PDA

Visualizza versione completa : percorrere la stessa strada dei genitori.....

Jotaro
31-03-2001, 01.36.22
Ciao a tutti ;)
mi trovo in una situazione abbastanza impicciata, nel senso che non sò cosa scegliere tra due cose che da un pò mi si presentano davanti (ed io cerco sempre di evitare) nel corso della mia esistenza e cioè continuare il mestiere di mio padre oppure optare per qualcosa di diverso?

Certo la cosa che più mi urta è che a casa mia i miei sono quasi programmati :eek: ad imporre ai propri figli di percorrere la loro strada :( qualunque sia la reazione dall'altra parte....

Mio padre possiede un agenzia di assicurazioni e quindi vorrebbe che io continuassi il suo lavoro, e lo aiutassi già da ora... ma ragazzi credetemi io ci ho provato in tutti i modi ma io proprio non ci riesco a stare lì :( e penso che la maggior parte dei ragazzi arrivati ad un certo punto della vita debbano fare questa scelta (o guerra) con i propri genitori per fargli capire, che figli non interessa continuare il proprio lavoro, ma semplicemente vogliono tuffarsi in un nuovo mondo sia per passione o sia perchè gli piace....

Io sono stato sempre un gran smanettone fin da quando ero piccolo smontavo e rimontavo i giocattoli appena uscivano dalla scatola :) e così ho continuato fino ad oggi con tutto il primo motorino, macchina, impianti Hi-fi, computer ecc diciamo che sono un appassionato folle di motori e computer :D però l'ufficio di assicurazioni proprio non mi và.....

ragazzi miei sono in una situazione talmente critica che non auguro a nessuno di trovarsi a che fare con cose simili, e con genitori testardi come i miei :(

scusate il thread poco felice :(

[Edited by Jotaro on 31-03-2001 at 00:39]

HELPTRICKS
31-03-2001, 02.14.30
Ti capisco... Io ci sono stato con mio padre per 5 anni, tirando le somme ci stavo anche bene.
Comunque se non ci vai daccordo, meglio che scegli la tua strada e in fretta, se no alla fine si litiga e basta.:D

Antares
31-03-2001, 02.20.05
Fai quello che ti senti di fare, perché se fai quello che vogliono i tuoi (visto che non coincide con i tuoi interessi), alla fine ti riduci a fare un lavoro solo per fare un favore a qualcuno (anche se sono i tuoi) e non lo farai serenamente e felicemente. ;)

pepiton
31-03-2001, 12.48.15
Se ti piace fare lo smanettone non basta stare su internet...certo...internet e' una miniera d'oro se vuoi imparare ma devi metterti sotto sul serio se vuoi diventare uno smanettone.
Cosa vuoi fare nel vasto campo dello smanettamento?
Amministartore di sistema ? WEbmaster? Amministartore database o cos'altro? Lo smanettone e basta non esiste.
Lascia perdere l'assicurazione se proprio non ti piace ma impegnati sul serio a fare qualcosa di preciso,canalizza le tue energie a fare qualcosa che fai con passione veramente.
Qundi la prima cosa da fare e' capire quello che si vuol fare nell'ambito dall'informatica e poi come raggiungere questi obiettivi.
Ricordati pero', che x quanta passione tu possa avere x una materia dei sacrifici li devi comunque fare.
Spero con queste poche parole di averti un po' aiutato.
Ciao

Etabeta
31-03-2001, 12.51.26
la vita e tua...scegli tu cosa vuoi fare.....altrimenti modifica quello che devi fare.....

CDSYSTEM
31-03-2001, 13.49.50
Caro mio fare qualcosa che non ti piace ti comprometterà sicuramente. Fidati, so bene quello che dico.
Io, grazie a dei professori che non mi hanno mai capito, sono finito a fare una un Istituto Tecnico che non era quello che faceva per me, ed ora faccio un lavoro che non c'entra un ca##o con lo studio che ho fatto, e no c'entra un ca##o con quello che volevo fare.
Sono un Perito Agrario che lavora nella Logistica di una grossa industria di veicoli commerciali, che voleva fare il tecnico motorista. Potrei essere più incasinato di così? In certi giorni lo sconforto è veramente grande :( :(.
I treni persi no si riprendono più! A meno che uno tanto gentile no ti porti alla stazione successiva, ma questo, sappiamo bene, non succede quasi mai.
Vai, vai e fai quello che vuoi, con il massimo impegno e vedrai che sarai appagato, aspettati comunque delle delusioni, quelle non mancano mai.
Tieni duro scegli il TUO obbiettivo.

Bye

P.S. Oh! Se qualcuno cerca un Perito Agrario, con esperienza di gestione della produzione, smaliziato quanto basta in informatica, appassionato di motori, mi dia una voce! :D :D :D :p

Kjow
31-03-2001, 15.22.24
Usa la forza Luke... ehm ops... ;) come dicono gli altri :p

Billow
31-03-2001, 20.03.51
Come ti capisco....

mio padre sul letto di morte mi ha detto 'sta frase che mi ha lasciato di stucco.....

Però è un peccato che non ti sia laureato
come aveva fatto lui .... chiaramente.....

boh... fosse stato per me'.. avrei fatto tutt'altre cose....
il rallysta o il surfista... magari

Jotaro
31-03-2001, 23.54.25
Riciao :(
grazie a tutti per il conforto (siete insostituibili) stasera dopo aver discusso con i miei alla fine mi sono dovuto dichiarare quasi pazzo :eek: perchè i miei dicono che i figli che non ascoltano i consigli dei genitori vanno contro la loro serenità :confused: quindi non sò che pesci pigliare ultimamente non ho più neache voglia di accendere il pc mi sento da schifo e non riesco a fare niente, neache + pensare! tra poco (fine aprile) dovrei essere contattato da una cara persona per una probabile assunzione presso un ISP come help desker oppure amministratore di rete junior la cosa mi riempe di gioia anche perchè dovrei spostarmi a Firenze lasciando così Caserta (che negli utlimi anni odio a morte) spero quindi di resistere questi altri 30gg per poi prendere la decisione definitiva, ma al momento sono davvero a terra :(

grazie ancora a tutti ;)

pepiton
02-04-2001, 14.58.57
Ciao Jotaro, non ti preoccupare vedrai che con tutto l'impegno e un pizzico di fortuna e mooolti sacrifici riuscirai nei tuoi intenti.
Molte volte i genitori non fanno veramente il bene dei figli.Sono preoccupati perche' c'e' molta disoccupazione in giro e preferiscono la cosa sicura piuttosto che l'avventura rischiosa MA + GRATIFICANTE.
In questo modo i tuoi genitori vogliono soddisfare e assecondare le proprie preoccupazioni e paure piuttosto che la tua vocazione.
Per cui secondo me fai benissimo a trasferirti e non avere alcun rimorso.
Con questo non voglio aizzarti contro i tuoi genitori, x carita', ma cerca di farli ragionare se poi proprio non vogliono capire, ciccia,amen, sempre i tuoi genitori rimarrano e sempre bene vi vorrete(spero!).
Purtroppo nella vita succede moooolto di peggio che queste piccole incomprensioni.
Non ti preoccupare quindi, tirati su e vai avanti x la tua strada. Cosa devi fare allora? Lavorare in un help desk di una rete? Comincia a studiarti tutto cio' che riguarda le reti a d approfondire le tue conoscenze,internet e' una miniera d'oro, meglio di qualsiasi biblioteca.Non ti ammosciare, vai comincia ora !