PDA

Visualizza versione completa : SPEGNIMENTO PC VENTOLE RIMANGO ACCESE


redalex
06-05-2005, 10.13.28
salve a tutti, da qualche giorno ho un fastidioso problema sul mio pc, quando vado a spegnerlo le ventole interne rimangono accese e l' unico modo per fermarle è quello di togliere la corrente, da cosa può dipendere? da un problema software o hardware? dai driver APM o da qualche settaggio nel BIOS? oppure da qualche altra cosa ancora?
grazie atutti per l' aiuto!!!
:confused:

rio2
06-05-2005, 10.40.30
alcuni bios e alcuni alimentatori hanno la possibilita' di ritardare lo spegnimento delle ventole per raffreddare meglio il pc, controlla se non e' il tuo caso.:)

redalex
06-05-2005, 10.57.42
purtroppo non è il mio caso! non lo ha mai fatto e cmq se non lo spengo io sta acceso all' infinito..........

rio2
06-05-2005, 18.21.12
allora prova a resettare il bios e a impostare le impostazioni di default,al limite prova anche ad aggiornare il bios.:)

oppure in ultima analisi prova a cambiare l'alimentatore.:)

miciomao
10-05-2005, 20.16.52
Forse il tuo pc non si spenge propio in realtà.... vedi solo il monitor che diventa scuro? Che SO è ? La M$ non rilasciava una patch per il 98 / ME propio per questo problema? Mi ricordo così se non vado errato....è rio?

rio2
10-05-2005, 23.21.41
nel caso pero' al riavvio dovrebbe fargli lo scandisk di solito e lui non ne ha parlato.:confused:

edir
11-05-2005, 17.06.08
Ciao
hai un hub usb interno???

ciao
Edy

The Saint
17-05-2005, 10.15.57
Originariamente inviato da redalex
salve a tutti, da qualche giorno ho un fastidioso problema sul mio pc, quando vado a spegnerlo le ventole interne rimangono accese e l' unico modo per fermarle è quello di togliere la corrente, da cosa può dipendere? da un problema software o hardware? dai driver APM o da qualche settaggio nel BIOS? oppure da qualche altra cosa ancora?
grazie atutti per l' aiuto!!!
:confused: Il PC lo spegni usando il bottone del case o da Windows?

Sembrerebbe che vada in standby invece di spegnersi...

Topov
17-05-2005, 12.17.08
Originariamente inviato da The Saint
Il PC lo spegni usando il bottone del case o da Windows?

Sembrerebbe che vada in standby invece di spegnersi...

Pensavo la stessa cosa :confused: