PDA

Visualizza versione completa : connessioni ad internet

tecnorud
06-05-2005, 19.50.53
Ciao.
Ho 2 pc in rete.
Da quando li ho collegati insieme mi trovo il pc principale collegato ad internet (ADSL),e non avendo la flat devo pagare connessioni che non utilizzo.
Ho controllato con adaware,spybot,norton ecc e non ci sono nessun trojan e dialer.
Presumo quindi che il pc seconmdario mandi una richiesta di connessione ad internet (qualche programma) e non avendo nome utente e password per il collegamento mi faccia collegare il pc principale.
Come posso fare?
Adesso scollego il cavo di linea ma c'è una soluzione meno "grezza"?
Grazie a tutti.

Eccomi
07-05-2005, 01.02.11
Suppongo che ti basti disabilitare "Auto Connection Manager" nei servizi di Xp (Se è questo il tuo S.O.) Però avresti fatto meglio a postare questa richiesta in Internet e reti locali. ;)

Non aprirne un altro: segnalo al moderatore per lo spostamento. :)

Billow
08-05-2005, 17.43.31
spostato in "Internet e reti locali"

Lionsquid
08-05-2005, 18.15.07
quali S.O. usi sul pc Principale??

se è XP, guarda qui > http://www.wintricks.it/manuali/lan7.html

devi attivare solo “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer”, gli altri 2 devono rimanere NON attivati, altrimenti parte una connessione in automatico da qualsiasi pc in lan.....

se hai un firewall diverso di quello integrato con XP potrei monitorare quando c'è la rischiesta di connessione e così verificare perchè ;)

tecnorud
09-05-2005, 22.49.50
Grazie mille.

mao
10-05-2005, 02.20.39
Mi accodo perché mi si è presentato un problema.
Nel caso di tariffa flat, un client che si vuole collegare a internet può chiedere la connessione automatica sul pc che fa da server, grazie a quella voce che è segnalata su. Ma come si fa per fare anche la disconnessione? temo che non si possa, o sbaglio?

Lionsquid
10-05-2005, 08.49.33
Originariamente inviato da mao
Mi accodo perché mi si è presentato un problema.
Nel caso di tariffa flat, un client che si vuole collegare a internet può chiedere la connessione automatica sul pc che fa da server, grazie a quella voce che è segnalata su. Ma come si fa per fare anche la disconnessione? temo che non si possa, o sbaglio?

con la sola opzione sopraelencata un qyualsiasi pc "client" NON può attivare la connessione in automatico....

per connettersi anch'esso in internet DEVE trovare la connessione già effettuata.....

perchè un pc "client" possa autonomamente attivare la connessione deve essere attiva l'opzione Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso

in ogni caso un pc client può disconnettersi alla chiusura del browser... si DEVE attivare l'opzione "b" indicata nella pagina linkata

mao
10-05-2005, 11.14.32
sarà che forse sul pc che fa da server c'è windows 2000 e quindi alcune di quelle opzioni non ci sono!

Lionsquid
10-05-2005, 12.55.13
ah... certo.. ma probabilmente possono essere aggiunte.. sono solo delle chiavi nel registro... bisognerebbe indagare

tecnorud
10-05-2005, 18.17.11
Ciao.
Come mai su 1 pc andando sotto le proprietà di rete no mi visualizza l'opzione "condivisione connessioni internet" ?
Ho solo l'opzione firewall.

Lionsquid
10-05-2005, 18.43.31
quelle opzioni sono nelle proprietà della connessione remota (adsl) non nelle proprietà della lan...

la maggior parte di connesioni adsl ethernet creano uno connessione remota fittizia...

che tipo di modem adsl usi??

tecnorud
10-05-2005, 18.56.35
Sul mio pc con xp professional sotto lan trovo questa opzione.
Il pc del mio amico ha xp home
Il modem dovrebbe essere quello nero a forma di astronave di star trek.

Lionsquid
10-05-2005, 19.51.08
quello del tuo amico penso sia il pirelli, nero con un cerchio rosso sopra...

nel tuo caso, dato che sei in lan, sono confuso sulla tua configurazione... dal tuo 1° post non è chiara la tipologia di connessione che usi...

la domanda è: il tuo pc ha un modem collegato e fà da gateway?? Che Marca e modello di modem usi e con che tipologia di connessione lo usi (USB o Ethernet)

perchè se è così, dovremmo trovare la connessione remota ...

se invece NON è il gateway e per connettersi usa un ROUTER collegato alla LAN è impossibile configurarlo con le opzioni descritte alla pagina della LAN domestica...

tecnorud
11-05-2005, 12.30.54
Ciao.
Tutto ok.
Ho trovato le impostazioni,avevo sbagliato pc :)
Grazie ancora

mao
11-05-2005, 12.49.07
Originariamente inviato da Lionsquid
[...] in ogni caso un pc client può disconnettersi alla chiusura del browser... si DEVE attivare l'opzione "b" indicata nella pagina linkata

cioè questo vuol dire che quando si chiude il browser (o anche il client di posta, o emule?) anche il pc che fa da server si disconnette? come si fa a verificarlo da remoto?

la tua guida è molto ben fatta comunque, potremmo implementarla con una parte sul wireless se vuoi, anche a livello base, se non fosse che i componenti sono talmente vari che forse è difficile trovare una procedura standard.

Lionsquid
11-05-2005, 13.01.17
Originariamente inviato da mao

cioè questo vuol dire che quando si chiude il browser (o anche il client di posta, o emule?) anche il pc che fa da server si disconnette? come si fa a verificarlo da remoto?

la tua guida è molto ben fatta comunque, potremmo implementarla con una parte sul wireless se vuoi, anche a livello base, se non fosse che i componenti sono talmente vari che forse è difficile trovare una procedura standard.

a dire il vero non ho mai fatto un controllo da remoto per verificare l'effettiva disconnessione... prendo un'appunto per fare la prova!

per l'integrazione con il wireless ci stanno pensando ... altri membri dello staff che hanno la competenza necessaria, nonchè l'esperienza diretta (che è quella che poi ti porta a scrivere una guida per newbie ;))... io non ho avuto ancora il piacere di giocherellare con gli aggeggi wireless :(

se poi, desideri portare la tua esperienza, ben venga.... (Y) molte gocce riempiono il vaso ;)

anticipo un notizia ....:).... arriverà una guida per LAN con SO misti XP/Linux ;) e poi anche il misto Cablato/wireless ;);)