, fa prticamente tutto da solo e ha bisogno di pochissima manutenzione.

Ti assicuro che quando hai 200 client non prendi un prodotto solo perchè si chiama symantec, ma lo prendi perchè efettivamente fa il suo lavoro e bene ;)

Argeo
24-05-2005, 17.26.21
In queste ore lo sto provando, ma... mentre con il NAV casalingo riuscivo a fare lo scan di tutti i file del disco rigido (circa 400.000) compresi i file compressi, il Corporate non mi scanna più di 95.000 circa. Dipende da queste impostazioni  vedi immagine ?
Dove sbaglio ?
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

Grazie
Argeo

PS - E' la prima volta che invio immagini in un forum, spero di non fare sbagli.

Argeo
24-05-2005, 17.28.13
Non è che si veda granchè, spero che i conoscitori del prg possano dare lo stesso un aiuto.

Grazie
Argeo

The Saint
26-05-2005, 22.46.17
Non è che si veda granchè, spero che i conoscitori del prg possano dare lo stesso un aiuto.

Grazie
Argeo In effetti non si vede granchè... :p

Cmq devi impostare in Scan Options -> "All types" e in Advanced -> "Skip offline and sparse files"...

Argeo
27-05-2005, 08.40.23
Originariamente inviato da The Saint
In effetti non si vede granchè... :p

Cmq devi impostare in Scan Options -> "All types" e in Advanced -> "Skip offline and sparse files"...

The Saint, ti ringrazio dell'info.
La tua risposta è stata molto utile.

Per quanto riguarda le mie immagini poco visibili, cercherò di postarle meglio.

Bye
Argeo

Argeo
27-05-2005, 08.46.26

Per quanto riguarda le mie immagini poco visibili, cercherò di postarle meglio.

Bye
Argeo

Sto provando qui...

Argeo

Argeo
27-05-2005, 08.49.00

Sto provando qui...

Argeo

Seconda immagine...

Argeo

Nitronori 2
27-05-2005, 19.00.56
Cavolo anch' io non sapevo dell' esistenza del 10...

Cmq io ho provato diversi antivirus in diversi casi:

Se il virus è già presente nel pc il migliore è Kaspersky mentre come difesa io mi trovo molto meglio con il Corporate.

Con la Versione 8.0 ( che se non erro ha qualche anno ) NON aggiornato ( appena installato ), mi ha bloccato i vari mydoom blaster e sasser su un pc che abbiamo usato in prova. Non so come ma lo ha fatto.