PDA

Visualizza versione completa : LAMBORGHINI GALLARDO contro DUCATI 999

TyDany
09-05-2005, 20.39.21
Ducati UK è stata contattata oggi dal programma televisivo dedicato al motorismo Fifth Gear con un’interessante proposta:... una sfida tra una Lamborghini Gallardo e la Ducati 999 2005.

La gara si è disputata sulla pista di collaudo della popolare trasmissione TV a Anglesey: guarda come si è comportata la 999 standard stradale in mano all’esperto collaudatore di Motorcycle News Kevin Smith contro Tiff Needell al volante della Lamborghini cliccando sul link qui sotto e scaricando il video da 20MB.

Si ringrazia il programma Fifth Gear.

Fonte: www.ducati.it

Link video: [x] (http://www.7digital.com/shops/assets/fifthgear/lamb.asp)

Consiglio vivamente il down le video perchè è uno spettacolo :o

Gergio
09-05-2005, 20.48.17
:eek:

Topov
09-05-2005, 21.45.53
eheh, la "Ducatina" ha fatto mangiare la polvere alla carrioletta a 4 ruote

Dav82
09-05-2005, 21.47.35
Sì ma hanno sbagliato il nome del file... l'hanno chiamata "ducatti" :eek: :S

skizzo
09-05-2005, 22.25.32
sbav...

TyDany
10-05-2005, 09.51.54
Avete notato la guida della 999 ... questo si chè è spettacolo, spettacolo SBK :p

TyDany
10-05-2005, 09.53.15
Originariamente inviato da Dav82
Sì ma hanno sbagliato il nome del file... l'hanno chiamata "ducatti" :eek: :S

:eek: è vero :eek::S

Kaioshin
10-05-2005, 09.55.19
cavolo mi sembra abbastanza normale che la moto batta la macchina... poi la gallardo non è certo la vettura più veloce :)

Kaioshin
10-05-2005, 10.16.35
ho guardato il video adesso... ero convinto che la gallardo le prendesse di più... cmq ma che manico hanno quei 2 piloti :o

infinitopiuuno
10-05-2005, 10.23.48
In accelerazione non c'è storia..la moto stravince...mentre alle alte velocità e nelle curve forse la moto perde qualche punto...adesso mi vedo il filmato.

infinitopiuuno
10-05-2005, 10.32.45
:eek: spettacolo! Che manici ragazzi...!

TyDany
10-05-2005, 10.42.09
Originariamente inviato da Kaioshin
cavolo mi sembra abbastanza normale che la moto batta la macchina... poi la gallardo non è certo la vettura più veloce :)

Non è così scontato, l'auto in percorrenza di curva è molto più stabile e ha anche meno problemi a scaricare la cavalleria, visto il 999 come si alzava? Tra l'altro portare un auto al limite è molto più facile che portare una moto al limite, per la seconda ci vuole davvero un manico da urlo ;)

Kaioshin
10-05-2005, 10.54.54
Originariamente inviato da TyDany

Non è così scontato, l'auto in percorrenza di curva è molto più stabile e ha anche meno problemi a scaricare la cavalleria, visto il 999 come si alzava? Tra l'altro portare un auto al limite è molto più facile che portare una moto al limite, per la seconda ci vuole davvero un manico da urlo ;)

dipende da macchina a macchina, la gallardo è andata quasi come la ducati perchè è molto corta e ha 4 ruote motrici se ci fosse stata una macchina da 500CV 2 ruote motrici la macchina avrebbe preso mezza pista poi sono d'accordo con te che scaricare a terra i cavalli di su una moto è difficile ma anche in una macchina del genere se stacchi tutti i controlli non è una bazzecola

gardy77
10-05-2005, 11.04.16
Wow ho visto il filmato che figata troppo sbooooroni! :cool:

Il tipo in moto in una curva ha piegato così tanto da fare scintille dalla pedanina! (Y)

Cmq anche il tipo con la Gallardo non si è risparmiato ce ne ha dato di brutto! :grin:

Thor
10-05-2005, 15.28.02
mi sarebbe piaciuto vedere la Ducati sotto Vale Rossi! :)

Topov
10-05-2005, 15.29.02
Originariamente inviato da Thor
mi sarebbe piaciuto vedere la Ducati sotto Vale Rossi! :)

No per principio :p

saveliev
10-05-2005, 21.08.17
Originariamente inviato da gardy77
Wow ho visto il filmato che figata troppo sbooooroni! :cool:

Il tipo in moto in una curva ha piegato così tanto da fare scintille dalla pedanina! (Y)

Cmq anche il tipo con la Gallardo non si è risparmiato ce ne ha dato di brutto! :grin:

mi spiace contraddirti, ma non erano le pedane della moto a fare le scintille, bensì le protezioni (forse in titanio) degli stivali del tester. per toccare con le pedane con un 999 ci vuole ben altro!!

