PDA

Visualizza versione completa : Padova - Grave sopruso nei confronti di ragazze rom


Pagine : [1] 2

einemass
15-05-2005, 08.03.11
leggete qui, notizia di qualche giorno fa , ma che fa comunque riflettere. Mah...

http://www.meltingpot.org/articolo5294.html

ciao
einemass disgustato

Gergio
15-05-2005, 11.53.10
:eek:

:mad:

handyman
15-05-2005, 12.28.49
Avrebbero dovuto chiamare qualche collega donna :(

Sabba
15-05-2005, 13.25.12
vigliacchi!!!

infinitopiuuno
15-05-2005, 13.46.31
Originariamente inviato da handyman
Avrebbero dovuto chiamare qualche collega donna :(

Logico e poi farlo al chiuso.

Gigi75
15-05-2005, 13.59.48
Senza alcuna dignità

infinitopiuuno
15-05-2005, 14.14.49
Certo che spesso gli zingari non fanno semplicemente accattonaggio ma rubano negli appartamenti, derubano i cittadini e spacciano pure.

Devono vivere anche loro ma ce ne fosse uno che lavora.

Tutto questo non giustifica il trattamento che hanno ricevuto da persone di serie B.

Si capisce che non amo gli zingari?

Brunok
15-05-2005, 17.12.19
Grave sopruso???? Sopruso sono i loro atti criminosi costanti e sistematici :mad: I loro furti negli appartamenti, per la strada, il rapimento dei bambini, il traffico di minori il traffico di organi, l'accattonaggio forzato etc etc etc ... e via all'infinito!
quello è il vero abuso e sopruso! :mad:

Se hanno fatto così i caribinieri (Y) vuol dire che era strameritato!

Il discorso vale fino a quando non rispetteranno loro per primi le leggi e le regole.

Troppo comodo reclamare solo i diritti e non rispettare i doveri.

Prima i diritti dei cittadini onesti.
E non certo di chi viola costantemente le leggi.

Dav82
15-05-2005, 17.22.50
Bruno, mi spiace ma il non rispetto delle leggi da parte della maggioranza dei rom non centra un emerito ca@@o con questa faccenda.

Per le perquisizioni ci sono delle norme ben precise, e sono sicuro che non siano queste.

einemass
15-05-2005, 17.23.00
Originariamente inviato da Brunok
Grave sopruso???? Sopruso sono i loro atti criminosi costanti e sistematici :mad: I loro furti negli appartamenti, per la strada, il rapimento dei bambini, il traffico di minori il traffico di organi, l'accattonaggio forzato etc etc etc ... e via all'infinito!
quello è il vero abuso e sopruso! :mad:
Se hanno fatto così i caribinieri (Y) vuol dire che era strameritato!
Il discorso vale fino a quando non rispetteranno loro per primi le leggi e le regole.
Troppo comodo reclamare solo i diritti e non rispettare i doveri.

purtroppo il tuo atteggiamento è come dire.... di estrema destra :D
il fatto che gli zingari facciano tutte quelle cose che hai detto, non vuol dire
che TUTTI gli zingari facciano ste cose , nn fare di tutta l'erba un fascio :D
Inoltre un atteggiamento simile da parte della polizia è semplicemente barbaro e come già è stato detto, da vigliacchi.

un conto è se tu becchi in fragranza di reato uno/a zingaro che sta rapendo un bambino/adulto, allora ok , spoglialo massacralo distruggilo etc.... e pure sarebbe esagerato...
un conto è calpestare i diritti umani e la dignità di una persona durante un semplice controllo

ma vabbè ognuno poi la pensa come vuole
ciao
einemass

Brunok
15-05-2005, 17.28.18
Originariamente inviato da einemass


purtroppo il tuo atteggiamento è come dire.... di estrema destra :D
il fatto che gli zingari facciano tutte quelle cose che hai detto, non vuol dire
che TUTTI gli zingari facciano ste cose , nn fare di tutta l'erba un fascio :D
Inoltre un atteggiamento simile da parte della polizia è semplicemente barbaro e come già è stato detto, da vigliacchi.

un conto è se tu becchi in fragranza di reato uno/a zingaro che sta rapendo un bambino/adulto, allora ok , spoglialo massacralo distruggilo etc.... e pure sarebbe esagerato...
un conto è calpestare i diritti umani e la dignità di una persona durante un semplice controllo

ma vabbè ognuno poi la pensa come vuole
ciao
einemass

Sarà di estrema quel che vuoi, per me è solo il giusto ragionamento che da semplice cittadino, che però osserva le regole e la legge, mi sento di fare.

Non saranno tutti gli zingari ma un'elevatissima percentuale che sfiora praticamente la totalità. Sono dati di fatto assolutamente comprovabili, non semplici opinioni.

Io starò sempre dalla parte delle forze dell'ordine che ogni giorno per una manciata di €uros rischiano la pelle per tutti noi, sono a loro che esprimo la mia più completa e totale solidarità e gratitudine, non mi preoccupo certo per dei delinquenti che ogni giorno commettono reati per molti dei quali poi rimangono oltretutto impuni.

Poi ognuno è libero di parteggiare per chi ritiene più vicino ai propri ideali.
però vorrei proprio veder se qualcuno subisse qualche reato dagli zingari se poi continuerebbe a pensarla così...

Dav82
15-05-2005, 17.33.04
Sì ho capito, anche a me stanno sulle palle gli albanesi che qui in zona ogni due per tre svaligiano una villa, pigliano a coltellate fuori dalla discoteca, rubano macchine a tutto spiano...

...ma quando passo in strada e ne trovo uno mica lo prendo a sprangate per sport, solo perché è albanese, dai! :rolleyes:

Brunok
15-05-2005, 17.34.15
Originariamente inviato da Dav82
Sì ho capito, anche a me stanno sulle palle gli albanesi che qui in zona ogni due per tre svaligiano una villa, pigliano a coltellate fuori dalla discoteca, rubano macchine a tutto spiano...

...ma quando passo in strada e ne trovo uno mica lo prendo a sprangate per sport, solo perché è albanese, dai! :rolleyes:

e che c'entra?

Dav82
15-05-2005, 17.41.15
Centra che anche se una persona appartiene ad una categoria di persone che per la maggior parte non rispetta le regole del nostro stato, ha comunque tutti i diritti che abbiamo noi, e non è corretto che subisca un trattamento del genere, in ampio disaccordo con le nostre leggi.

Gigi saprà sicuramente essere più preciso di me in merito a quest'ultimo punto.

Brunok
15-05-2005, 17.47.07
Originariamente inviato da Dav82
Centra che anche se una persona appartiene ad una categoria di persone che per la maggior parte non rispetta le regole del nostro stato, ha comunque tutti i diritti che abbiamo noi, e non è corretto che subisca un trattamento del genere, in ampio disaccordo con le nostre leggi.

Gigi saprà sicuramente essere più preciso di me in merito a quest'ultimo punto.

chi infrange le leggi è giusto che paghi.
il tuo esempio di cui sopra però non c'entra nulla con tutto questo.
credo che nessun cittadino vada in giro a fare il giustiziere ed a prendere a manganellate o pedate rom albanesi o quant'altro

Se invece le forze dell'ordine agiscono in un certo modo hanno le loro buone ragioni e più che validi motivi e non me la sento certo di criticare il loro operato, anzi!

i diritti ci sono, ma bisogna anche guadagnarseli!

ed i diritti di chi è vittima delle loro azioni criminali? ah di quelli ci si dimentica ... :rolleyes: :wall:

una società che guarda prima ai diritti dei criminali e poi quelli delle vittime e delle persone oneste ha un chiaro bug nel sistema

Dav82
15-05-2005, 17.50.54
Originariamente inviato da Brunok
Se invece le forze dell'ordine agiscono in un certo modo hanno le loro buone ragioni e più che validi motivi.

Perquisire una ragazza in piena strada davanti a tutti facendola spogliare?

