PDA

Visualizza versione completa : Problema Dvd Dati


lorenzo84
08-05-2005, 14.46.10
Salve a tutti, ho masterizzato un Dvd Con dei dati sopra ma non riesco a leggerlo su un'altro computer...il Dvd l'ho masterizzato con Nero. cosa posso fare?
grazie mille a tutti

Eccomi
08-05-2005, 15.52.42
Lo hai finalizzato?
Nero dispone anche di una opzione per masterizzare i DVD in Universal Disc Format (UDF), proprio per garantirne la compatibilità con ogni lettore. ;)

lorenzo84
08-05-2005, 19.32.32
non lo so io penso che lui abbia fattp tutto da solo... in pratica windows mi dice di inserire il disco... esiste qualche programma x leggerlo?

Eccomi
08-05-2005, 23.38.52
Da un Cd/DVD danneggiato, sì... Ma non è il tuo caso. Se Xp ti chiede di inserire il disco, siamo in presenza di un disco o non formattato, o masterizzato con errori che lo rendono illegibile oppure masterizzato in un formato non riconosciuto dal S.O. (Però mi capitava, quando avevo Xp Home, che non venissero riconosciuti Cd che win98 prima e Xp Pro dopo leggevano perfettamente).:rolleyes:

Deep73
09-05-2005, 11.13.38
Se per caso hai lasciato aperto il DVD oppure hai iniziato un DVD in multisessione, quel DVD non lo puoi leggere con sistemi operativi inferiori ad XP.

C'è pure un flag (di norma abilitato di default da Nero 6.x) che "forza" il DVD come compatibile standard DVD-ROM (utile per i films ad esempio).