PDA

Visualizza versione completa : I sogni son desideri....


Flying Luka
05-05-2005, 12.22.54
Prendo spunto da una citazione (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=905906#post905906) del mitico Infy, per un nuovo thread.

Desideri, aspirazioni, incubi, paure che dal nostro subconscio si trasformano in sogni.

Qual è il vostro sogno/incubo più ricorrente?

Doomboy
05-05-2005, 12.34.54
Non ho sogni / incubi ricorrenti.

A volte sogno mio padre morto quasi 3 anni fà. Però in situazioni diverse, senza nesso tra loro.

Forse mi viene semplicemente a salutare ogni tanto, come ha detto qualcuno :)

Zolla the Dwarf
05-05-2005, 12.36.07
Da intendersi come sogno sogno, quello della fase REM x capirci, o sogno-desiderio?

Flying Luka
05-05-2005, 13.41.42
Entrambe le ipotesi, fai tu :)

infinitopiuuno
05-05-2005, 13.52.14
Ascensore...lo facevo spesso una volta...saliva saliva fino ad uscire dal palazzo..oltre il tetto e poi si fermava...dovevo scendere e avevo paura.

Nothatkind
05-05-2005, 14.02.16
Boh, io mi stupisco a sentire gli altri, non ho mai avuto un sogno ricorrente, nè ora, nè da bambino...

succhione
05-05-2005, 14.03.43
..sogni ed incubi...
...ricchi, stracolmi di sceneggiature e trame Hitchcockiane...
..ricorrenti, no...
...li vivo con molta partecipazione, al risveglio, spesso li riguardo...mi affascinano...mi impauriscono...mi intrigano....


.....desideri e sogni si scambiano le informazioni..

infinitopiuuno
05-05-2005, 14.47.30
Ma la cosa che mi fa veramente incavolare sono i sogni belli; quando svaniscono al mattino presto, interrotti dal mio mostro-sveglia.


Mi lasciano solo un gradevole e indeterminato sapore in bocca..... strano così nitidi prima e poi puff più nulla...nemmeno un replay del momento saliente....mi farò installare Sky nel cervello.:)

afterhours
05-05-2005, 15.22.57
di volare e di precipitare...cadere nel vuoto...

Brunok
05-05-2005, 15.27.09
la vita è un sogno od i sogni aiutano a vivere meglio la vita?


1) il mio sogno utopico è un mondo dove non ci siano più ingiustizie

2) il sogno che mi ricordo faccio più di sovente è quello di volare ma senza cadere, anzi di volare come nuotando nell'aria e mi da una bellissima sensazione. :)

Flying Luka
05-05-2005, 15.28.20
Originariamente inviato da Brunok
la vita è un sogno od i sogni aiutano a vivere meglio la vita?


1) il mio sogno utopico è un mondo dove non ci siano più ingiustizie

2) il sogno che mi ricordo faccio più di sovente è quello di volare ma senza cadere, anzi di volare come nuotando nell'aria e mi da una bellissima sensazione. :)

Cambiato pusher finalmente, eh Brunok ! ;););)

infinitopiuuno
05-05-2005, 15.41.13
Originariamente inviato da Brunok
cut


2) il sogno che mi ricordo faccio più di sovente è quello di volare ma senza cadere, anzi di volare come nuotando nell'aria e mi da una bellissima sensazione. :)

Che bello!:) ...me lo impresti?:D :D :D Mi piacerebbe avere dei "tormentoni onirici" così!

afterhours
05-05-2005, 15.59.43
Bruno il mio è quasi simile al tuo... sogno di correre.. poi a un certo punto salto e inizio a volare...anche a bassa quota...

oppure sogno di uscire di casa dalla finestra....salto e volo :eek: :D


a volte sogno di andare (sempre volando) a folle velocità per delle strade a me familiari... ad un certo punto mi schianto contro un muro / albero o simili... e allora il sogno riparte dall'inizio :eek:

Cricchia
05-05-2005, 16.03.57
a me cpita spesso di sognare di cadere/inciampare.. spesso dal marciapiede... e poi mi sveglio..:mm:

nikzeno
05-05-2005, 16.06.19
Settimana scorsa ho sognato per due notti di fila un gatto che mi salta in braccio e comincia a parlarmi in inglese...

...mah.. purtroppo non ricordo di cosa parlavamo... perchè alla fine mi ci intrattenevo anche volentieri!

nikzeno
05-05-2005, 16.09.07
Da piccolo facevo spessissimo dei sogni nei quali ero praticamente cieco... una sensazione bruttissima!

