Visualizza versione completa : 660 €uros per una penna !?!?!?!
Brunok
06-05-2005, 17.36.52
Ma si può dico io?
660 €uros per una penna! e nemmeno d'oro (lì almeno si giustifica con la presenza di qualche grammo del metallo pregiato), ma dico si può spendere 1.300.000 del vecchie £ire per una penna? che poi magari la perdi pure. D'accordo che è di marca e pure pregiata MontBlanc, ma si può dico io esporre in vetrina una penna a quel prezzo non in una gioielleria ma in una cartoleria????? (visto qui a TS)
mah, con quei soldi uno si prende qualcos'altro anche un discreto pc e per firmare usi una semplice bic da 1€uro!
Doomboy
06-05-2005, 17.40.35
E' un discorso di immagine, Brunok.
Non che io lo condivida, però spesso un manager d'alto livello, piuttosto che un rappresentante commerciale o un avvocato, amano far notare che "siglano" le carte con una Mont Blanc.
Però ti dirò: Spesso una penna te la porti dietro tutta una vita, diventa un oggetto al quale sei legato (succede persino a me con la Pilot Vball da 2€ :D ).
E' più grave chi si compra un paio di jeans da 150€ o una cosa del genere :eek:
einemass
06-05-2005, 17.42.49
a napoli a via dei mille ho visto una polo a 550 euri :D non ho trattenuto le risate...
Brunok
06-05-2005, 17.43.37
Originariamente inviato da Doomboy
Non che io lo condivida, però spesso un manager d'alto livello, piuttosto che un rappresentante commerciale o un avvocato, amano far notare che "siglano" le carte con una Mont Blanc.
Però ti dirò: Spesso una penna te la porti dietro tutta una vita, diventa un oggetto al quale sei legato (succede persino a me con la Pilot Vball da 2€ :D ).
vabbè ma a quel punto mi prendo una parker d'oro ;)
io comunque non la prenderei mai per il fatto che la semineri sicuramente da qualche parte, oltre al fatto che preferico prendermi qualcos'altro.
I jean's certo 150 sono tanti ma almeno non li perdi, a meno che.... :D:D:D :devil:
Flying Luka
06-05-2005, 17.43.49
Qui a Milano ho visto di peggio. In una profumeria una crema antirughe marca La Prairie, 50 ml, alla modica cifra di 750 Euro.
E c'erano delle signore che la compravano.... :eek:
Brunok
06-05-2005, 17.44.10
Originariamente inviato da einemass
a napoli a via dei mille ho visto una polo a 550 euri :D non ho trattenuto le risate...
a quel punto hanno ragione i cinesi con i falsi d'autore.
Brunok
06-05-2005, 17.45.07
Originariamente inviato da Flying Luka
Qui a Milano ho visto di peggio. In una profumeria una crema antirughe marca La Prairie, 50 ml, alla modica cifra di 750 Euro.
E c'erano delle signore che la compravano.... :eek:
:eek: manco le facesse passar davvero le rughe a quel punto con poco in più si fanno il lifting ste signore...
Doomboy
06-05-2005, 17.46.23
Originariamente inviato da Brunok
vabbè ma a quel punto mi prendo una parker d'oro ;)
Lì diventa un fatto di gusto personale ;) Io userei comunque la Pilot da 2€ ;)
I jean's certo 150 sono tanti ma almeno non li perdi, a meno che.... :D:D:D :devil:
Si.
Ma di jeans non ne compri certo un solo paio, anzi... magari dopo un mese non è più trendy quello con la scritta "rich" sul culo, e quindi compri quello con la scritta "very rich" che costa 200€ e così via...
Doomboy
06-05-2005, 17.47.23
:eek: manco le facesse passar davvero le rughe a quel punto con poco in più si fanno il lifting ste signore...
Manco l'elisir della giovinezza avrebbe motivi per costare così tanto...sarebbe da denunciare chi vende questi prodotti a cifre del genere.
Avere tanti soldi non vuol dire essere autorizzati a buttarli nel cesso.
Cricchia
06-05-2005, 17.48.22
concordo sul discorso d'immagine.. ma non sui jeans.. o meglio.. io preferirei spendere 150€ per un paio di jeans che magari metto spesso piuttosto che 600€ per una penna che alla fine userei solo per firmare gli scontrini della carta di credito...
ma cmq, appunto, è un discorso d'immagine.. e poi è personale.. chi ha 600€ da spendere per una penna, ne avrà 1000€ da spendere per una maglietta... no?!?!?
Brunok
06-05-2005, 17.49.30
Lì diventa un fatto di gusto personale ;) Io userei comunque la Pilot da 2€ ;)
Si.
Ma di jeans non ne compri certo un solo paio, anzi... magari dopo un mese non è più trendy quello con la scritta "rich" sul culo, e quindi compri quello con la scritta "very rich" che costa 200€ e così via...
si queesto è vero... purtroppo! questo dimostra quanto certa gente sia influenzabile negativamente dalle mode del momento.
anch'io comunque per quanto riguarda la penna continuo con la mia Bic! ;) :p :)
Zolla the Dwarf
06-05-2005, 18.00.28
Noi italiani non dovremmo sorprenderci di una cosa del genere, credo.
E' chiaro che per quella cifra paghi non solo il materiale e/o la manodopera necessari alla creazione dell'oggetto ma il prestigio che offre un determinato marchio storico come può essere MontBlanc oppure l'italiana Aurora, che più che penne compongono dei veri e propri oggetti d'arte!
Tre quarti dell'export italiano si basa e campa proprio su questo concetto! :D
L'americano che compra la Ferrari/Lamborghini, quel che è, tutti quei milioni mica li spende per il metallo piegato a forma di macchina areodinamica, fosse solo quello ne hanno anche loro di macchine "affusolate" veramente belle e aggressive, comprano ferrari perchè comprano il mito, la classe e compagnia bella che c'è dietro.
Secondo me invece spendere 150€ per un paio di f@ttutissimi jeans non vale proprio la pena, dato che un jeans non sarà mai un oggetto d'artigianato e/o d'arte... oltre al fatto che io in una stagione un paio di jeans li "sdrumo" come si dice a roma...
Allego img della penna più bella del mondo (secondo me) 160€
Doomboy
06-05-2005, 18.01.27
Originariamente inviato da Cricchia
concordo sul discorso d'immagine.. ma non sui jeans.. o meglio.. io preferirei spendere 150€ per un paio di jeans che magari metto spesso piuttosto che 600€ per una penna che alla fine userei solo per firmare gli scontrini della carta di credito...
Diciamo che c'è una equilibrata via di mezzo, secondo me.
Sul caso pratico dei jeans, personalmente compro solo Levi's, però mi impongo un tetto di spesa che ritengo ragionevole ed oltre il quale non vado, perchè ritengo che sarebbero soldi buttati :)
Originariamente inviato da Cricchia
ma cmq, appunto, è un discorso d'immagine.. e poi è personale.. chi ha 600€ da spendere per una penna, ne avrà 1000€ da spendere per una maglietta... no?!?!?
Forse si, ma come ripeto, penso che avere tanti soldi non significhi essere liberi di buttarli.
Forse lo dico perchè non ne ho :p
Cricchia
06-05-2005, 18.04.17
...
Forse si, ma come ripeto, penso che avere tanti soldi non significhi essere liberi di buttarli.
Forse lo dico perchè non ne ho :p
ambè... Doom, non stai di certo parlando con una che naviga nell'oro!!!! ;)
Zolla the Dwarf
06-05-2005, 18.04.37
...penso che avere tanti soldi non significhi essere liberi di buttarli.
UP nella maniera più assoluta... proprio per questo io i jeans li compro a 30milalire veri levi's made in partenopeland al mercato di via sannio :D :D
Doomboy
06-05-2005, 18.11.59
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf
UP nella maniera più assoluta... proprio per questo io i jeans li compro a 30milalire veri levi's made in partenopeland al mercato di via sannio :D :D
Io li compro Levi's solo perchè mi piace il taglio e perchè ho notato che rispetto ad un jeans differente, mi dura decisamente di più. Però come dicevo, il tetto massimo del prezzo lo fisso in maniera intransigente.