Non mi sembra.


O forse avevano voglia di provare l'ebbrezza del comando? Del potere? Forse volevano divertirsi un po'?

Scommettiamo che un uomo l'avrebbero perquisito tranquillamente in caserma?

Ripeto: vorrei sentire il parere di Gigi, se è ammissibile perquisire una persona in pubblico facendola spogliare in questo modo.
Non penso.

Dav82
15-05-2005, 17.53.03
Ma giusto, adesso che ci penso: in aeroporto ci sono apposta i poliziotti donna per perquisire le donne, e mi sembra più che giusto.

Brunok
15-05-2005, 17.54.06
Originariamente inviato da Dav82


Perquisire una ragazza in piena strada davanti a tutti facendola spogliare?

Non mi sembra.


O forse avevano voglia di provare l'ebbrezza del comando? Del potere? Forse volevano divertirsi un po'?

Scommettiamo che un uomo l'avrebbero perquisito tranquillamente in caserma?

Ripeto: vorrei sentire il parere di Gigi, se è ammissibile perquisire una persona in pubblico facendola spogliare in questo modo.
Non penso.


se ci sono gli estremi di sicurezza (metti che c'è il sospetto che nascondino un'arma od una bomba) credo di si.

Brunok
15-05-2005, 17.55.17
Originariamente inviato da Dav82
Ma giusto, adesso che ci penso: in aeroporto ci sono apposta i poliziotti donna per perquisire le donne, e mi sembra più che giusto.

si ma per strada non ci posson per forza essere sempre pattuglie miste, se ci sono bene altrimenti causa di forza maggiore.

Dav82
15-05-2005, 17.57.32
Si vabbè. come al solito è come parlare con un muro :rolleyes:

Brunok
15-05-2005, 17.59.07
Originariamente inviato da Dav82
Si vabbè. come al solito è come parlare con un muro :rolleyes:

si vabbè.... sembra pure a me... :rolleyes: un muro di omertà però :wall:

exion
15-05-2005, 18.05.52
Originariamente inviato da Brunok


chi infrange le leggi è giusto che paghi.
il tuo esempio di cui sopra però non c'entra nulla con tutto questo.
credo che nessun cittadino vada in giro a fare il giustiziere.

Se invece le forze dell'ordine agiscono in un certo modo hanno le loro buone ragioni e più che validi motivi.

oh Bruno, mo' basta però eh! :mad:

Obbligare una donna a spogliarsi per strada per perquisirla, sia essa italiana turca tedesca congolese o che cazzo ne so io, non sta né in cielo né in terra. Punto. Non si tratta un essere umano come una bestia!!

E' contrario al codice penale, è contrario alla morale, è contrario al buon senso, è contrario alla dignità umana.

Vuoi giustificarlo dicendo che i Rom sono una sotto-specie umana che non merita alcun rispetto, e che se viene leso non un loro diritto ma la loro dignità di essere umani non fa niente?
Se fosse successo a una ragazza italiana cambiava qualcosa? :mad:

NON SIAMO NEL MEDIOEVO E LA REPUBBLICA ITALIANA NON APPLICA UNA GIUSTIZIA SOMMARIA COME PIACEREBBE A TE!!!!

Brunok
15-05-2005, 18.13.56
Originariamente inviato da exion


oh Bruno, mo' basta però eh! :mad:

Obbligare una donna a spogliarsi per strada per perquisirla, sia essa italiana turca tedesca congolese o che cazzo ne so io, non sta né in cielo né in terra. Punto. Non si tratta un essere umano come una bestia!!

E' contrario al codice penale, è contrario alla morale, è contrario al buon senso, è contrario alla dignità umana.

Vuoi giustificarlo dicendo che i Rom sono una sotto-specie umana che non merita alcun rispetto, e che se viene leso non un loro diritto ma la loro dignità di essere umani non fa niente?
Se fosse successo a una ragazza italiana cambiava qualcosa? :mad:

NON SIAMO NEL MEDIOEVO E LA REPUBBLICA ITALIANA NON APPLICA UNA GIUSTIZIA SOMMARIA COME PIACEREBBE A TE!!!!

basta cosa???????

basta reclamere giustizia?
basta sperare ed auspicare che si rispettino ed applichino le leggi?

A me piacerebbe che venissero rispettate!
Per me i carabinieri hanno fatto bene! Io sto dalla loro parte e non certo da quella dei delinquenti dei quali vedo con rammarico che ci si preoccupa di più che di chi per un pugno d'€uro di fa un culo così nelle strade ogni giorno rischiando la loro vita anche per coloro che non sono loro grati, lo fanno per tutti.

Mi dispiace per voi ma io so bene dalla parte di chi schierarmi e sto dalla parte delle forze dell'ordine, senza esitare e senza la minima ombra di dubbio!

se esco non ho certo bisogno di guardarmi alla spalle se ci sono poliziotti, ma non mi fido di sicuro se ci sono degli zingari!

NON SIAMO NEMMENO IN UNO STATO SENZA LEGGI NE' POLIZIA COME PIACEREBBE A TANTI!

exion
15-05-2005, 18.24.56
edit... che sennò poi me ne pento :mad:


esco che è meglio... :rolleyes:

BlackJack84
15-05-2005, 18.52.53
Originariamente inviato da Brunok

Per me i carabinieri hanno fatto bene!

In linea di massima si potrebbe anche essere d'accordo col tuo ragionamento, ma mi chiedo: hanno fatto bene a fare cosa? A perquisirla, per svolgere la propria preziosa mansione per la quale è giusto che il cittadino diligente sia loro grato :rolleyes:, o a umiliarla deliberatamente costringendola a spogliarsi davanti a tutti, probabilmente con una certa sadica soddisfazione difficile a confessarsi?
Perchè se il loro intento era soltanto perquisirla, non v'è dubbio che avrebbero potuto benissimo farlo in maniera più ortodossa; non dico facendo venire degli agenti donna, o portandola prima in centrale, ma almeno (ammesso che lo strip fosse necessario) appartandosi un po', via, denudarla così in piazza grande...:rolleyes: :(

exion
15-05-2005, 19.16.40
Originariamente inviato da Brunok

...

NON SIAMO NEMMENO IN UNO STATO SENZA LEGGI NE' POLIZIA COME PIACEREBBE A TANTI!

però quando le leggi tutelano i diritti degli assassini potenziali che guidano ciucchi, allora lì approvi e plaudi vero? :mad:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=77796

Brunok
15-05-2005, 19.19.48
Originariamente inviato da exion


però quando le leggi tutelano i diritti degli assassini potenziali che guidano ciucchi, allora lì approvi e plaudi vero? :mad:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=77796

embeh? ed allora?????

son due cose totalmente differenti che NULLA hanno a che veder l'una con l'altra.

a parte che poi assassini potenziali chi ha nel sangue 0,5 di alcool per mezzo bicchiere di vino mi sembra un'esagerazione. :D:D:D

e che non c'entra un cavolo con gli altri reati

Nothatkind
15-05-2005, 19.20.40
dai exion, lascia perdere, apri la finestra e guarda i monti ;)

non farti il sangue amaro ;)

Gigi75
15-05-2005, 19.20.57
Originariamente inviato da Brunok
Se hanno fatto così i caribinieri (Y) vuol dire che era strameritato!

E' una prodedura illecita, suppongo che risponderanno del loro abuso.

Art. 245 Codice Procedura Penale
Ispezione personale
1. Prima di procedere all`ispezione personale (Cost 13. C.p.p..354) l`interessato è avvertito della facoltà di farsi assistere da persona di fiducia, purchè questa sia prontamente reperibile e idonea a norma dell`art. 120 (364).
2. L`ispezione è eseguita nel rispetto della dignità e, nei limiti del possibile, del pudore di chi vi è sottoposto (disp. di att 79.).
3. L`ispezione può essere eseguita anche per mezzo di un medico. In questo caso l`autorità giudiziaria può astenersi dall`assistere alle operazioni.

