PDA

Visualizza versione completa : Trasformare fogli word in pdf


OverStyl
16-05-2005, 02.22.01
Se avessi visto prima, avrei prso la 2. ma ora ho la 1.1,3
fa lo stesso.

1)Io ho dei fogli con word, testo, e chiusi come pagina web.

volendo farne tutt'uno e con una ricerca interna, che si ottiene, penso, con Acrobat Reader, ho dato l'opzione dei fogli word, di essere aperti con Acrobat reader, ma mi dice il software, che non riconosce Word, come documento PDF. (??)

Allora mi hanno consigliato, di trasformare i fogli word,
con Open Office, in PDF:

2)come fare? devo passare foglio per foglio, e poi, come li converto?

3)o posso fare un movimento, da convertire tutta una cartella
di fogli Word in PDF con Openoffice?

4)Poi, quando e se saranno tradotti in PDF, posso dare l'apertura con
Acrobat Reader e farli diventare fogli di acrobat reader?

5)e come fare per far diventare tutti i fogli, un 'unica raccolta
su un singolo file?(Acrobat Reaader?)
(perche' penso che da li si possa digitare una parola e avere una serie di collegamenti presi da tutti i fogli del file. o sbaglio?)


be, 5 risposte a 5 domande. grazie in anticipo.

robloz
16-05-2005, 09.40.01
Non è che ho capito proprio tutto quello che domandi (colpa mia sicuramente, la mattina non connetto), comunque:

La 2 è ancora beta mi sembra, e la 1.3 non credo supporti i .PDF, senz'altro lo fa la 1.4 PLIO (ce l'ho aperta davanti) che ti consiglio di scaricare.

Nella 1.4 sulla barra dei pulsanti trovi "Esporta direttamente come .pdf): devo dirti però che per quella funzione utilizzo FinePrint PDFfactory che permette senz'altro di unire più documenti in un unico pdf. Non saprei se Oo può fare altrettanto.
Se ti interessa il programma lo trovi qui: http://www.pdffactory.com/ puoi usarlo gratuitamente, salvo una riga con il nome del programma stampata a pie' di pagina, che non disturba la lettura.

Ciao!

OverStyl
16-05-2005, 09.57.20
Originariamente inviato da robloz
Non è che ho capito proprio tutto quello che domandi (colpa mia sicuramente, la mattina non connetto), comunque:

La 2 è ancora beta mi sembra, e la 1.3 non credo supporti i .PDF, senz'altro lo fa la 1.4 PLIO (ce l'ho aperta davanti) che ti consiglio di scaricare.

Nella 1.4 sulla barra dei pulsanti trovi "Esporta direttamente come .pdf): devo dirti però che per quella funzione utilizzo FinePrint PDFfactory che permette senz'altro di unire più documenti in un unico pdf. Non saprei se Oo può fare altrettanto.
Se ti interessa il programma lo trovi qui: http://www.pdffactory.com/ puoi usarlo gratuitamente, salvo una riga con il nome del programma stampata a pie' di pagina, che non disturba la lettura.

Ciao!

:D ho sempre un scrivere dictat, sembra, ma era solo per disporre la cosa al meglio, sia per me che per chi mi risponde.

allora lascio openO e vado factori, che a quanto ho capito, con una riga reclam, trasformerebbe i word in pdf. e' cosi?
ma alla voce 'esporta, dovrei prima fare importa, e se prende una cartella intera, diciamo di 100 pagine, poi.....cosa faccio, dico salvo come pdf?

OverStyl
16-05-2005, 10.41.36
Originariamente inviato da robloz
Non è che ho capito proprio tutto quello che domandi (colpa mia sicuramente, la mattina non connetto), comunque:

La 2 è ancora beta mi sembra, e la 1.3 non credo supporti i .PDF, senz'altro lo fa la 1.4 PLIO (ce l'ho aperta davanti) che ti consiglio di scaricare.

Nella 1.4 sulla barra dei pulsanti trovi "Esporta direttamente come .pdf): devo dirti però che per quella funzione utilizzo FinePrint PDFfactory che permette senz'altro di unire più documenti in un unico pdf. Non saprei se Oo può fare altrettanto.
Se ti interessa il programma lo trovi qui: http://www.pdffactory.com/ puoi usarlo gratuitamente, salvo una riga con il nome del programma stampata a pie' di pagina, che non disturba la lettura.

Ciao!

mi devi scusare, ma ho installato 2 volte il programma, e poi l ho disinstallato, sono andato a riprenderlo nel sito, fpp241,
reinstallato, ma fa solo le icone, e l'unica del programma,
mi dice che e' gia funzionante, ma non vedo ne cartelle, ne icone,
e niente, neanche nel menu' a tendina dx.
ho aperto vari tipi di file, ma nessuna opzione che conduca al programma o cambiamento di tipo di file.

che sia il file estratto mancante di qualcosa?:confused:

robloz
16-05-2005, 18.03.02
No, controlla che ti ha installato una stampante virtuale: quando devi stampare un doc da qualunque applicazione scegli come stampante FinePrint e vedrai che ti si apre la schermata relativa...

