PDA

Visualizza versione completa : Partizionamento e altro

naprile
16-05-2005, 14.50.58
Salve

finalmente ho risolto la questione! Sono riuscito a partizionare l'hard-disk del mio portatile. Le indicazioni di Davlak erano tutte esatte, sono stato io a combinare casini!! Il CD di avvio con Partition Magic funziona perfettamente. Per chi volesse conoscere la storia il link è il seguente:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=87523

Siccome i problemi non finiscono mai, sottopongo un'altra questione riguardante sempre il mio portatile.
Ho notato che la frequenza di lavoro del processore (AMD AthlonXP Mobile 2800+) non và mai al di sopra dei 797MHz, ma se non erro dovrebbe poter arrivare a 1.6GHz!!! Ho verificato tale frequenza con più software di diagnostica ma il risultato è sempre lo stesso. Girando su internet ho notato che questo è effettivamente un problema generale tra WinXP e la famiglia di cui fa parte il mio portatile che ricordo è un Compaq Presario della serie R3000. Consigliano l'utilizzo di una utility chiamata SpeedSwitchXP che permetterebbe di scavalcare il blocco sulla frequenza della CPU.
C'è qualcuno che mi può illuminare meglio sulla faccenda?

Grazie

Manlio
16-05-2005, 16.00.18
la frequenza è dinamica, varia a seconda del carico di lavoro!
con programmini puoi forzare la frequenza che ti pare, ma a scapito della durata della batteria ovviamente...
come visualizzi la frequenza di funzionamento?

naprile
16-05-2005, 18.03.16
Mi va bene che con la batteria la frequenza di lavoro venga limitata per ridurre il consumo ma un portatile si può utilizzare anche con la tensione di rete!! In quest'ultimo caso del consumo non me ne importa niente e allora perchè non devo poter sfruttare al massimo le potenzialità del processore?