Art. 79 Disposizioni di attuazione al codice di procedura penale.
Esecuzione di perquisizioni e ispezioni personali

1. Le perquisizioni (249 c.p.p.) e le ispezioni personali (245 c.p.p.) sono fatte eseguire da persona dello stesso sesso di quella che vi è sottoposta, salvi i casi di impossibilità o di urgenza assoluta.



Dalla legge si evince quindi che.

l'ispezione personale ha come limiti:
a) La dignità: valore che non trova deroga alcuna. MAI (in quanto valore assoluto ed oggettivo)
b) Eseguita da persona dello stesso sesso. Quasi imprescindibile, derogato SOLO da esigenze di urgenza ASSOLUTA
c) Il pudore della persona: valore derogato dalle esigenze di sicurezza sociale (anche perchè molto soggettivo).

Credo sia tutto manifestamente ovvio a tutti. Pagheranno.

:rolleyes:

welcome
15-05-2005, 19.21.05
stranamente mi trovo d'accordo con bruno:p
non nel difendere i poliziotti che stando alla legge hanno sbagliato
ma perchè vivendo in una grande città si vedono un sacco di cose e di zingari che infrangono sistematicamente la legge c'è nè sono.
la cosa che mi stupisce di più e che la legge italiana la conoscono molto bene ciò nonostante continuano imperterriti la loro condizione ai margini della civiltà.

exion
15-05-2005, 19.28.04
Originariamente inviato da Brunok


embeh? e allora????

son due cose molto differenti.

assassini potenziali chi ha nel sangue 0,5 di alcool per mezzo bicchiere di vino mi sembra un'esagerazione.

che non c'entra un cavolo con gli altri reati!

:D:D:D

Spiegami qual è la differenza tra un automobilista ebbro al volante, a cui secondo te è giusto non fare il test dell'etilometro se non in presenza dell'avvocato, e una zingara sospettata di avere addosso della cocaina, a cui sicuramente non è stato proposto nessun avvocato prima di frla spogliare per strada.

Spiegami.

0,5l sei tu che lo dici, la norma di cui si parlava in quel thread tutela chiunque venga fermato a un posto di blocco per essere sottoposto all'alcotest, lucido o completamente ciucco che sia. Tutti hanno diritto all'avvocato, fossero anche zingari.

Brunok
15-05-2005, 19.28.56
Originariamente inviato da Gigi75


E' una prodedura illecita, suppongo che risponderanno del loro abuso.



Credo sia tutto manifestamente ovvio a tutti

:rolleyes:

credi?

"salvi i casi di impossibilità o di urgenza assoluta."

ecco con questo cavillo ed un buon avvocato ;) hanno ampia giustificazione del loro operato. :)

exion
15-05-2005, 19.29.10
Originariamente inviato da Gigi75


E' una prodedura illecita, suppongo che risponderanno del loro abuso.



Credo sia tutto manifestamente ovvio a tutti

:rolleyes:

A tutti salvo a chi considera che ci siano esseri umani di prima, seconda e terza categoria :(

Gigi75
15-05-2005, 19.29.47
Originariamente inviato da Brunok


credi?

"salvi i casi di impossibilità o di urgenza assoluta."

ecco con questo cavillo ed un buon avvocato hanno ampia giustificazione del loro operato. :)

Ho appena corretto il mio msg perchè mi aspettavo un fraintendimento del genere :)

Se rileggi forse è più chiaro (anche a voler presumere l'esigenza della assoluta urgenza, che cmq deve essere comprovata.

Quoto il mio msg modificato

l'ispezione personale ha come limiti:
a) La dignità: valore che non trova deroga alcuna. MAI (in quanto valore assoluto ed oggettivo)
b) Eseguita da persona dello stesso sesso. Quasi imprescindibile, derogato SOLO da esigenze di urgenza ASSOLUTA
c) Il pudore della persona: valore derogato dalle esigenze di sicurezza sociale (anche perchè molto soggettivo).

Credo sia tutto manifestamente ovvio a tutti. Pagheranno.

Brunok
15-05-2005, 19.32.22
Originariamente inviato da exion


Spiegami qual è la differenza tra un automobilista ebbro al volante, a cui secondo te è giusto non fare il test dell'etilometro se non in presenza dell'avvocato, e una zingara sospettata di avere addosso della cocaina, a cui sicuramente non è stato proposto nessun avvocato prima di frla spogliare per strada.

Spiegami.

0,5l sei tu che lo dici, la norma di cui si parlava in quel thread tutela chiunque venga fermato a un posto di blocco per essere sottoposto all'alcotest, lucido o completamente ciucco che sia. Tutti hanno diritto all'avvocato, fossero anche zingari.


ma davvero è necessario spiegare la differenza ???

traffico di stupefacenti (oppure furti o rapine) è ben diverso da guida in stato di ebbrezza fortunatamente direi visto che un bicchiere in più lo può bere chiunque mentre dedicarsi a traffici illeciti per fortuna non è da tutti ma da delinquenti e basta!

Brunok
15-05-2005, 19.33.44
Originariamente inviato da Gigi75


Ho appena corretto il mio msg perchè mi aspettavo un fraintendimento del genere :)

Se rileggi forse è più chiaro (anche a voler presumere l'esigenza della assoluta urgenza, che cmq deve essere comprovata.

Quoto il mio msg modificato



Quel punto lo comproveranno con molta facilità. niente di più semplice.

Gigi75
15-05-2005, 19.34.59
Originariamente inviato da Brunok


Quel punto lo comproveranno con molta facilità. niente di più semplice.

Rimane la dignità. Non ha nessuna deroga e certamente è stata lesa.

Non c'è altro da dire: è tutto molto evidente.

Art. 245 Codice Procedura Penale
Ispezione personale
...
L`ispezione è eseguita nel rispetto della dignità...

exion
15-05-2005, 19.35.19
Originariamente inviato da Brunok



ma davvero è necessario spiegare la differenza ???

:D


ASSOLUTAMENTE SI! :mad:

Brunok
15-05-2005, 19.36.57
accontentato! vedi sopra.

ed intanto mi bevo un paio di (B)(B) :D:D

non guidando non commetto nessun reato!!!

Brunok
15-05-2005, 19.43.58
Originariamente inviato da Gigi75


Rimane la dignità. Non ha nessuna deroga e certamente è stata lesa.

Non c'è altro da dire: è tutto molto evidente.




ma per cause di forza maggiore potranno perfettamente affermare che non è stato possibile rispettare il punto di cui sopra perchè le circostanze non lo hanno permesso ;)

comunque proprio a Padova ho un mio caro amico glieli chiedo a lui lumi sull'accaduto e sugli eventuali sviluppi della faccenda sempre che ne sia informato.

Dav82
15-05-2005, 19.44.04
Ommadonna.

:rolleyes: x 100.

Che tristezza leggere certi commmenti.

exion
15-05-2005, 19.45.04
Originariamente inviato da Brunok
accontentato! vedi sopra.

ed intanto mi bevo un paio di (B)(B) :D:D

non guidando non commetto nessun reato!!!



Mettersi al volante dopo aver bevuto è da criminali, ed è punito dalla legge.

Questa stessa legge che tu dici di osservare e rispettare da bravo cittadino modello.

Dav82
15-05-2005, 19.46.41
Ma vedi exion... qui sembra che "quello che va bene a me è giusto, quello che non va bene a me è sbagliato".

E' triste, ma è cosi.

Brunok
15-05-2005, 19.47.15
Originariamente inviato da exion


Mettersi al volante dopo aver bevuto è da criminali, ed è punito dalla legge.

Questa stessa legge che tu dici di osservare e rispettare da bravo cittadino modello.

ma allora è un muro di gomma... non vuoi proprio capire... ci rinuncio!

mettersi al volante non reggendosi in piedi è da criminali
guidare sforando di 0,1 il limite se permetti è ben diverso

e questo a sua volta è ben diverso che operare reati contro il patrimonio e contro la persona

non per nulla le pene cui si va incontro sono molto differenti

Gigi te lo può confermare.

