PDA

Visualizza versione completa : scheda video quanto importante?

filll
09-05-2005, 21.41.53
Salve, vorrei sapere quanto influisce avere una buona scheda video per
Quanto riguarda i filmati che si scaricano dalla videocamera, ossia mi spiego
Meglio, editare un filmato e quindi trasformarlo in un dvd, la sua qualità è influenzata
Dalla scheda video? Avere una scheda da 128 mb o una scheda video da 256, quanto è importante?
Grazie

skizzo
09-05-2005, 23.10.51
mmm...una volta fatta l'acquisizione la qualità non dipende granchè dalla scheda video...al limite ci mette più tempo.

filll
10-05-2005, 00.55.25
ma influisce per quanto riguarda l'acquisizione dalla videocamera a pc ? grazie

nfxbug
10-05-2005, 01.08.03
confermo quello che dice skizzo...influisce sulla velocità di acquisizione...non sulla qualità

The Saint
11-05-2005, 21.28.10
Originariamente inviato da filll
Salve, vorrei sapere quanto influisce avere una buona scheda video per
Quanto riguarda i filmati che si scaricano dalla videocamera, ossia mi spiego
Meglio, editare un filmato e quindi trasformarlo in un dvd, la sua qualità è influenzata
Dalla scheda video? Avere una scheda da 128 mb o una scheda video da 256, quanto è importante?
Grazie La qualità e la velocità di conversione non sono minimamente influenzate dalla scheda video, tranne nel caso in cui la scheda integri funzioni di conversione in hardware, ma generalmente tali funzioni vengono implementate esclusivamente nelle schede di acquisizione dedicate, come alcuni modelli della Pinnacle, Terratec, etc...

In assenza di chip dedicati, la conversione viene eseguita dal processore, che influenza la conversione solamente in termini di velocità, non di qualità... la qualità dipende dal software, ovvero dal codec usato. ;)

filll
12-05-2005, 00.01.32
Per avere quindi una ottima qualità
nel creare un dvd mi indichi quali cose importanti
fare, per es quando faccio un montaggio inserendo musica, effetti ecc.? perchè ho notato molto perdita di qualità.
grazie