In Pannello di controllo --> Stampanti trovi la stampante virtuale e puoi settare le impostazioni.

OverStyl
16-05-2005, 18.21.50
Originariamente inviato da robloz
No, controlla che ti ha installato una stampante virtuale: quando devi stampare un doc da qualunque applicazione scegli come stampante FinePrint e vedrai che ti si apre la schermata relativa...

In Pannello di controllo --> Stampanti trovi la stampante virtuale e puoi settare le impostazioni.

:confused: di ci sono solo 2 tipi di icone fatte da factori.
una per stampare e l 'altra per rilevare fax.
(ma che me ne faccio? cioe', io ho dei fogli Word, sola scrittura,
che vorrei aprire con Acrobat reader, per fare un unico file,
che contenga tutte le pagine, e poter agire per ricerca di parole.
I fogli fatti da Word, non sono riconosciuti da acrobat reader,
perche' non sono PDF. Dovrei trasformare i fogli Word, in PDF, e mi trovo, tra i vari consigli, installato OpenOffice1.4 e Factori
(solo stampanti?), e come dovrei agire per fare questa
trasmutazione genetica?

Word : PDF = Factori OpenOffice : X ???

robloz
16-05-2005, 19.12.26
Apri il documento con Oo, e lo stampi utilizzando il menu File --> Stampa (non il pulsante sulla barra!): ti dovrebbe aprire una finestra di dialogo dove - nella casella a discesa - puoi selezionare la stampante PDF Factory: la selezioni e fai OK.
http://www.studiogiuridico.it/capture/pdf.gif

OverStyl
16-05-2005, 22.46.27
Originariamente inviato da robloz
Apri il documento con Oo, e lo stampi utilizzando il menu File --> Stampa (non il pulsante sulla barra!): ti dovrebbe aprire una finestra di dialogo dove - nella casella a discesa - puoi selezionare la stampante PDF Factory: la selezioni e fai OK.
http://www.studiogiuridico.it/capture/pdf.gif

ho capito, e poi, il documento lo devo stampare perche' sia convertito
in PDF, o basta fermarsi li, ed e' gia convertito.....?????
Perche' a me il documento stampato non serve, serve solo convertito PDF per essere aperto in acrobat reader, e fare di piu' documenti convertiti, un unico file acrobat, per poi fare selezione 'voce'ricerca.':mm:

Saruman
17-05-2005, 00.19.35
PDF Factory è una stampante virtuale.

Questo vuol dire che tutte le volte che vorrai trasformare un documento che sia Word, Excel o di qualsiasi altro programma, in .pdf dovrai stamparlo con qs stampante che ti creerà un file .pdf

Ovvero, con una stampante virtuale crei un foglio virtuale: il pdf! :D

ciao :)

OverStyl
17-05-2005, 00.37.24
Originariamente inviato da Saruman
PDF Factory è una stampante virtuale.

Questo vuol dire che tutte le volte che vorrai trasformare un documento che sia Word, Excel o di qualsiasi altro programma, in .pdf dovrai stamparlo con qs stampante che ti creerà un file .pdf

Ovvero, con una stampante virtuale crei un foglio virtuale: il pdf! :D

ciao :)

:act:______________:D_____________ :act: grazie a tutti e 2

OverStyl
17-05-2005, 00.40.39
Originariamente inviato da OverStyl


:act:______________:D_____________ :act: grazie a tutti e 2
.

allora pazienza e vai ad uno ad uno.

Poi per fare un solo file con tutti i fogli PDF con reader,
fa e raccoglie tutta una cartella? e ne fa uno solo di file?
e come, se possibile.

robloz
17-05-2005, 09.50.15
Stampi su PDF factory il file A (ma NON lo salvi ancora in PDF, lo visualizzi soltanto nella stamp. virtuale, oppure in anteprima con Acrobat Reader).

Lasci aperta la stmpante virtuale, e passi a stampare ii file B: vedrai (se scorri le pagine) che nella stampante virtuale viene aggiunto dopo A.

Salvi il PDF il cui contenuto sarà A + B

OverStyl
18-05-2005, 01.40.08
Originariamente inviato da robloz
Stampi su PDF factory il file A (ma NON lo salvi ancora in PDF, lo visualizzi soltanto nella stamp. virtuale, oppure in anteprima con Acrobat Reader).

Lasci aperta la stmpante virtuale, e passi a stampare ii file B: vedrai (se scorri le pagine) che nella stampante virtuale viene aggiunto dopo A.

Salvi il PDF il cui contenuto sarà A + B

tutto ok. grazie.

robloz
18-05-2005, 09.51.40
Prego. Ciao! :)