Gigi75
15-05-2005, 19.49.43
Originariamente inviato da Brunok


ma per cause di forza maggiore potranno perfettamente affermare che non è stato possibile rispettare il punto di cui sopra perchè le circostanze non lo hanno permesso ;)

Lo ripeto: il codice di procedura penale NON ammette deroghe al rispetto della dignità nelle ispezioni personali, neppure con ratifica del Padre Eterno.

Se viene violata la dignità SEMPRE ED IN OGNI CASO l'autorità giudiziaria ha commesso un illecito.

Sto riportando appositamente le norme di legge per fare chiarezza su cosa questa dispone.

Brunok
15-05-2005, 19.50.04
Originariamente inviato da Dav82
Ma vedi exion... qui sembra che "quello che va bene a me è giusto, quello che non va bene a me è sbagliato".

E' triste, ma è cosi.

dipende da come lo si interpreta


Originariamente inviato da Dav82


Che tristezza leggere certi commmenti.


infatti....

Gigi75
15-05-2005, 19.51.09
Originariamente inviato da Brunok


ma allora è un muro di gomma... non vuoi proprio capire... ci rinuncio!

mettersi al volante non reggendosi in piedi è da criminali
guidare sforando di 0,1 il limite se permetti è ben diverso

e questo a sua volta è ben diverso che operare reati contro il patrimonio e contro la persona

Gigi te lo può confermare.

:confused:

Mi devo essere perso qualcosa, perchè non ho capito :mm:

exion
15-05-2005, 19.54.18
Originariamente inviato da Brunok


ma allora è un muro di gomma... non vuoi proprio capire... ci rinuncio!

mettersi al volante non reggendosi in piedi è da criminali
guidare sforando di 0,1 il limite se permetti è ben diverso

Bruno, santo cielo! :mad:

Lascia stare sti cazzo di grammi per litro! :mad:

Se la polizia ferma un tizio che si è scolato 4 bottiglie di vino, che puzza di alcol in un raggio di 100 metri e che non si tiene in piedi, per fargli l'alcotest deve chiamare ad ogni modo l'avvocato, e questo a quanto pare a te sta bene.

Se la polizia ferma una zingara per strada, la fa spogliare nuda davanti a tutti e anche questo per te va bene.
ne concludo che
automobilista italiano commette reato ----> è un peccato veniale, va tutelato l'automobilista
zingara commette reato ----> tutto è permesso, si può trattarla come una bestia

Gigi75
15-05-2005, 20.01.34
Il nuovo ruolo affidatomi mi obbliga a ricordarvi alcune cose che spero non accadano in questo 3d (ma che cmq ripassare può essere utile):
- è vietato il razzismo
ed in ogni caso:
- non sono ammesse dispute personali tra utenti, di ogni genere.

- la degenerazione della discussione, anche con un solo post, mi obbliga ad intervenire

Vi invito eventualmente a continuare a postare sul 3d tra poco, a mente fredda ed in modo più razionale e meno istintivo.
L'invito vale per tutti.

Immagino comprenderete tutti :)

Nothatkind
15-05-2005, 20.03.08
Mi raccomando, scendiamo sempre sul personale, chè senza sangue non è la stessa cosa :devil:

exion
15-05-2005, 20.04.15
Originariamente inviato da Gigi75
Il nuovo ruolo affidatomi mi obbliga a ricordarvi alcune cose che spero non accadano in questo 3d (ma che cmq ripassare può essere utile):
- è vietato il razzismo
ed in ogni caso:
- non sono ammesse dispute personali tra utenti, di ogni genere.

- la degenerazione della discussione, anche con un solo post, mi obbliga ad intervenire

Vi invito eventualmente a continuare a postare sul 3d tra poco, a mente fredda ed in modo più razionale e meno istintivo.
L'invito vale per tutti.

Immagino comprenderete tutti :)

comprendo

Brunok
15-05-2005, 20.05.13
Originariamente inviato da exion


Bruno, santo cielo! :mad:

Lascia stare sti cazzo di grammi per litro! :mad:

Se la polizia ferma un tizio che si è scolato 4 bottiglie di vino, che puzza di alcol in un raggio di 100 metri e che non si tiene in piedi, per fargli l'alcotest deve chiamare ad ogni modo l'avvocato, e questo a quanto pare a te sta bene.

Se la polizia ferma una zingara per strada, la fa spogliare nuda davanti a tutti e anche questo per te va bene.
ne concludo che
automobilista italiano commette reato ----> è un peccato veniale, va tutelato l'automobilista
zingara commette reato ----> tutto è permesso, si può trattarla come una bestia

Exion le tue conclusioni in questo caso lasciamelo dire sono del tutto sconclusionate ed affrettate.

Io sto parlando non di chi si è scolato 4 bottiglie ma mezzo bicchiere e l'ho detto e ripetuto più e più volte fino alla nausea

che è un reato MINORE come minore è la sua pena.

ben diverso dal traffico di stupefacenti reato ben più grave e maggiore la sua pena

comunque trai pure le conclusioni che preferisci se lo ritieni opportuno, francamente vedo che è impossibile farmi capire... :(


PS non è una disputa ma solo uno scambio di opinioni dove di fondo vige un malinteso su alcuni aspetti che risultano difficili da chiarire.

(D) ;)

exion
15-05-2005, 20.09.19
Originariamente inviato da Brunok


Exion le tue conclusioni in questo caso lasciamelo dire sono del tutto sconclusionate ed affrettate.

Io sto parlando non di chi si è scolato 4 bottiglie ma mezzo bicchiere e l'ho detto e ripetuto più e più volte fino alla nausea

che è un reato MINORE come minore è la sua pena.

ben diverso dal traffico di stupefacenti reato ben più grave e maggiore la sua pena

comunque trai pure le conclusioni che preferisci se lo ritieni opportuno, francamente vedo che è impossibile farmi capire... :(


un reato non ne giustifica un altro.

comunque comprendo e quindi taccio.

Gigi75
15-05-2005, 20.13.17
Non mi ricordo qual era la pena per chi rompeva il gioco del silenzio...mmm...chi se la ricorda??

Forse un idromassaggio per 12 ore con Paolino (in una vasca 2mx2m)??:D:D:D

Brunok
15-05-2005, 20.14.29
Originariamente inviato da exion



un reato non ne giustifica un altro.

comunque comprendo e quindi taccio.


mai detto che un reato ne giustifica un altro.

Mi chiedo piuttosto se ogni tanto io non parli arabo o cinese :D:D :eek:
il fatto è che non è semplice esprimere certe opinioni senza il rischio che possano essere interpretate in modo erroneo (vale per tutti anche per me)

comunque dai non t'arrabbiare (D) ;)

ed un (B) al buon Gigi :)

ah dimenticavo, poi però non guida nessuno eh? :D
tutti a piedi!!! :p

exion
15-05-2005, 20.29.23
Originariamente inviato da Brunok



mai detto che un reato ne giustifica un altro.

Mi chiedo piuttosto se ogni tanto io non parli arabo o cinese :D:D :eek:
il fatto è che non è semplice esprimere certe opinioni senza il rischio che possano essere interpretate in modo erroneo (vale per tutti anche per me)

comunque dai non t'arrabbiare (D) ;)

ed un (B) al buon Gigi :)

io quel che ho capito di ciò che hai scritto è che le forze dell'ordine operano in condizioni di difficoltà, e che gli zingari sono professionisti del crimine.
1+1=2 per cui secondo te se ogni tanto le forze dell'ordine escono dal seminato infrangendo leggi e regolamenti per reprimere gli zingari, dopotutto non è niente di grave.

