PDA

Visualizza versione completa : index con word difetta in explorer

OverStyl
01-05-2005, 17.02.09
ciao.
sto facendo un index con word, ed e' la sola cosa che so fare,
solo che aprendo poi con explorer, lo trovo sbilanciato.

io prendo un foglio word, metto come fondo un immagine che copre,
scrivo le varie cose, con collegamenti ipertestuali su dowload,
posta, riferimenti ecc, e vedo che funziona, e che word,
tiene anche il codice html.

solo che, io so fare solo questo, nel senso, che usando un ordine
orizzontale di scrittura, (senza tabelle o cose cosi),
e impostando anche un ordine verticale,
inserendo anche scritture diverse e grandezza di caratteri diversi,
(anche se minimissimi fra loro), mentre in word risultano perfetti,
con apertura explorer, difettano di spostamenti ecc ecc.
ho visto, che l 'unica opzione per sistemare, e' SU
-VISUALIZZAZIONE STRUTTURA, (una delle voci dei fogli-web-normale-ecc

io avrei 2 fogli, da sistemare usando Visualizzazione struttura
di word, che non so usare.

non e' che avresti 5 minuti per farmi questo favore?
ti manderei i 2 file per posta. grazie anticipatamente.

damiano
04-05-2005, 00.07.36
Guarda, neanche io ho mai usato visualizza struttura di word(ho word 2000).Ma sei sicuro che c'entri con la corretta visualizzazione del web che stai creando?Se stai gia in layout web gia dovresti trovarti nella migliore situazione (se cosi si puo dire) per creare pagine web in word.Non so se hai gia realizzato pagine web con word ..ti dico di nn meravigliarti troppo se a volte quello che vedi poi nn corrisponde quando lo apri nel browser.Nella guida di word c'e' proprio una sezione dedicata alle modifiche che si verificano quando un documento word viene convertito in una pagina web;cerca "creare pagina web".Se vuoi semplicemente una mano ad aggiustare le tue due pagine web,anche a prescindere da word, postale come allegato qui sul forum e gli do volentieri uno sguardo.Vedi tu.

ciao

kicco
04-05-2005, 00.57.08
Quando fai la pagina web con word, imposta la percentuale di visualizzazione sul 100%.
Le dimensioni e posizioni degli oggetti dovebbero essere giuste. Avrà però problemi chi vedrà quella pagina con una risoluzione del monitor differente dalla tua.
Potrebbe capitare di avere delle foto con delle didascalie che non rimangono allineate sotto la foto. Per ovviare a questo inconveniente io metto la didascalia direttamente nella foto (testo=immagine) e non sotto ad essa come testo di word.

.

.

.

. . .o no! . . .:rolleyes:

kicco
04-05-2005, 01.05.41
In office 2000 c'era un wizard semplice per fare un sito con word. In office 2003 non l'ho più trovato. Allora l'ho ripescato dal cd di office 2000 e l'ho aggiunto al 2003. Funge!