PDA

Visualizza versione completa : alternativa valida a PowerPoint?

MIK0
17-05-2005, 22.11.45
so che sono state segnalate molte alternative a powerpoint ma quello che mi interessa è la compatibilità.
Ho provato openoffice 1.1.4 per aprire una presentazione fatta con Office XP e sono rimasto deluso. La vantata compatibilità non si è vista, le slide normali vengono si caricate ma gli effetti sono tutti sballati e sinceramente l'interfaccia che li gestisce è di gran lunga peggiore di quella di ppXP (che già è parecchio scomoda). E' difficoltoso anche solo settare il timing tra un effetto e l'altro.

Non sapete dirmi un programma che mi dia una buona compatibilità?

Lionsquid
18-05-2005, 02.25.34
scusa ma non capisco se ti serve compatibilità di lettura, o semplicemente un sw che crei presentazioni..

nel 1° caso, visto che usi ppt (2003 immagino, perchè il 2000 viene visualizzato bene con OOffice) ti conviene usare il visualizzatore PPT2003 che è gratuito http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=86804

nel secondo caso ho visto usare ASTOUND PRESENTATION (http://webforia.nine.org.uk/c2kconsult/%7BE8B67F5D-50A3-4DA1-9BDD-B37D4F2F7F9C%7D_1403.htm) , molto interessante... ma non lo conosco al punto di fare una valutazione comparativa con PPT

ciao

MrVortex
18-05-2005, 03.29.18
Purtroppo credo non ti possa essere d'aiuto nessun software in quanto la ben rinomata microsoft oramai da anni affianca a tutti i software del pacchetto office le macro VBA e ultimamente dalla versione XP in poi anche comandi Java. Tutte le animazioni e gli effetti grafici sono gestiti da questi comandi "hide" (nascosti) che solo il pacchetto office può gestire. Molte macro infatti una volta esportate perdono gran parte delle funzioni o non funzionano completamente.

Pace a te. Mr.

MIK0
18-05-2005, 09.19.57
Grazie cmq.
Peccato però.
E pensare che su openoffice danno compatibilità fino a office xp, ma nella 1.1.4 non va. Ho provato una beta pre 2.0 e almeno si vede giusto ora. Non so poi che compatibilità abbia.
Cmq già odio powerpoint che quando piazzi un oggetto poi scleri a riselezionarlo oppure non riesci a spostarlo dove vuoi per via della grid (in OpenOffice è peggio ancora).