Io invece sostengo che esistono delle regole, e le regole vanno rispettate da tutti. La zingara spaccia? Tot mesi di galera per spaccio. Il carabiniere l'ha fatto spogliare ingiustificatamente? Tot mesi di sospensione almeno per eccesso di zelo, se non peggio.

Quello che ci divide profondamente è che per te due pesi e due misure nell'applicazione della legalità sono perfettamente normali, mentre per me sono un sintomo di inciviltà simile alla legge del taglione.

Brunok
15-05-2005, 20.51.06
Originariamente inviato da exion


io quel che ho capito di ciò che hai scritto è che le forze dell'ordine operano in condizioni di difficoltà, e che gli zingari sono professionisti del crimine.
1+1=2 per cui secondo te se ogni tanto le forze dell'ordine escono dal seminato infrangendo leggi e regolamenti per reprimere gli zingari, dopotutto non è niente di grave.



Si questo te lo posso confermare specie nella prima parte. Specifico che non ritengo giusto mettere sullo stesso piano (il che non vuol dire 2 pesi e 2 misure ma distinguere diverse situazioni) i professionisti del crimine e le forze dell'ordine che stanno sulla strada a proteggere noi, e che prima di criticarli bisognerebbe stare anche solo una settimana di ronda per vedere cose che spesso i cittadini neanche immaginano.

Originariamente inviato da exion


Quello che ci divide profondamente è che per te due pesi e due misure nell'applicazione della legalità sono perfettamente normali, mentre per me sono un sintomo di inciviltà simile alla legge del taglione.

e chi lo dice che sia per forza segno di inciviltà? E' una delle poche cose dei paesi islamici (dove la criminalità guarda caso è ridottissima il che vuol dire che funziona) che personalmente adotterei volentieri.

jedy48
15-05-2005, 21.00.38
Originariamente inviato da Brunok


Si questo te lo posso confermare specie nella prima parte. Specifico che non ritengo giusto mettere sullo stesso piano (il che non vuol dire 2 pesi e 2 misure ma distinguere diverse situazioni) i professionisti del crimine e le forze dell'ordine che stanno sulla strada a proteggere noi, e che prima di criticarli bisognerebbe stare anche solo una settimana di ronda per vedere cose che spesso i cittadini neanche immaginano.



e chi lo dice che sia per forza segno di inciviltà? E' una delle poche cose dei paesi islamici (dove la criminalità guarda caso è ridottissima il che vuol dire che funziona) che personalmente adotterei volentieri. ciao BrunoK, questa volta mi trovo d'accordo con te, sono stato in qualche paese Islamico , e sulle bancarelle ai mercati sono pieni di oggetti d'oro, nessuno si sogna di rubare nulla, perchè gli taglierebbero la mano....e a me andrebbe bene, sono stato in Giamaica e anche lì stessa cosa , la gente dorme come una volta qui, con le porte APERTE, nessuno si sogna di entrare e rubare... allora è meglio qui o negli altri posti citati? io voto x gli altri posti:)

NightMan
15-05-2005, 22.13.52
Originariamente inviato da jedy48
ciao BrunoK, questa volta mi trovo d'accordo con te, sono stato in qualche paese Islamico , e sulle bancarelle ai mercati sono pieni di oggetti d'oro, nessuno si sogna di rubare nulla, perchè gli taglierebbero la mano....e a me andrebbe bene, sono stato in Giamaica e anche lì stessa cosa , la gente dorme come una volta qui, con le porte APERTE, nessuno si sogna di entrare e rubare... allora è meglio qui o negli altri posti citati? io voto x gli altri posti:)

Da qui derivo che a te piacerebbe vivere in un paese con libertà limitate, dove se sei anche solo sospettato di aver commesso quello che x loro è reato (e ce ne sono alcuni di ridicoli per noi occidentali) rischi una mano o la vita.


Comunque, rispetto alla discussione in atto, per me i carabinieri in questione hanno commesso un gravissimo abuso e l'arma ha il dovere di sospenderli a tempo illimitato dai loro compiti e denunciarli. La cosa da fare in questi casi è banalissima. I sospettati vengono tradotti in centrale e si fanno loro e dovute perquisizioni nel rispetto delle leggi italiane, quindi uomini perquisiti da uomini e donne da donne. Le razze o le etnie non cambiano o giustificano niente. Mi spiace vedere che alcune persone, che io credevo equilibrate, facciano discorsi così razzisti e concedetemelo, quasi nazisti. Brunok, mi meraviglio di te, che mi sembravi così affezionato alla figura di Giovanni Paolo II e poi fai discorsi di questo tipo. Vatti a leggere un pò qualche suo scritto, va!

jedy48
15-05-2005, 22.53.17
Originariamente inviato da ssj


Da qui derivo che a te piacerebbe vivere in un paese con libertà limitate, dove se sei anche solo sospettato di aver commesso quello che x loro è reato (e ce ne sono alcuni di ridicoli per noi occidentali) rischi una mano o la vita.


Comunque, rispetto alla discussione in atto, per me i carabinieri in questione hanno commesso un gravissimo abuso e l'arma ha il dovere di sospenderli a tempo illimitato dai loro compiti e denunciarli. La cosa da fare in questi casi è banalissima. I sospettati vengono tradotti in centrale e si fanno loro e dovute perquisizioni nel rispetto delle leggi italiane, quindi uomini perquisiti da uomini e donne da donne. Le razze o le etnie non cambiano o giustificano niente. Mi spiace vedere che alcune persone, che io credevo equilibrate, facciano discorsi così razzisti e concedetemelo, quasi nazisti. Brunok, mi meraviglio di te, che mi sembravi così affezionato alla figura di Giovanni Paolo II e poi fai discorsi di questo tipo. Vatti a leggere un pò qualche suo scritto, va! credo che tu non sappia molto di quei paesi, ma solo x sentito dire, io ho vissuto quasi 1 anno in Turchia e non ci sono libertà limitate, se ti arrestano è xchè sono SICURISSIMI di quello che hai fatto, non come da noi che devi dimostrare la tua innocenza e non la legge la tua colpevolezza, in uno qualsiasi di quei paesi 1 è innocente finchè non cè la prova di colpevolezza , viveteci e lo scoprirete, non state a sentire le TV che vi propinano quello che gli pare , là uno spacciatore non esiste, xchè rischia quasi la vita, e la legge è severissima , ed è giusto che sia così, forse ti piace di + che un pedofilo o un'assassino si facciano 2 anni di carcere con tv e videogiochi?

infinitopiuuno
15-05-2005, 23.11.32
In effetti la Turchia non è malaccio checchè ne dicano ai TG.:)

Gigi75
16-05-2005, 00.23.07
Originariamente inviato da jedy48
credo che tu non sappia molto di quei paesi, ma solo x sentito dire, io ho vissuto quasi 1 anno in Turchia e non ci sono libertà limitate, se ti arrestano è xchè sono SICURISSIMI di quello che hai fatto, non come da noi che devi dimostrare la tua innocenza e non la legge la tua colpevolezza, in uno qualsiasi di quei paesi 1 è innocente finchè non cè la prova di colpevolezza , viveteci e lo scoprirete, non state a sentire le TV che vi propinano quello che gli pare , là uno spacciatore non esiste, xchè rischia quasi la vita, e la legge è severissima , ed è giusto che sia così, forse ti piace di + che un pedofilo o un'assassino si facciano 2 anni di carcere con tv e videogiochi?

Come puoi dirci che la nazione europea (fisicamente, europea) più accusata di violare qualsiasi diritto civile come la Turchia dovrebbe essere un esempio?
L'ultimo è il richiamo della Corte Europea sul processo Ocalan, che si rifarà perchè il primo è stato viziato da mille offese alle libertà fondamentali.

Non metto in dubbio che tu abbia vissuto in una realtà fantastica, ma lasciaci qualche dubbio sul fatto che la tua realtà non fosse quella più diffusa.

Ti lascio con l'immagine di una storia realmente accaduta, che forse dovrebbe far pensare..

