PDA

Visualizza versione completa : stampante fai da te

boogan
11-05-2005, 14.59.41
E' già la seconda volta che ho un problema con le stampanti: all'improvviso si mette a stampare da sola senza alcun comando e escono pagine a non finire con una sola riga stampata, piena di caratteri asci incomprensibili. Se non stacco la spina la cosa diventa infinita...

Avevo già scritto di questo problema,che è scomparso mesi fa senza perchè... per poi ricomparire alcuni giorni fa.

E' possibile che esista un problema di compatibilità di qualche tipo o un virus che faccia 'sti scherzetti?

La cosa, oltre che fastidiosa, sta diventando costosa, quindi ora sono costretto a lasciare la stampante sempre senza carta x evitare che la cosa accada nei momenti di distrazione....

Grazie

Billow
11-05-2005, 15.16.04
orpo :eek:

che io sappia NON esistono virus che saturano la stampante..
mi sa + di coda di stampa.. di qualche applicazione..

prova a verificare..

crazy.cat
11-05-2005, 15.24.20
Se attaccata a Lpt1 prova a sostituire il cavo parallelo.
Se è in rete condivisa, non è che arrivano comandi sballati da altri pc, che usano un driver sbagliato.

cippico
12-05-2005, 09.41.06
la butto li...forse si tratta dello stesso problema...

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=78138&highlight=stampante+virus

facci sapere...

ciaooo

boogan
14-05-2005, 20.32.09
non è una stampante di rete... e di fatto la cosa strana è che la cosa quando inizia continuerebbe all'infinito, se non fosse x la carta. Ho provato, durante una delle sue ultime performance, a spegnere bruscamente la stampante x poi dare nuovamente energia. Ebbene la cosa è ripartita e ha ricominciato a sputare foglii con una sola riga acsii stampata.
Poi ho fatto lo stesso ma scollegando il cavo parallelo ed è rimasta buona. Quindi il problema non è della stampante ma del pc che invia il comando. Su questo non ci piove.