PDA

Visualizza versione completa : norton e outlook


bybonfi
02-05-2005, 19.22.43
ho due computer, entrambi con xp pro e norton internet security 2005. fino ad oggi tutto ok. oggi installando l'aggiornamento symantec common client, su entrambi i computer non riesco più a leggere la posta, non riesco più a eliminare i programmi dalla lista dei permessi nel firewall. Se disattivo il firewall (non l'antivirus) di norton la posta riesco a riceverla normalmente. Ho ripristinato la configurazione precedente su entrambe e tutto è ok.

Cosa faccio? me ne frego della'aggiornamento del common client?

aspetto suggerimenti.


ciao e grazie da roberto

Patrick_NORAY
03-05-2005, 01.27.51
Penso che qui "tutti" di diranno di cambiare software, ma anche io in questo caso ti dico che con il norton internet security ho avuto un bel po' di problemi...:(
Ho cercato se trovavo qualcosa sul tuo specifico ma :rolleyes:
Hai provato a rimuovere tutto il pacchetto e a reinstallarlo?

Dav82
03-05-2005, 01.53.49
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Penso che qui "tutti" di diranno di cambiare software...


Hai provato a rimuovere tutto il pacchetto e a reinstallarlo?

Ecco, fai solo la prima operazione ;)

Se cerchi nel Forum, potrai trovare tante valide alternative - magari anche free - a livello di antivirus, antispyware ecc ecc :)

Patrick_NORAY
03-05-2005, 01.59.59
Originariamente inviato da Dav82


Ecco, fai solo la prima operazione ;)



a a a appunto...:D :D
(quasi quasi poi mi convincete anche a me:D )

rio2
03-05-2005, 10.49.31
io lo ripeto da tempo immemore, quando l'unica preoccupazione di una casa software e' quella di creare la BSA, poi nella presunzione e cecita' di avere il prodotto migliore non lo sviluppa piu'.
il norton era un ottimo prodotto ma negli ultimi anni hanno pensato piu' al profitto che allo sviluppo.
il risultato e' sotto gli occhi di tutti.:(

fillet
05-05-2005, 00.43.53
ho anch'io lo stesso problema, dopo aver fatti gli aggiornamenti del norton antivirus 2005, non riesco a leggere più la posta.
come devo fare?

possibile che alla symantec non se ne sia accorto nessuno?

rio2
05-05-2005, 00.49.17
la soluzione purtroppo per voi e' cambiare antivirus,io l'ho fatto e mi trovo bene.:)

bybonfi
05-05-2005, 07.54.01
MI hanno risposto dalla symantec suggerendo la seguente strategia:

Gentile cliente,
grazie per averci contattato.
Il mio consiglio é di resettare le regole per il personal firewall.
1) apra NIS e clicchi su firewall personale
2) clicchi su configura e poi programmi
3) selezioni tutte le regole e clicchi su annulla
4) chiuda NIS accertandosi che la opzione controllo automatico sia attiva

5) riavvii il computer

Io ho risolto facendo una serie di tentativi tra i quali anche quello suggerito, per cui non so se è stato quello.

ciao a tutti e grazie.

PS Sul notebook di mia moglie che non si collega ad internet molto spesso e normalmente per poco tempo ho installa avg free e uso il firewall di xp sp2.

Sui miei 2 che invece sono quasi sempre online non riesco a staccarmi da Norton (è una questione psicologica o psicopatologica).


Originariamente inviato da fillet
ho anch'io lo stesso problema, dopo aver fatti gli aggiornamenti del norton antivirus 2005, non riesco a leggere più la posta.
come devo fare?

possibile che alla symantec non se ne sia accorto nessuno?

fillet
05-05-2005, 09.24.21
la soluzione purtroppo per voi e' cambiare antivirus,io l'ho fatto e mi trovo bene.

mah, devo dirti che è da quando ho iniziato a usare il computer (15anni fa) che uso prodotti norton e non mi hanno dato mai nessun problema.

quindi non vedo perchè dovrei cambiare proprio adesso.

un peccato veniale si può perdonare 1 volta ogni 15 anni!:D