PDA

Visualizza versione completa : Adobe acrobat


paolfranco
12-05-2005, 19.35.35
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile (con Adobe acrobat 6.0 professional) scannerizzare un file immagine per poi riuscire a modificarne alcune parti.

Grazie!

Patrick_NORAY
12-05-2005, 21.43.36
Ti serve un programma di riconoscimento OCR se vuoi usare uno scanner, se invece hai già un documento PDF, lo apri, fai seleziona tutto, copi e poi incolli in programma di scrittura:)

paolfranco
13-05-2005, 20.14.53
Ho scannerizzato un documento con Adobe, ho fatto copia e incolla salvandolo in formato word.
Poi cerco di scriverci all'interno ma non ci riesco.
Quello che mi chiedo è questo: avendolo già in formato pdf non vi è qualche funzione in abode che mi permette di poterci scrivere.

Patrick_NORAY
13-05-2005, 20.29.18
Con la versione Pro di Adobe, dovresti riuscire anche a crearli i documenti pdf, non solo a modificarli. Ma non ti conviene usare il software specifico dello scanner per tirare su il documento e poi ti copi il testo in adobe, modifichi e salvi pdf?

Lionsquid
13-05-2005, 20.31.08
Originariamente inviato da paolfranco
Ho scannerizzato un documento con Adobe, ho fatto copia e incolla salvandolo in formato word.
Poi cerco di scriverci all'interno ma non ci riesco.
Quello che mi chiedo è questo: avendolo già in formato pdf non vi è qualche funzione in abode che mi permette di poterci scrivere.
:mm:

ma sei hai fatto copia e incolla del testo dovresti poter modificare...

a meno che tu non abbia fatto copia e incolla dell'immagine scandita... in questo caso è ovvio che non puoi modificarne il contennuto ;)


apri il documento con acrobat, e modificalo da lì... oppure con il documento pdf aperto, selezioni tutto e poi incolli su Word.. adesso dovresti ottenere un file modificabile..


ciao

paolfranco
13-05-2005, 20.59.21
E' esattamente un'immagine scandita, ma in nessuna maniera (che conosco) riesco a scriverci dentro e con nessun prg.

Lionsquid
13-05-2005, 21.05.48
ed è proprio lì il problema... NON puoi trattare come testo un'immagine

quindi... o l'acquisisci con un sw di OCR che trasformerà l'immagine in un documento composto da testo ed eventuali disegni/foto come elementi a se stanti e quindi modificabili...

oppure non puoi fare ciò che pensi

real7
14-05-2005, 00.58.56
di solito uno scanner [moderno] ha in dotazione il sw OCR

Lionsquid
14-05-2005, 01.10.20
Paolofranco...

hai mica installato Office 2003???

se sì, puoi mandare in stampa il PDF sulla stampante virtuale "Microsoft Office Document Image Writer" , salvare il file che verrà aperto automaticamente dal "Microsoft Office Document Image Writer". Poi, da menù "Strumenti" prima fai il riconoscimento "OCR" e successivamente, sempre dallo stesso menù Strumenti, scegli "invia a Word"...

questa procedura è stata segnalata da davlak qualche tempo fà....

Patrick_NORAY
14-05-2005, 10.56.25
Ormai gli scanner hanno sempre il software OCR (Omnipage - Fine REader...) o puoi usare anche la stampante virtuale di Office che è comoda e non "intasa" il sistema e funziona!.

Qui info (http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HP010771031040.aspx) da Microsoft in più.