In pratica, compro i jeans sempre in saldo, sempre sotto i 40€, che comunque non è poco ;)
Altimenti, in estate "tiro avanti" coi pantaloni di cotone "del cinese" che costano 5€ l'uno e mi durano a sufficenza, anzi adesso indosso quelli comprati l'anno scorso :o
dave4mame
06-05-2005, 18.13.53
a me le penne rimangono attaccate dall'ufficio...
a fine mese me ne trovo in casa talmente tante che ne piglio una manciata e le riporto indietro :)
Zolla the Dwarf
06-05-2005, 18.15.15
Si Doom, fai bene a mio avviso, fossi una persona normale farei così anche io.... MA SICCOME CHE SO' UN PURCIARO! :D :D :D ..anzi un purciaro co le braccette corte...:D :D :D
Doomboy
06-05-2005, 18.18.52
Si Doom, fai bene a mio avviso, fossi una persona normale farei così anche io.... MA SICCOME CHE SO' UN PURCIARO! :D :D :D ..anzi un purciaro co le braccette corte...:D :D :D
Ahhh di quelli cò le unghie attaccate all'ascella...ho capito :D
Scherzo, sei solo oculato! E lo sono anche io, ti assicuro.
ODIO gli sprechi, sul cibo in primis, ma anche su tutto il resto. Sarà perchè lo stipendio me lo sudo :)
Zolla the Dwarf
06-05-2005, 18.23.36
Ecco, hai proprio fatto centro: ma quanto mi rode quando va a male del cibo!
In modo particolare il pane, buttare il pane mi fa girare i "browns" come poche cose, se c'è un tozzo di pane rinsecchito nella credenza non ci riesco manco forzandomi a buttarlo!
...o lo frullo e ci faccio pangrattato o lo inzuppo la mattina a colazione nella tazza di latte/tè/cappuccio, quel che è.
infinitopiuuno
06-05-2005, 18.24.39
Il parametro olio di colza non sbaglia mai.
Con 660€ si possono comprare LT 1.100.= 20 pieni di un'auto diesel= circa 20.000 km...non aggiungo altro.:o
Nothatkind
06-05-2005, 18.25.58
Ma si può dico io?
660 €uros per una penna! e nemmeno d'oro (lì almeno si giustifica con la presenza di qualche grammo del metallo pregiato), ma dico si può spendere 1.300.000 del vecchie £ire per una penna? che poi magari la perdi pure. D'accordo che è di marca e pure pregiata MontBlanc, ma si può dico io esporre in vetrina una penna a quel prezzo non in una gioielleria ma in una cartoleria????? (visto qui a TS)
mah, con quei soldi uno si prende qualcos'altro anche un discreto pc e per firmare usi una semplice bic da 1€uro!
In partenza sembra una cagata pure a me, ma concordo con Zolla, un conto è una penna, un conto è un oggetto che è pure un oggetto di design, non necessariamente uno status Symbol.
Il design è una delle poche cose che ci invidiano, almeno teniamocelo :o :p
Nothatkind
06-05-2005, 18.26.46
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Il parametro olio di colza non sbaglia mai.
Con 660€ si possono comprare LT 1.100.= 20 pieni di un'auto diesel= circa 20.000 km...non aggiungo altro.:o
Quanto costa cambiare la turbina e spurgare gli iniettori?
:devil:
:D
Doomboy
06-05-2005, 18.27.46
Ecco, hai proprio fatto centro: ma quanto mi rode quando va a male del cibo!
In modo particolare il pane, buttare il pane mi fa girare i "browns" come poche cose, se c'è un tozzo di pane rinsecchito nella credenza non ci riesco manco forzandomi a buttarlo!