Poi mia madre ha cambiato la disposizione dei mobili in camera e non ho più fatto quel tipo di sogni. Ho capito tempo dopo che la colpa era della luce del sole che al mattino presto filtrava e mi sbatteva in faccia.... mannaggia!

afterhours
05-05-2005, 16.13.11
dimenticavo...ogni tanto mi capita di far anche dei bei sogni erotici :devil: :p

infinitopiuuno
05-05-2005, 17.22.07
Originariamente inviato da afterhours
dimenticavo...ogni tanto mi capita di far anche dei bei sogni erotici :devil: :p

Chissà quale significato avranno? I sogni son desideri o paure? Ti tocchi?:o :p

infinitopiuuno
05-05-2005, 17.27.56
Mi permetto un copia incolla che mi sta a cuore:

"Allora come spiegare che quando sogno mio padre morto nel '84, lo vedo come se non fosse mai andato via?

Il mio subconscio non ha ancora recepito la cosa?

Stesso discorso vale per mia madre: lo ha sognato l'altro ieri e gli chiedeva come mai avesse fatto tardi.....

A volte i sogni interagiscono con la cattiva digestione, ma sono ingannevoli."




Che cosa sono i sogni dunque? Desireri, paure...molte volte sogno cose molto vicine al reale ma sembra che il mio "sognare", escluda la possibilità che le persone muoiano.....non è strano?

Flying Luka
05-05-2005, 17.38.21
Da quanto ho letto, i sogni sono sia desideri che paure.
Quei desideri e paure che respingiamo durante il giorno, riemergono nel sonno, mentre si dorme, cioè in quel momento in cui non si ha nessun controllo sul razionale.

Brunok
05-05-2005, 17.55.20
Originariamente inviato da afterhours
Bruno il mio è quasi simile al tuo... sogno di correre.. poi a un certo punto salto e inizio a volare...anche a bassa quota...

oppure sogno di uscire di casa dalla finestra....salto e volo :eek: :D


a volte sogno di andare (sempre volando) a folle velocità per delle strade a me familiari... ad un certo punto mi schianto contro un muro / albero o simili... e allora il sogno riparte dall'inizio :eek:

si si anch'io sogno si cominciare a volare dopo una breve corsa di spinta sempre più veloce fino ad elevermi ed il volo è come se nuotassi non battendo le ali, l'aria è un pò più spessa, solo che non ho mai paura di cadere anche se contro un albero una volta mi pare di esserci finito senza però farmi male, il fatto è che quando mi risveglio all'inizio ci rimango male che il volo non lo possa continuare o piuttosto che non possa volare anche nella realtà. comunque sento una sensazione di benessere, quasi di onnipotenza in quei momenti come dire non ci credo, non ci posso credere ma volo, è vero salvo poi appunto come dicevo prima realizzare che non è possibile. :)

Brunok
05-05-2005, 17.57.08
Originariamente inviato da afterhours
dimenticavo...ogni tanto mi capita di far anche dei bei sogni erotici :devil: :p

anche a me :)

infinitopiuuno
05-05-2005, 18.50.44
Originariamente inviato da Brunok


si si anch'io sogno si cominciare a volare dopo una breve corsa di spinta sempre più veloce fino ad elevermi ed il volo è come se nuotassi non battendo le ali, l'aria è un pò più spessa, solo che non ho mai paura di cadere anche se contro un albero una volta mi pare di esserci finito senza però farmi male, il fatto è che quando mi risveglio all'inizio ci rimango male che il volo non lo possa continuare o piuttosto che non possa volare anche nella realtà. comunque sento una sensazione di benessere, quasi di onnipotenza in quei momenti come dire non ci credo, non ci posso credere ma volo, è vero salvo poi appunto come dicevo prima realizzare che non è possibile. :)

Tu fai sub? Fare immersioni è bellissimo ed è un po' come volare.

TyDany
05-05-2005, 21.47.38
Non mi sembra di avere sogni ricorrenti, quelli che mi ricordo sono sia belli che brutti e spesso sono legati a cose successe negli ultimi giorni... cmq la maggior parte delle volte non ricorso quello che sogno... o forse si visto che nonostante tutto considero la mia vita un sogno :)

P.S. Se invece parliamo di sogni nel senso di desideri il discorso cambia, ne ho sempre avuti tanti e molti di questi li ho anche realizzati... quello diciamo più "spirituale", su cui io non ho nessun potere per cercare di realizzarlo, è quello di rinascere Aquila e di volare e vivere sopra il Gran Canyon :)

Patrick_NORAY
06-05-2005, 01.30.55
Un po' di tempo fa, confondevo i sogni con la realtà, nel senso che magari nel sogno facevo un lavoro o parlavo di una cosa con qualcuno e il giorno dopo se vedevo quella persona pensavo di avergli detto già quella cosa... a tal proposito c'era un film che volevo vedere, ma poi non sono riuscito:rolleyes: