PDA

Visualizza versione completa : Funzione Desktop Remoto di XP


Phoenix
04-05-2005, 18.54.41
Salve a tutti! Io ho un portatile che uso come computer proncipale con Windows XP Pro e un altro PC con Windows XP Home che vorrei utilizzare come server. Il problema è che con la funziona Desktop remoto di windows riesco a vedere il desktop del portatile dal PC ma a me serve controlalre il PC dal portatile, quindi il contrario. Purtroppo però se cerco di accede al PC tramite il portatile non me lo fa fare. Questo succede perchè il PC è XP Home? Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione.:(

evvivame
04-05-2005, 22.14.15
Ti posso chiedere come sono collegati i 2 pc ?? In lan o ??
Ciao
Luciana

Phoenix
05-05-2005, 01.48.55
Si sono collegati tramite una rete LAN. Uno direttamente alla presa telefonica con un modem ADSL e l'altro tramite una connessione wirelass perchè è in un'altra stanza.

Per fare questo ho utilizzato questi 2 prodotti della Robotics:

http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&loc=itly

http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5430&loc=itly

Temo che succeda perchè il computer remoto non è XP Pro ma spero ci sia un'alternativa.:(

evvivame
05-05-2005, 02.27.35
Forse ho posto la domanda male:per sicurezza la rifaccio. I 2 pc che vuoi interconnettere , via desktop remoto, sono in lan? Oppure ??
Ciao
Ps per dirla piu semplicemente perche' non usi VNC freeware ????

Phoenix
05-05-2005, 03.16.12
Ah allora no. Sono connessi allo stemmo modem ethernet, uno tramite cavo e l'altro tramite wirelass. Quindi non direi rete LAN. Riguardo al programma che hai detto scusa ma non lo conosco. Questa è la prima volta che tendo di fare un collegamento simile. Comunque ora provo a cercarlo in rete.

Macao
05-05-2005, 08.39.38
non te lo fa fare nel senso che ti d aun errore, o che compare la schermata di ligin e nn puoi accere...spesso questi problemi sono legati alle impostazioni dei permessi...

evvivame
05-05-2005, 15.21.05
VNC : http://www.realvnc.com/products/free/4.1/ Chi prende il controllo e' il "Viewer" mentre il controllato e' il "Server".Ciao Luciana

Phoenix
05-05-2005, 17.16.14
Wow ce l'ho fatta! Ti ringrazio tantissimo Luciana! Desktop remoto di windows mi diceva sempre che non trovava il server, invece con questo programma sono riuscito a entrare! Grazie ciao!:)

evvivame
05-05-2005, 17.26.42
Bene! Gli ip del server e del viewer sono statici o dinamici?
Tra i 2 c'e di mezzo un firewall ??
Ciaoooo
Luciana

Phoenix
05-05-2005, 18.32.13
Credo che gli IP siano statici, infatti per collegarmi al server uso sempre lo stesso IP.

Riguardo al firewall ce l'ho sia a livello hardware integrato nel modem ADSL wirelass che fa connettere i 2 computer, che software, Norton sul portatile e McAfee sul PC.

Tu sei una vera esperta. Spero di aver risposto bene alle tue domande.

Ciao! :)

Phoenix
08-05-2005, 00.08.35
Ah scusate solo un'altra cosa. Ma è possibile trascinare i file dal desktop remoto all'altro computer? Perchè ho provato a trascinare un'immagine ma non me lo fa fare.

evvivame
11-05-2005, 19.58.37
Non mi sembra, ma io non mi sarei neanche posto il problema.... :-) .nel senso che (esempio) sul remoto avrei aperto risorse di rete e, trovato il locale, gli avrei copiato su quanto mi serviva.
Non so se sono stata chiara??
Ciaoooooo