PDA

Visualizza versione completa : Superbike battono F1 in Italia!

TyDany
10-05-2005, 19.48.13
Dalle mie personali stime già lo immaginavo ma la conferma mi è arrivata da quotidiano sportivo (QS), la F1 due settimane fa, ad Imola, ha fatto circa 75 mila spettatori, la superbike, questo week a Monza, ha sfondato quota 93 mila! Il campionato delle derivate di serie dopo una flessione nel 2003 ha visto un nuovo incremento degli spettatori nello scorso anno e ancora maggiore in questo.
Da alcune stime, però approssimative, la sbk potrebbe addirittura battere il motomondiale su l'arco di tutto l'anno! Se dovesse accadere vorrei vedere la faccia di mister Dorna che due anni fa sorrideva all'idea di essere vicino all'impresa di sopprimere le sbk e che invece ora deve competere con u campionato quanto mai vivo!
Un grosso merito va ai fratelli Flammini che hanno sempre creduto in questa categoria e che due anni fa, per risollevare la categoria, presero la difficile decisione della monogomma che si rivelò quanto mai azzeccata nonostante le molte critiche.
Merito anche a Ducati, che non ha mai mollato questo campionato, ne nelle situazioni difficili e nemmeno nella situazione attuale dove è l'unica casa a non nascondersi dietro un team finto-privato correndo ufficialmente.
Ed io, personalmente, godo, perchè indipendentemente da chi vinca (anche se tifo Ducati) questo è uno dei più bei campionati del mondo :)

Nothatkind
10-05-2005, 20.22.28
Il demerito è in buona parte dovuto ai prezzi assurdi della F1 (oltre che alle assurde regole). Spendere 180-450 euro per vedere un gp, francamente, mi fa solo ridere. (N)

Ben vengano sport motoristici con prezzi popolari, che avvicinano la gente. Il WTCC-FIA GT, ad esempio, chiede tipo 15 euro per tutta la domenica :eek: :)

TyDany
10-05-2005, 21.15.30
Concordo in pieno Noth, tra l'altro lo spettacolo nelle categorie da te citate è altissimo. Quello però che mi stupisce è quanto la SBK stia sul collo al motomondiale e le differenze di prezzo non sono eccessive, io avevo lo sconto Ducati, ma il prezzo pieno per Monza era 45€ e se non sbaglio quello per il Mugello è di 65€... sono curioso di vedere quanti spettatori farà, considerando anche che la motogp può contare sul fattore Valentino cosà che manca alla sbk ;)

TyDany
05-06-2005, 17.10.21
:eek: Aspetto conferme ufficiali, ma il sito della Gazzeta indica come poco più di 90mila i tifosi al Mugello, se davvero così fosse, la SuperBike sarebbe davanti! I 93mila abbondanti di Monza (dato preso sempre dalla Gazzetta, e confermato anche da altre fonti) sarebbe una cifra davvero incredibile, considerando anche il fatto che, per il motomondiale, la data del Mugello è l'unico evento italiano della stagione mentre la SuperBike, oltre a Monza, può contare anche sui prossimi appuntamenti di Misano ed Imola! :eek:

Comunque, IMHO, la gara di oggi del Mugello (considerata la più bella fin'ora del motomondiale) per quanto mi abbia tenuto incollato allo schermo, non batte quella di settimana scorsa, a Silverstone, delle Superbike e lo spettacolo da paura offerto... però si sà, io sono di parte :p

afterhours
05-06-2005, 17.14.11
io non sono un esperto... ricordo però quando vedevo le gare di superbike (se non ricordo male su Tmc ) e in quanto a spettacolo per me non sono seconde a nessuna gara... il commentatore poi mi piaceva molto...chissà che fine avrà fatto...

TyDany
05-06-2005, 17.16.27
Originariamente inviato da afterhours
io non sono un esperto... ricordo però quando vedevo le gare di superbike (se non ricordo male su Tmc ) e in quanto a spettacolo per me non sono seconde a nessuna gara... il commentatore poi mi piaceva molto...chissà che fine avrà fatto...

Si, erano su TMC prima, infatti sono rimaste su La7 adesso ;) ... Il commentatore era Di Pillo che, se non erro, ora commenta sempre le SuperBike ma per qualche canale a pagamento o forse per Eurosport, non ricordo bene ;)

Billow
05-06-2005, 19.52.57
ma vaiii...
dai che oggi ho convinto persino il LUKA Volante a guardare Valentino e C. ;)

Kaioshin
06-06-2005, 12.44.51
se continua cosi la F1 va a finire male.....
devono togliere l'elettronica e mettere cambio manuale come le indycar!!!

wolverin
06-06-2005, 16.17.54
Alcune chicche vissute personalmente al Mugello quest'anno. Chi avava il biglietto per sabato e domenica è potuto entrare alla mezzanotte del venerdì sebbene alle 18 fosse finito tutto, però era meglio accumulare fuori la gente ed i camper per fare un po' di fila.
I rubinetti con la distribuzione dell'acqua hanno smesso di funzionare appena finita la motogp (sentono la crisi anche in motogp?).
Quest'anno si è pagato anche il camper, 36€ di pass indipendentemente da quanti gironi stavi dentro. Mah....

Doomboy
07-06-2005, 15.29.26
Sono tra quelli che imputa il "limitato" numero di spettatori all'eccessivo costo dei biglietti. E di questo passo il MotoGP raggiungerà presto la Formula1, con la differenza che attira ancora meno Vip e meno sponsor.