...o lo frullo e ci faccio pangrattato o lo inzuppo la mattina a colazione nella tazza di latte/tè/cappuccio, quel che è.
A casa non lo compro quasi mai il pane fresco. Piuttosto il pane del mulino o simili.
Quello che odio in assoluto di più? Buttare la carne.
infinitopiuuno
06-05-2005, 18.29.14
Originariamente inviato da Nothatkind
Non ho ancora letto l'articolo di 4ruote...per il momento "no comment".
Zolla the Dwarf
06-05-2005, 18.32.19
Il pane del mulino lo prendevo anche io, finche non me lo sono dimenticato un giorno e mezzo/due aperto e ho visto con rammarico e raccapriccio che NON si è seccato!
...ma allora che cosa è?? ..perchè pane di certo no, il pane secca dopo due gg che lo lasci aperto!
si, cmq anche buttare la carne... coi prezzi che ha, sai che vorticamento di gonadi!
Ma il pane...boh, buttare il pane mi sembra di commettere un torto indicibile, anche da un punto di vista morale probabilmente.
einemass
06-05-2005, 19.02.33
Il pane del mulino lo prendevo anche io, finche non me lo sono dimenticato un giorno e mezzo/due aperto e ho visto con rammarico e raccapriccio che NON si è seccato!
...ma allora che cosa è?? ..perchè pane di certo no, il pane secca dopo due gg che lo lasci aperto!
si, cmq anche buttare la carne... coi prezzi che ha, sai che vorticamento di gonadi!
Ma il pane...boh, buttare il pane mi sembra di commettere un torto indicibile, anche da un punto di vista morale probabilmente.
fate come me, prendo tutto il pane secoo che avanza e lo metto in grosse buste, quando raggiungo una decina di chili chiamo il contadino che se lo prende per farne pappa per le galline e in cambio mi da un pollo paesano ;)
Billow
06-05-2005, 19.04.25
Originariamente inviato da Nothatkind
:) su un AUDI A6 TDI 2.5
C.ca 3.000 €.. per esperienza ;)
Ce l'hanno sia mia madre che lo Zio tedesco
Doomboy
06-05-2005, 19.09.15
fate come me, prendo tutto il pane secoo che avanza e lo metto in grosse buste, quando raggiungo una decina di chili chiamo il contadino che se lo prende per farne pappa per le galline e in cambio mi da un pollo paesano ;)
Beato te.
Io al massimo ci posso fare il pan grattato per le cotolette...però mica male come idea... :cool:
handyman
06-05-2005, 19.17.28
Con il pane secco si possono fare anche le bruschette :p
Nothatkind
06-05-2005, 19.29.36
Originariamente inviato da Billow
:) su un AUDI A6 TDI 2.5
C.ca 3.000 €.. per esperienza ;)
Ce l'hanno sia mia madre che lo Zio tedesco
appunto, vediamo se la colza varrà la candela :D :p
Zolla the Dwarf
07-05-2005, 02.01.45
e la tua è una GRANDE soluzione! ...avendoci un vecchietto munito di pollo paesano :/ ...il vicino mio (83 anni di vero contadinismo) mi da spesso i pomodori di sua produzione che sono qualcosa di leggendario, ma polli nn me ne passa :p
Doom, quella del pangrattato per le fettine panate è quello che faccio io abitualmente col pane secco, lo frullo col roBBoTTino da cucina e lo metto in barattolo pronto all'uso. ;)
exion
07-05-2005, 08.39.41
Ma si può dico io?
Valà? Mi sembra pure molto onesto come prezzo per una Montblanc. Quasi quasi faccio un salto a TS a comprarmela :p
infinitopiuuno
07-05-2005, 10.29.06
Originariamente inviato da exion
Valà? Mi sembra pure molto onesto come prezzo per una Montblanc. Quasi quasi faccio un salto a TS a comprarmela :p
(Y):o
Flying Luka
07-05-2005, 11.03.01
Il 6 luglio è il mio compleanno :D
Brunok
07-05-2005, 13.00.50
se vuoi mandame li sordi (schei, palanche) e te la mando io :D:D:D
Doomboy
07-05-2005, 13.23.19
Doom, quella del pangrattato per le fettine panate è quello che faccio io abitualmente col pane secco, lo frullo col roBBoTTino da cucina e lo metto in barattolo pronto all'uso. ;)
Si, è abitudine anche in casa mia :)
Alien74
07-05-2005, 20.43.11
Beh io e la mia ragazza a Desenzano del Garda abbiamo visto una borsetta a :( soli € 3.500 (Valentino)....
