PDA

Visualizza versione completa : Recuperare File di Access


Potino78
09-05-2005, 14.32.53
Buongiorno a tutti, eccomi alle prese con un problema "gravissimo" (perdita dei file), il back-up non mi può aiutare perchè l'ultimo è stato eseguito troppo tempo fa.

Lavorando in locale su un client WinNt, ho cancellato un file di Access2000 residente su ServerWindows2000.

Ovviamente essendo una rimozione da "remoto" il file non è passato dal cestino.

Mi sono a questo punto trasferito sul Server e con il programma di recupero dati (PC Inspector File Recovery) ho tentato il ripristino ma sono solo riucito a "trovare" i residui di un file *.ldb (che, scusate l'ignoranza, dovrebbe essere il temporaneo del file ldb).

Ora se uno vuole "salvare" la vita di un giovine 27enne dovrebbe dirmi:
- è possibile dal file *.ldb recuperare il file *.mdb di access?
- se alla precedente la risposta è negativa, c'è un software più "furbo" in grado di ripristinarmi direttamente il file mdb?

dave4mame
09-05-2005, 14.37.40
l'ldb come dici tu è un file temporaneo (piccolino per altro) e non serve a molto.

fermo restando che la vedo DAVVERO dura, specialmente se il disco su cui riesideva il file è accedibile da molti utenti... quanto tempo fa è successo il patatrack?

Potino78
09-05-2005, 16.40.03
E' successo esattamente oggi, circa 30' prima che pubblicassi il post...

Perchè pensi sia dura in particolare se sul server accedono molti utenti?

dave4mame
09-05-2005, 18.04.10
perchè su un server con molti utenti (che hanno privilegio di scrittura) non ci vuole molto prima che lo spazio su cui stava il tuo database venga sovrascritto :-\