PDA

Visualizza versione completa : Accesso remoto ad un altro pc in rete


slotmak
18-05-2005, 12.00.06
Salve a tutti. Il problema che ho è che un pc della rete locale non è raggiungibile dagli altri, o meglio: le cartelle e unità condivise sono raggiungibili da esegui digitando \\nomepc\nomecondivisione, ma se entro da risorse di rete\tutta la rete\rete di MS windows\Workgroup\nomepc appare un messaggio che dice che non si hanno le autorizzazioni necessarie per l'accesso, e suggerisce di contattare l'amministratore di sistema. Ho già provato togliendo i firewall da tutti e due i pc e disattivando gli antivirus, ma non è cambiato nulla.

Il pc da cui tento di accedere ha windows Xp Pro SP2, spybot e AVG free edition; l'altro, quello in cui non si accede da risorse di rete, ha le stesse caratteristiche software tranne il firewall che è un Sygate personal firewall, anche questo però configurato per la condivisione file e stampanti.

Probabilmente è un settaggio di sicurezza, ma non riesco a ricordarmi o a trovarlo in giro per il web.
Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi.

Variac
22-05-2005, 20.56.14
la stessa cosa accade ai PC di 2 miei amici che sono nella rete.
E la cosa che li accomuna è che entrambi avevano il worm W32/Rbot, che il Malware removal tool della Microsoft ha rimosso. Siccome il Worm fa casino con gli utenti x avere accesso in rete, non vorrei fosse quello la causa. Però su internet non ho trovato soluzioni. Prova a scaricarti il tool della microsoft e magari dimmi si anche nel pc in cui non riesci ad accedere c'è il W32/Rbot....

Gianluca72
24-05-2005, 17.23.36
Ma lo fà da sempre o è un problema recente, che si è manifestato in un secondo momento?

Variac
06-06-2005, 18.55.44
Ho trovato la soluzione, era molto più semplice del previsto :)
Nel Computer a cui non puoi accedere vai in opzioni cartella--->Visualizzazione, deseleziona "Utilizza condivisione dei file semplice", Applica, Ok.
Poi rientra e riseleziona l'opzione, Applica, Ok.
Riavvia il computer.
Prova a rientrare, a me è funzionato.

Ciao.