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00004VXW1.08.LZZZZZZZ.jpg

Gigi75
16-05-2005, 00.26.52
Originariamente inviato da infinitopiuuno
In effetti la Turchia non è malaccio checchè ne dicano ai TG.:)

:D:D:D

il solito tono Paolinesco che mi fa schiattare :p ;)

Flying Luka
16-05-2005, 00.26.57
Terribile Midnight Express (Fuga di Mezzanotte in italiano)!
Tutte le volte che lo vedo mi sento quasi male! :(

Gigi75
16-05-2005, 00.27.53
Originariamente inviato da Flying Luka
Terribile Midnight Express (Fuga di Mezzanotte in italiano)!
Tutte le volte che lo vedo mi sento quasi male! :(

Si anche io, molto male :(

E' un gran film! :o :)

Flying Luka
16-05-2005, 00.28.46
sapevi che Brad Davis è morto?

Gigi75
16-05-2005, 00.31.14
Originariamente inviato da Flying Luka
sapevi che Brad Davis è morto?

Lo apprendo ora, di aids :eek: :( (F)

Flying Luka
16-05-2005, 00.31.38
Originariamente inviato da Gigi75


Lo apprendo ora, di aids :eek: :( (F)

yes (F)

SHEWOLF
16-05-2005, 00.34.38
Idem, ho comprato il film in videocassetta, ma non lo guardo mai per non deprimermi....:( anche se mi è piaciuto molto, come tutti i film di Alan Parker del resto.

Credo che Brad Davis fosse omosessuale e sia morto di AIDS. :((F)

ooops, mi avete preceduto. ;)

Brunok
16-05-2005, 00.39.50
Originariamente inviato da ssj


Da qui derivo che a te piacerebbe vivere in un paese con libertà limitate, dove se sei anche solo sospettato di aver commesso quello che x loro è reato (e ce ne sono alcuni di ridicoli per noi occidentali) rischi una mano o la vita.


Comunque, rispetto alla discussione in atto, per me i carabinieri in questione hanno commesso un gravissimo abuso e l'arma ha il dovere di sospenderli a tempo illimitato dai loro compiti e denunciarli. La cosa da fare in questi casi è banalissima. I sospettati vengono tradotti in centrale e si fanno loro e dovute perquisizioni nel rispetto delle leggi italiane, quindi uomini perquisiti da uomini e donne da donne. Le razze o le etnie non cambiano o giustificano niente. Mi spiace vedere che alcune persone, che io credevo equilibrate, facciano discorsi così razzisti e concedetemelo, quasi nazisti. Brunok, mi meraviglio di te, che mi sembravi così affezionato alla figura di Giovanni Paolo II e poi fai discorsi di questo tipo. Vatti a leggere un pò qualche suo scritto, va!

Il fatto è che questo paese (e non solo questo) così come sta ha già delle libertà non limitate, ma limitatissime. Le libertà di chi onestamente vive la sua vita e deve blindare la casa, chiudere la macchina mettere allarmi dappertutto, guardarsi alle spalle vedere con diffidenza due in moto e CON il casco se rallentano e di avvicinano troppo. Ecco questa è una terribile limitazione della libertà ed a me nè a nessuno credo piace vivere con queste limitazioni.

Tutte limitazioni per i troppi diritti di cui godono delinquenti incalliti e professionisti del crimine. Se i diritti dei malviventi vengono prima di quelli di chi si guadagna il pane onestamente preferisco di gran lunga i paesi dove vengono presi seri provvedimenti nei confronti dei criminali, di gran lunga, ma proprio di gran lunga. Almeno l'onesto cittadino se si comporta bene non ha nulla da temere, ed alla fine è questo ciò che conta.

SHEWOLF
16-05-2005, 00.44.20
Si potrebbe cominciare col mettere al bando sia i caschi che le moto...:rolleyes:

exion
16-05-2005, 08.36.33
Originariamente inviato da Brunok

...

e chi lo dice che sia per forza segno di inciviltà? E' una delle poche cose dei paesi islamici (dove la criminalità guarda caso è ridottissima il che vuol dire che funziona) che personalmente adotterei volentieri.

Vivresti molto male e ti verrebbe voglia molto presto di tornare indietro al buon vecchio sistema democratico-occidentale.

infinitopiuuno
16-05-2005, 09.53.12
Originariamente inviato da Flying Luka
Terribile Midnight Express (Fuga di Mezzanotte in italiano)!
Tutte le volte che lo vedo mi sento quasi male! :(

Visto solo una volta......non ho più il coraggio di vederlo...sto male nonostante il finale.

dave4mame
16-05-2005, 10.17.31
mi pare che da quelle parte piglino a nerbate di bue chi si concede relazioni extraconiugali...

einemass
16-05-2005, 10.23.16
Originariamente inviato da dave4mame
mi pare che da quelle parte piglino a nerbate di bue chi si concede relazioni extraconiugali...

pensa a Bettarini, da quelle parti avrebbe un look a strisce :D :D

Nothatkind
16-05-2005, 10.35.41
Originariamente inviato da infinitopiuuno
In effetti la Turchia non è malaccio checchè ne dicano ai TG.:)

sì, le spiagge non sono male, infatti :)

:devil:

infinitopiuuno
16-05-2005, 11.25.42
Originariamente inviato da dave4mame
mi pare che da quelle parte piglino a nerbate di bue chi si concede relazioni extraconiugali...

Ah....già comincio a riconsiderare un eventuale trasferimento ad Ankara.

Brunok
16-05-2005, 12.00.41
Originariamente inviato da dave4mame
mi pare che da quelle parte piglino a nerbate di bue chi si concede relazioni extraconiugali...


si però puoi avere 7 mogli! (sai che festa!!!! )
ed allora bastano ed avanzano!!!

e poi mi pare che sempre da quelle parti ciò che non è tollerato è l'adulterio delle donne.

Brunok
16-05-2005, 12.01.43
Originariamente inviato da exion


Vivresti molto male e ti verrebbe voglia molto presto di tornare indietro al buon vecchio sistema democratico-occidentale.

certo, per quanto critichi il nostro sistema che fa acqua da tutte le parti ci sono affezionato ;)

dave4mame
16-05-2005, 13.08.07
Originariamente inviato da Brunok



si però puoi avere 7 mogli! (sai che festa!!!! )
ed allora bastano ed avanzano!!!

e poi mi pare che sempre da quelle parti ciò che non è tollerato è l'adulterio delle donne.

infatti.
le 100 nerbate sono per l'uomo (che può avere - mi pare - max 4 mogli
per la donna è prevista la lapidazione.


tornando a ste 'azzo di zingare... ma farle perquisire al chiuso no?
adesso finisce che passano pure per vittime...

Flying Luka
16-05-2005, 13.42.51
Mi sono letto il 3D e non capisco la polemica: dunque alcune ragazze rom erano sospettate di detenere sostanze stupefacenti e sono state perquisite dalle forze dell'ordine.

Dov'è il problema?

Voglio dire ho visto spesso scene alle dogane degli aeroporti dove arrivava gente da posti, tipo Colombia, con droghe varie nascoste nei posti più impensati (lascio a voi immaginare dove) e sono state chiaramente perquisite. Ovvio, si trattava di aeroporti, con stanze appositamente attrezzare e personale "idoneo" al compito.

In questo caso, mi sembra, la cosa sia avvenuta in mezzo ad una strada. C'era una qualche alternativa?

Aspettare col rischio che la droga venisse fatta sparire, buttata via, occultata, nascosta?

Esiste qualche legge che impone le perquisizioni corporali da parte delle forze dell'ordine dello stesso sesso dei perquisiti?

Certo, se la cosa fosse stata fatta in modo più discreto ed umano sarebbe stato meglio, ma che ne sappiamo noi dei retroscena, dei tempi, del fattore "sorpresa" e di tanti altri dettagli a noi sconosciuti?

