PDA

Visualizza versione completa : Dvd dati menu


Alice
17-05-2005, 17.30.42
Ciao a tutti,

io vorrei fare un cd di dati ma con un menu iniziale: č possibile?

Se sė, sapete indicarmi il software?

Grazie

Alice

miciomao
17-05-2005, 17.40.06
puoi farlo in html o in flash...
non č facile perō

Alice
17-05-2005, 18.23.47
scusa, ho sbagliato una cosa: volevo dire dvd, non cd.

...cosa intendi per html o flash?
pensavo esistesse un'opzione in qualche software di masterizzazione che mi permettesse di fare il menu :-)

Io volevo fare un dvd video, ma non ho tracce vob, bensė avi. Con nero mi dice che non va bene il formato per fare un dvd video. cosa devo fare?

Macao
17-05-2005, 18.36.35
in questo interessantissimo 3d
dovresti trovare quello che cerchi...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=87934

sotto la voce
"AutoRun Builders"

con questo soft creei dei menų che appaiono quando avvi il dvd su pc, e solitamente qd ogni pulsante si associa un file (audio, video o altro)

attenzione cmq, che se intendi leggerlo su un lettore dvdv da tavolo, sono altri gli strumenti che ti servono...

Macao
17-05-2005, 18.41.23
Originariamente inviato da Alice
scusa, ho sbagliato una cosa: volevo dire dvd, non cd.

...cosa intendi per html o flash?
pensavo esistesse un'opzione in qualche software di masterizzazione che mi permettesse di fare il menu :-)

Io volevo fare un dvd video, ma non ho tracce vob, bensė avi. Con nero mi dice che non va bene il formato per fare un dvd video. cosa devo fare?


nn ho capito devi fare...

un dvd con degli avi, e un menų leggibile dai lettori da tavolo

o

un dvd con degli avi, e un menų che compaia da solo quando avvii il dvd sul pc

:confused: :confused: :confused:

sono due cose totalmente differenti
il primo č un dvd video, ci sono degli strumenti apposta per convertire gli avi in vob, e poi associargli un eventuale menų (fatto anche con photoshop x es.)

il secondo č un dvd dati, con degli avi dotato di autorun.exe che avvia un menų, ai quali pulsanti sono associati dei file (nel tuo caso delgi avi)

:confused: :confused: :confused:

Alice
17-05-2005, 18.52.56
Nono, io devo fare un dvd dolo per pc. Deve contenere degli avi e volevo un menu iniziale.
Sono arrivata anche io alla conclusione che dovevo farlo come dvd di dati, mi mancava la storia del menu.

Sabba
17-05-2005, 19.08.45
ma con menu intendi
1)quelli contenuti nei cd sulle riviste dove ci sono molti software e una schermata in flash o html all'inizio, per accedere meglio ai tutti programmi contenuti nel cd stesso (come penso abbia interpretato miciomao);
oppure
2) intendi i menu che ci sono sui dvd all'inizio per selezionare le lingue, le scene ecc.

oppure una terza cosa?

ciao :)

Macao
17-05-2005, 20.55.35
Originariamente inviato da Alice
Nono, io devo fare un dvd dolo per pc. Deve contenere degli avi e volevo un menu iniziale.
Sono arrivata anche io alla conclusione che dovevo farlo come dvd di dati, mi mancava la storia del menu.

allora sulla pagina ch eti ho linkato dovresti trovare quello che cerchi

@ Sabba
credo intenda la prima soluzione

Mr. Verbatim
18-05-2005, 08.38.46
C'č anche autoRUN PRO (http://www.divax.it/programmi.asp?file=autoRUN%20PRO), che č il pių usato tra gli utenti p2p.

Alice
18-05-2005, 11.59.37
per menu intendo una schermata iniziale ch emi permetta di scegliere che filmato voglio vedere, poi che sia in stile html o in stile selezione lingua non ha importanza

Macao
18-05-2005, 12.21.22
http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/AutoRun-Builders/DivX-Autorun.shtml

questo forse fa per te, ma ci sono molte soluzioni possibili

Alice
18-05-2005, 15.34.19
grazie a tutti, proverō i programmi consigliati, poi vi saprō dire!

Alice

Alice
19-05-2005, 09.50.28
Ciao a tutti,

ho trovato un programma semplicissimo e molto potente: AutoRun.

Grazie a tutti!

Alice