PDA

Visualizza versione completa : Windows su SATA

Ste77
02-05-2005, 20.19.02
Ciao a tutti

So che dall'oggetto vi sembrerà qualcosa già scritto ma ho guardato nel forum e non ho trovato nessuno che abbia avuto questo problema.

Cominciamo, Ho aggiunto al mio PC un HD SATA Maxtor 160Gb (MB MSI KT6 delta, Sempron 2800, 512Mb ram Twinmos, HD maxtor 80Gb ATA133)naturalmente Windows XP non lo vedeva non era partizionato e neanche formattato. Visto che ormai era vicina la data del formattone trimestrale ho deciso di reinstallare Windows sul nuovo HD. Ho creato 2 partizioni sul disco da 80 e due sul disco da 160, sul disco sata ho creato una partizione da 30Gb per il SO. Fin qui tutto ok installato Win XP SP2 (anche se mi ha obbligato a formattare la prima partizione del disco ATA)dopo 2 giorni di funzionamento normale il pc ha cominciato a fare strani scherzi del tipo in fase di avvio funzionava a singhiozzo per 10min e quado finalmente si avviava continuava a funzionare a singhiozzo, inusabile!
Pensavo fosse l'alimentatore (350W) e l'ho sostituito, con il nuovo alimentatore (400W)invece di farlo dopo 2 giorni l'ha fatto subito!
Vorrei precisare che il vecchio Ali scaldava una cifra quello nuovo a malapena diventa tiepido!

Avete qualche idea?
Io mi sono arreso e reinstallato Win sul vecchio disco!
Funziona a meraviglia!

Ste77
03-05-2005, 01.00.06
Forse ho trovato, qualcuno mi spiega come devo fare per formattare a basso livello?Ho paura ci siano degli errori nelle tabelle di allocazione o forse settori danneggiati. Il fatto è che PM8 mi da una botta di errori 1171 senza descrizione....

Billow
03-05-2005, 09.15.40
ti consiglio di scaricare l'utility
POWER MAX di maxtor..

di max dovresti riuscire a risolvere i problemi che hai..
la trovi sul sito di Maxtor... appunto

rio2
03-05-2005, 11.44.43
non e' che stai subendo il limite dei 137 gb ? :)

Ste77
03-05-2005, 21.13.03
Ho provato con power max ma il dischetto non si avvia da il mess "cannot load dos"...ho provato con un disci di avvio dos ma niente iò prog parte ma poi si blocca quando prova a rilevare i drive.
Qualche suggerimento?
Il disco lo vede corretamente come dimensioni il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile.....

rio2
04-05-2005, 00.18.24
non mi ricordo perche non l'ho provata direttamente ma per i dischi sata forse devi usare l'utility quantum.:confused:

Ste77
04-05-2005, 20.56.41
Ho riprovato ma si blocca.Ora ho fatto questa prova, ho eliminato tutte le partizioni e le ho ricreate con dimensioni diverse.La prima partizione (quella che creava problemi) ha dei settori danneggiati, che dite riprovo ad installare il s.o.?