PDA

Visualizza versione completa : [EXCEL]Bloccare il conteggio


Semi.genius
03-05-2005, 13.59.06
Uno studente disperato (io) chiede per la salvezza della mia classe d'informatica un informazione al sommo gruppo di Wintricks :p

Ho la necessita di fermare il conteggio effettuato con un Conta.se quando riaggiungo un certo numero di successi.

Mi spiego meglio: con INT(CASUALE()*6)+1 simulo il lancio di un dado e lo estendo per 10,20 ecc. lanci. Usciranno vari numeri (logicamente) e la mia necessità è che quando si presentano (in ordine) 3 numeri primi, il conteggio del numeri non primi si fermi e mi restituisce subito il valore senza contare gli altri numeri non primi che si presentano dopo aver ottenuto 3 unmeri primi.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?:rolleyes:

jafar
04-05-2005, 14.48.57
piu' che una dritta ti do una storta :) il massimo che posso fare e dirti di andare da queste parti (http://support.microsoft.com/newsgroups/default.aspx) io poi nella sezione di excel cercando conta.se mi ha restituito qualcosa, pero' siccome sono un po a terra da quelle parti non ti posso dire se ho trovato una soluzione x te vedi te
ciao :)

MrVortex
05-05-2005, 02.47.58
Pace a te, bhe proprio con conta se... potresti fare l conta normale ma con un altro conta se nidificato.

mi spiego fa un conta se questo numero è primo, se perà è anche il 3 di seguito dagli un valore, altrimenti non visualizzare iente.

Spero di esserti stato di aiuto pace a vo. Mr.

Thor
05-05-2005, 03.21.45
mmh..e come lo fai, il conteggio per sapere se è un numero primo?

MrVortex
05-05-2005, 16.27.27
Pace a te, se il problema è piccolo... fai una ricerca in una matrice determinata con solo numeri primi ad esempio 10x10 o 30x10, statica e fai una ricerca se il valore che hai compare in quella matrice, altrimenti ti conviene fare una macro che confronta quel numero con tutti i numeri -1 fino a 2 se questo numero risulta divisibile non è primo.

Sicuro al limone! ;)

se vuoi ti scrivo la macro e l'allego... al prox messaggio.

Pace a te.