TyDany
10-05-2005, 21.17.25
Originariamente inviato da saveliev

mi spiace contraddirti, ma non erano le pedane della moto a fare le scintille, bensì le protezioni (forse in titanio) degli stivali del tester. per toccare con le pedane con un 999 ci vuole ben altro!!

Vero, toccare con le pedane è difficile, in particolar modo con le Ducati che sono snellissime.... anche se poi qualcuno ci riesce, un certo Bayliss al 998 consumava anche gli adesivi :D

Topov
10-05-2005, 22.45.42

Vero, toccare con le pedane è difficile, in particolar modo con le Ducati che sono snellissime.... anche se poi qualcuno ci riesce, un certo Bayliss al 998 consumava anche gli adesivi :D :D

saveliev
11-05-2005, 08.52.58

Vero, toccare con le pedane è difficile, in particolar modo con le Ducati che sono snellissime.... anche se poi qualcuno ci riesce, un certo Bayliss al 998 consumava anche gli adesivi :D

comunque le scintille che troy faceva ad ogni curva in superbike (le fa anche adesso in motogp, solo che lo inquadrano un po' meno, chissà perchè...) erano dovute agli speciali slider in titanio sui suoi stivali e non alle pedane, se no i meccanici ducati sarebbero stati una mandria di scemi invece che i migliori al mondo!!!

TyDany
11-05-2005, 09.42.25
Originariamente inviato da saveliev

comunque le scintille che troy faceva ad ogni curva in superbike (le fa anche adesso in motogp, solo che lo inquadrano un po' meno, chissà perchè...) erano dovute agli speciali slider in titanio sui suoi stivali e non alle pedane, se no i meccanici ducati sarebbero stati una mandria di scemi invece che i migliori al mondo!!!

Uh, guarda che sono daccordo con te, l'ho già scritto più su, sottolineavo solo come certi animali riescano a piegare talmente tanto da limare gli adesivi in fondo alla carena... e di un 998 che è strettissimo ;)

wolverin
11-05-2005, 10.04.39
Secondo me le scintille venivano da qualcosa nelle saponette (provate a fare un fermo immagine e guardate da dove escono), tipo nel film Torque, anche perché per strisciare le pedane del 999 vuol dire andare per terra. Non vorrei demolire il filmato, ma mi sembra abbastanza coreografico per la guida della moto. L'entrata in derapata nella curva è stata ottenuta col freno dietro tirato, infatti si sente stridere il pneumatico. Anche le impennate erano volute.
Io le ho grattate abbondantemente le pedane del mio CBR 900, anche con gli arretratori montati, ma scintille non ne hanno mai fatte (tengo a precisare che le ho grattate piegando e non cadendo ed i piolini erano stati rimossi).

TyDany
11-05-2005, 10.08.43
Originariamente inviato da wolverin
Secondo me le scintille venivano da qualcosa nelle saponette (provate a fare un fermo immagine e guardate da dove escono), tipo nel film Torque, anche perché per strisciare le pedane del 999 vuol dire andare per terra. Non vorrei demolire il filmato, ma mi sembra abbastanza coreografico per la guida della moto. L'entrata in derapata nella curva è stata ottenuta col freno dietro tirato, infatti si sente stridere il pneumatico. Anche le impennate erano volute.
Io le ho grattate abbondantemente le pedane del mio CBR 900, anche con gli arretratori montati, ma scintille non ne hanno mai fatte (tengo a precisare che le ho grattate piegando e non cadendo ed i piolini erano stati rimossi).

Come ha detto Saveliev erano quasi sicuramente gli slider degli stivali a sfiaccolare, le impennate e la derapata erano sicuramente volute, infatti erano nel giro di "lancio", in quello tirato, se ci fate caso, fa molti meno numeri ;) ... rimane il fatto secondo me che il filmato rende bene e che la 999 nera è bellissima (L):p

Topov
11-05-2005, 14.46.27

Uh, guarda che sono daccordo con te, l'ho già scritto più su, sottolineavo solo come certi animali riescano a piegare talmente tanto da limare gli adesivi in fondo alla carena... e di un 998 che è strettissimo ;)

Soprattutto quando va affanbang' il freno a motore, carena, adesivi, ginokkia e via tutto:o