Io penso che le forze dell'ordine abbiano fatto il loro dovere, indipendentemente dalla nazionalità e dal sesso dei perquisiti.

jedy48
16-05-2005, 13.47.10
concordo in pieno

Gigi75
16-05-2005, 14.04.28
Originariamente inviato da Flying Luka
MEsiste qualche legge che impone le perquisizioni corporali da parte delle forze dell'ordine dello stesso sesso dei perquisiti?


Si che esiste, è il codice di procedura penale :)

Deroga in casi di assoluta urgenza (ma un fermo in attesa dell'arrivo non si potrebbe escludere per quello che noi sappiamo).

In ogni caso la legge impone come valore assoluto sopra qualasiasi cosa il rispetto della dignità.
E' palese che non sia stata rispettata. Davanti all'oltraggio alla dignità non ci sono nè "ma", nè "se".

:)

welcome
16-05-2005, 14.05.53
Originariamente inviato da Flying Luka
Mi sono letto il 3D e non capisco la polemica: dunque alcune ragazze rom erano sospettate di detenere sostanze stupefacenti e sono state perquisite dalle forze dell'ordine.

Dov'è il problema?

Voglio dire ho visto spesso scene alle dogane degli aeroporti dove arrivava gente da posti, tipo Colombia, con droghe varie nascoste nei posti più impensati (lascio a voi immaginare dove) e sono state chiaramente perquisite. Ovvio, si trattava di aeroporti, con stanze appositamente attrezzare e personale "idoneo" al compito.

In questo caso, mi sembra, la cosa sia avvenuta in mezzo ad una strada. C'era una qualche alternativa?

Aspettare col rischio che la droga venisse fatta sparire, buttata via, occultata, nascosta?

Esiste qualche legge che impone le perquisizioni corporali da parte delle forze dell'ordine dello stesso sesso dei perquisiti?

Certo, se la cosa fosse stata fatta in modo più discreto ed umano sarebbe stato meglio, ma che ne sappiamo noi dei retroscena, dei tempi, del fattore "sorpresa" e di tanti altri dettagli a noi sconosciuti?

Io penso che le forze dell'ordine abbiano fatto il loro dovere, indipendentemente dalla nazionalità e dal sesso dei perquisiti.
la cosa come al solito è degenerata quando si confrontano i reati resta il fatto che la ragazza in questione sarebbe una spacciatrice di cocaina "mica biscottini" e secondo la denuncia del messaggio è stata spogliata in publico nella stazione ferroviaria.la mia perplessità è dovuta al fatto che i poliziotti si siano mossi sù segnalazione certa dell'attività della nomade.ma siamo sicuri che tutto questo non è partito da un cliente della nomade?
guardando le foto non vedo una ragazza nuda ma una nomade vestita a strati come loro usano vestirsi.non giustifico i poliziotti che hanno sbagliato nel non rispettare la procedura ma a volte e in alcuni casi sono impotenti contro certa gente e questo porta ad errori.

Eccomi
16-05-2005, 14.49.50
Non ci sono mezze misure. :(
O si ignora il crimine, e si finge di non vedere...
o si interviene senza rispetto per le regole civili.
Che razza di tempi...:(

Brunok
16-05-2005, 15.01.17
Originariamente inviato da Flying Luka
Mi sono letto il 3D e non capisco la polemica: dunque alcune ragazze rom erano sospettate di detenere sostanze stupefacenti e sono state perquisite dalle forze dell'ordine.

Dov'è il problema?

Voglio dire ho visto spesso scene alle dogane degli aeroporti dove arrivava gente da posti, tipo Colombia, con droghe varie nascoste nei posti più impensati (lascio a voi immaginare dove) e sono state chiaramente perquisite. Ovvio, si trattava di aeroporti, con stanze appositamente attrezzare e personale "idoneo" al compito.

In questo caso, mi sembra, la cosa sia avvenuta in mezzo ad una strada. C'era una qualche alternativa?

Aspettare col rischio che la droga venisse fatta sparire, buttata via, occultata, nascosta?

Esiste qualche legge che impone le perquisizioni corporali da parte delle forze dell'ordine dello stesso sesso dei perquisiti?

Certo, se la cosa fosse stata fatta in modo più discreto ed umano sarebbe stato meglio, ma che ne sappiamo noi dei retroscena, dei tempi, del fattore "sorpresa" e di tanti altri dettagli a noi sconosciuti?

Io penso che le forze dell'ordine abbiano fatto il loro dovere, indipendentemente dalla nazionalità e dal sesso dei perquisiti.

(Y)(Y)(Y)

e' quello che sto cercando da far capire invano da ieri.

Per fortuna c'è qualcuno che sa distinguere le cose :)

Flying Luka
16-05-2005, 15.01.58
Originariamente inviato da Gigi75


Si che esiste, è il codice di procedura penale :)

Deroga in casi di assoluta urgenza (ma un fermo in attesa dell'arrivo non si potrebbe escludere per quello che noi sappiamo).

In ogni caso la legge impone come valore assoluto sopra qualasiasi cosa il rispetto della dignità.
E' palese che non sia stata rispettata. Davanti all'oltraggio alla dignità non ci sono nè "ma", nè "se".

:)

Appunto!!!
Come ho scritto:

"Aspettare col rischio che la droga venisse fatta sparire, buttata via, occultata, nascosta?

Certo, se la cosa fosse stata fatta in modo più discreto ed umano sarebbe stato meglio, ma che ne sappiamo noi dei retroscena, dei tempi, del fattore "sorpresa" e di tanti altri dettagli a noi sconosciuti?

Poi, insomma, stiamo parlando di spacciatori o di gente che vendeva mazzi di lattuga all'angolo delle strade?

Io non capisco, a volte mi sembra che il solito buonismo vada sempre più a difesa della criminalità anzichè del giusto.

Forse adesso incomincio a capire perchè la giustizia (se così si può chiamare) in Italia è così mite e blanda. Che tristezza. :(


P.S. Se comunque vogliamo dirla tutta e per esteso, il codice di procedura penale prevede anche all'art. 247:
1. Quando vi è fondato motivo di ritenere che taluno occulti sulla persona il corpo del reato o cose pertinenti al reato (253), è disposta perquisizione personale.

nonchè art. 352

1. Nella flagranza del reato o nel caso di evasione, gli ufficiali di polizia giudiziaria procedono a perquisizione personale o locale quando hanno fondato motivo di ritenere che sulla persona si trovino occultate cose o tracce pertinenti al reato che possono essere cancellate o disperse ovvero che tali cose o tracce si trovino in un determinato luogo o che ivi si trovi la persona sottoposta alle indagini o i evaso.


In parole semplici, la perquisizione si può derogare:

per esigenze di particolare urgenza, nonchè per assicurare l'acquisizione di prove.

Non sono un avvocato, la mia è una voce (esasperata) in mezzo a tente, per cui niente di personale Gigi :) sia ben inteso, sono solo stufo di questa difesa ad oltranza della criminalità.

Brunok
16-05-2005, 15.05.03
Originariamente inviato da Gigi75


Si che esiste, è il codice di procedura penale :)

Deroga in casi di assoluta urgenza (ma un fermo in attesa dell'arrivo non si potrebbe escludere per quello che noi sappiamo).

In ogni caso la legge impone come valore assoluto sopra qualasiasi cosa il rispetto della dignità.
E' palese che non sia stata rispettata. Davanti all'oltraggio alla dignità non ci sono nè "ma", nè "se".

:)

tranne nei casi dove vige l'eccezione "per causa di forza maggiore" come tu stesso hai riportato ;) almeno sul primo punto (e questo è facilmente dimostrabile, vista la non disponibilità di personale femminile col timore che le sospette potessero occultare le prove della loro presunta colpevolezza i poliziotti sono stati costretti ad intervenire tempestivamente.

Brunok
16-05-2005, 15.06.57
Originariamente inviato da Flying Luka


........./cut sono solo stufo di questa difesa ad oltranza della criminalità.

(Y) appunto! a chi lo dici? ;) io di anteporre i diritti dei criminali a quelli degli onesti cittadini ne ho le sfere stracolme! :mad:

exion
16-05-2005, 15.07.19
Originariamente inviato da welcome

la cosa come al solito è degenerata quando si confrontano i reati resta il fatto che la ragazza in questione sarebbe una spacciatrice di cocaina "mica biscottini" e secondo la denuncia del messaggio è stata spogliata in publico nella stazione ferroviaria.la mia perplessità è dovuta al fatto che i poliziotti si siano mossi sù segnalazione certa dell'attività della nomade.ma siamo sicuri che tutto questo non è partito da un cliente della nomade?
guardando le foto non vedo una ragazza nuda ma una nomade vestita a strati come loro usano vestirsi.non giustifico i poliziotti che hanno sbagliato nel non rispettare la procedura ma a volte e in alcuni casi sono impotenti contro certa gente e questo porta ad errori.


Qui è chiaramente denudata.

http://www.meltingpot.org/IMG/jpg/0393.jpg

Io mi sarei aspettato in questo thread una discussione di altro genere. Magari una difesa delle forze dell'ordine, certo, ma immaginando ad esempio che la ragazza stessa si sia spogliata per creare il "caso". Succede anche questo.

Invece dover leggere che sì, dopotutto è una zingarella spacciatrice e quindi che importa se si è ritrovata nuda per strada? Di sua volontà o sotto la costrizione dell'autorità non cambia nulla, perché tanto è una volgare spacciatrice, una zingara sporca e ignorante, motivo per cui nel caso suo e dei suoi simili il rispetto della dignità umana non conta.

Quindi comprendo e taccio, percé tanto mi sono stufato di certe discussioni in cui si cerca di ragionare, e in tutta risposta si ottiene la giustificazione, se non persino l'apologia, della violenza e del disprezzo verso la persona umana.

D'ora in poi andrò solo su pensiero del momento e thread simili e punto....
Almeno lì ci passano solo gli utenti che hanno ancora un pò di leggerezza d'animo per ridere e scherzare, non solo per riversare in un thread tutto il livore per un mondo per loro troppo libero in cui non si condanna a morte a sufficienza, in cui le carceri sono luoghi di villeggiatura, in cui un criminale meriterebbe di essere squartato a pezzettini, in cui chi guida ubriaco è considerato come un birichino mentre per altri considerati inferiori si invocano tortura, fucilazioni, carcere duro.

Brunok
16-05-2005, 15.08.12
ancora?????????? ma allora lo fai apposta!

dave4mame
16-05-2005, 15.14.34
sono d'accordo con gigi, exion e eccomi.

non dico cosa farei volentieri agli zingari perchè beccherei un ban diretto; però farla spogliare per strada è stata una cazzata fatta e finita.

ci voleva tanto poco ammanettarla e aspettare il cellulare...

(comunque è la prima volta che sento uno zingaro accusato di trafficare con gli stupefacenti; voi?)

welcome
16-05-2005, 15.14.46
Originariamente inviato da exion



Qui è chiaramente denudata.

http://www.meltingpot.org/IMG/jpg/0393.jpg

Io mi sarei aspettato in questo thread una discussione di altro genere. Magari una difesa delle forze dell'ordine, certo, ma immaginando ad esempio che la ragazza stessa si sia spogliata per creare il "caso". Succede anche questo.

Invece dover leggere che sì, dopotutto è una zingarella spacciatrice e quindi che importa se si è ritrovata nuda per strada? Di sua volontà o sotto la costrizione dell'autorità non cambia nulla, perché tanto è una volgare spacciatrice, una zingara sporca e ignorante, motivo per cui nel caso suo e dei suoi simili il rispetto della dignità umana non conta.

Quindi comprendo e taccio, percé tanto mi sono stufato di certe discussioni in cui si cerca di ragionare, e in tutta risposta si ottiene la giustificazione, se non persino l'apologia, della violenza e del disprezzo verso la persona umana.

D'ora in poi andrò solo su pensiero del momento e thread simili e punto....
Almeno lì ci passano solo gli utenti che hanno ancora un pò di leggerezza d'animo per ridere e scherzare, non solo per riversare in un thread tutto il livore per un mondo per loro troppo libero in cui non si condanna a morte a sufficienza, in cui le carceri sono luoghi di villeggiatura, in cui un criminale meriterebbe di essere squartato a pezzettini, in cui chi guida ubriaco è considerato come un birichino mentre per altri considerati inferiori si invocano tortura, fucilazioni, carcere duro.
:( vero scusa ma devo aver visto solo la prima imm.:eek:

Flying Luka
16-05-2005, 15.22.39
Originariamente inviato da dave4mame
sono d'accordo con gigi, exion e eccomi.

non dico cosa farei volentieri agli zingari perchè beccherei un ban diretto; però farla spogliare per strada è stata una cazzata fatta e finita.

ci voleva tanto poco ammanettarla e aspettare il cellulare...

(comunque è la prima volta che sento uno zingaro accusato di trafficare con gli stupefacenti; voi?)
Se leggi bene, io ho ipotizzato la "flagranza di reato", fatta quindi per esigenze di particolare urgenza, nonchè per assicurare l'acquisizione di prove.

Scusa ma che dovevano fare secondo te? Prego-signorina-si-accomodi-le-porto-un-caffè-la-prego-attenda-cortesemente-che-arrivi-un-cellulare-o-una-donna-poliziotto?

Ma andiamo, su!

dave4mame
16-05-2005, 15.25.11
la fermi, l'ammanetti... ma non la spogli...

Flying Luka
16-05-2005, 15.27.16
vabbè ok, come non detto, vedo che non vuoi capire. No prob.

dave4mame
16-05-2005, 15.28.10
luka.... capisco che se l'avessero fatto a me, fossi stato anche carico di cocaina come lo zio grasso di escobar...

edit:
vogliamo scommettere che i poliziotti oltre all'ovvio avviso di garanzia si beccheranno dei provvedimenti?

Flying Luka
16-05-2005, 15.29.00
?

dave4mame
16-05-2005, 15.32.42
insomma mettiamola così.
non sarò il primo ladruncolo/spacciatore/reietto della società a essere beccato con le mani nel sacco.
quando lavoravo dalle parti di stazione centrale a milano avrò visto la scena almeno una decina di volte.

una volta in spagna ho visto, da dietro la sdraio dove ero infrattato, una perquisizione che sarà durata 10 minuti secchi per UNA SOLA PERSONA.

ma porca miseria, non puoi spogliare una persona per strada...


a-riedit.
gli zingari stanno sugli epididimi anche a me... e ho detto più volte che se ne beccassi uno in casa quello di sicuro finisce che nel tentativo di scappare dalla finestra cade...

infinitopiuuno
16-05-2005, 15.32.42
Il thread è partito da un sopruso da parte della polizia nei confronti di alcune nomadi.

Se restiamo in IT, sono d'accordo più con Exion e Gigi75.

Se parliamo in generale di zingari, propendo più per quanto detto da Flying Luka e Brunok.


La presunzione di innocenza dev'essere per tutti MA, se un ITALIANO, vivesse da anni, in una roulotte con dei figli e una moglie, avesse un'auto e dell'oro in casa, E nessun reddito, la GdF, presumerebbe che sia un evasore fiscale....e mi parrebbe anche giusto.


Insomma è il punto di partenza che è diverso. C'è chi vive di ideali e chi riscontra una realtà violenta e criminale e ne è un po' stufo; entrambi danno delle risposte diverse al problema del delinquere.

Intervenire duramente o meno?

Se una politica fortemente repressiva della criminalità porterà alla diminuizione dei crimini e degli scippi, questi ultimi avranno ragione.

A me gli zingari non piacciono tanto quanto l'abuso di potere delle forze dell'ordine.