Un " affarone":( :( :(
afterhours
07-05-2005, 23.40.17
vabbè che uno coi propri soldi ci puo' far quello che vuole ma spendere ste cifre mi sembra da pazzi...uno schiaffo alla povera gente...
comprarsi una bic fa sfigato ??? :D
Fëanor
08-05-2005, 13.41.40
fatevi un giro a via Condotti, se vi capita, e fermatevi da Hermes...
:mad: (W)
exion
08-05-2005, 15.02.48
teorema della Montblanc
http://www.luxury-line.com/writing-brands/montblanc/montblanc.jpg X 15 = http://www.askspecialoffers.co.uk/themes/412a.jpg X 1
:p
Deep73
09-05-2005, 13.54.51
Vuoi mettere... con 15 penne puoi fare quanti punti vuoi... con LA punto invece ti devi rassegnare ad averne solo uno :D
(battuttaccia stile Bisio, lo so)
Deep73
09-05-2005, 13.59.27
Originariamente inviato da afterhours
comprarsi una bic fa sfigato ??? :D
In tutta sincerità, per firmare certe cose... SI' !!! :o
Questo non toglie che ti devi per forza comprare una penna da 600 euro, ma una buona se non ottima stilografica è IMPORTANTE.
Il discorso nn regge con il vestiario, perchè il piglierei a schiaffoni quel cazzaro (ma intelligente con senno del poi) che si è sognato di appiccicare margherite dappertutto e far pagare i vestiti a peso d'oro....
PS: preferisco mille volte di più la magliettina Subliminal
Giorgio Drudi
09-05-2005, 14.14.35
Il "prezzo della penna"...ma li discorso si potrebbe estendere ad altri beni di consumo... mi fa esclamare: ben vengano le merci cinesi.
Questo è uno dei piccoli vantaggi della globalizzazione cioè avere merci a basso costo, alla faccia del marchio e delle "griffes", merci a basso costo per i ceti bassi.
dave4mame
09-05-2005, 14.20.47
però 500 euro per una scheda video hypa-supa-fanta-dupa li caccereste senza battere ciglio.... :)
Deep73
09-05-2005, 15.10.46
Originariamente inviato da dave4mame
però 500 euro per una scheda video hypa-supa-fanta-dupa li caccereste senza battere ciglio.... :)
io no.... :o
l'ho fatto una volta sola e quando meritava (9700 Pro, ancora rulla alla grande!), ora nn più.
dave4mame
09-05-2005, 15.42.19
uhm.. io mi sa che l'ultima scheda hype-dupa che ho comprato è stata la et4000 vlbus ^_^
Deep73
09-05-2005, 15.49.46
Originariamente inviato da dave4mame
uhm.. io mi sa che l'ultima scheda hype-dupa che ho comprato è stata la et4000 vlbus ^_^
Obbiettivamente, per quanto ci gioco io, una scheda di medio mercato mi va + che bene....
dave4mame
09-05-2005, 15.58.33
ma infatti....
io opto sempre per miglior rapporto prestazioni/prezzo :)
Gigi75
09-05-2005, 16.00.39
Ma si può dico io?
Io a potermelo permettere me la comprerei.
Amo le penne, sopratutto le stilo :)
Se fossi milinario sarebbe sicuramente un mio hobby :)
Nothatkind
09-05-2005, 16.20.04
Originariamente inviato da Gigi75
Amo le stilo :)
Sicuro?
http://www.veda-rent.com/fiat_stilo.jpg
:D :p
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.