PDA

Visualizza versione completa : microfono

zjmarco9
18-05-2005, 12.25.06
Ciao, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi: uso spesso Messenger e ieri non mi funzionava nuovamente la parte vocale con luso del microfono.
Dico nuovamente xch di recente ho reinstallato il s.o.(xp home ed.) e prima di questa operazione avevo avuto lo stesso problema ma lo avevo risolto ma non ricordo come.
Ho eseguito il test hardware del microfono ma con esito ,ovviamente ,negativo.
Non viene rilevato nessun suono dal microfono.
La scheda audio VIA AC 97.
Ho installato VIA AC'97 Codecs 3.50c ma senza risultati.
Grazie.

Thor
18-05-2005, 13.12.43
una stupidata..non che hai un microfono con pulsante on/off da qualche parte, e l'hai lasciato su off?

Dav82
18-05-2005, 13.24.01
Lo so che una domanda stupida: il microfono collegato nel connettore giusto? Normalmente quello rosso/rosa.

zjmarco9
18-05-2005, 14.26.33
....daiiii ragazzi ,non fatemi sembrare sprovveduto e alle prime armi.D'accordo che certe volte ci si perde un particolari stupidi e che a volte xch considerati tali si tralasciano ma non il mio caso.Tutte le prove ,verifiche e test sono stati tentati senza successo.
Il mio post era solo x cercare di capire se c' qualche altro tentativo ,a me sconosciuto,che non ho ancora fatto e cercare con le vs. risposte di ricordare cosa ho fatto precedentemente con lo stesso problema(ante reinstallazione) e risolto autonomamente.
Ciao e grazie.

Anaconda
18-05-2005, 14.39.03
Una cretinata...
Hai controllato nel pannello di controllo della parte audio che non ci sia il segno di spunta su disattiva microfono?
Magari non sei uno sprovveduto, ma certe volte si cercano soluzioni molto difficili a semplici dimenticanze...

zjmarco9
18-05-2005, 17.53.39
Ciao anaconda, avevo gi controllato anche questo.

zjmarco9
23-05-2005, 10.20.48
grazie ragazzi ho risolto disinstallando e reinstallando la scheda audio.
Grazie e ciao