PDA

Visualizza versione completa : Virtualdubmod e Xvid. Help!!!!!!


taco
01-05-2005, 15.56.05
Sto tentando di codificare un file .avi in Xvid usando Virtualdubmod, ma non riesco ad ottenere nulla di utilizzabile.

Ho tentato prima con la doppia passata, ma il file che ottenevo nella prima passata risultava essere 41MB, quindi troppo leggero per 42 minuti di filmato, infatti il player me lo apre ma lo schermo rimane nero nonostante il conteggio dei secondi proceda normalmente.

Ho tentato con l'unica passata e in questo caso il player lo legge, ma aprendolo con Virtualdubmod ottengo il messaggio sullo schermo di anteprima WARNING: NOTHING TO OUTPUT BFRAME DECODER LAG.

Il file che uso è un .avi in RGB non compresso ottenuto "processando" un filmato codificato in Xvid che non mi soddisfaceva come qualità.

Dove sbaglio?

RNicoletto
02-05-2005, 12.32.02
Che versione di VirtualDubMod e di Xvid stai utilizzando ??

taco
02-05-2005, 12.59.01
Virtualdubmod 1.5.10.1 e xvid 1.0.3.

dave4mame
02-05-2005, 14.13.22
41mb potrebbe essere l'output di prima passata...

taco
02-05-2005, 14.29.04
Originariamente inviato da dave4mame
41mb potrebbe essere l'output di prima passata...

Per la seconda passata devo aprire il file da 41mb con virtualdubmod o devo aprire il file originale?

RNicoletto
03-05-2005, 12.16.19
Hai già provato ad utilizzare AutoGK (http://www.autogk.me.uk/) per automatizzare il processo ??

taco
03-05-2005, 12.24.05
Originariamente inviato da RNicoletto
Hai già provato ad utilizzare AutoGK (http://www.autogk.me.uk/) per automatizzare il processo ??

Ora ci proverò, ma parto dal file originale compresso xvid o da quello rgb non compresso creato con virtualdubmod?

RNicoletto
04-05-2005, 13.05.52
Parti dal file RGB non compresso !

dave4mame
04-05-2005, 13.10.43
Originariamente inviato da taco


Per la seconda passata devo aprire il file da 41mb con virtualdubmod o devo aprire il file originale?


io uso dvdx e fa tutto da solo.
con i divx, però.
non so dove sbaglio ma non sono mai riuscito a fare un doppia passata usando xvid...

taco
04-05-2005, 13.47.46
Originariamente inviato da RNicoletto
Parti dal file RGB non compresso !

Ieri sera ho tentato di rielaborare il file RGB con Virualdubmod utlizzando il codec xvid in singola passata con lo scopo di ottenere un file delle dimensioni di 700mb rispetto ai 380mb del file originale attraverso un incremento del bitrate, ma stranamente il risultato è stato peggiore del file di partenza nonstante il bitrate maggiore.
Forse il motivo è che avrei dovuto utilizzare la doppia passata...?

Ora tenterò con AutoGK poi vi saprò dire...

taco
04-05-2005, 13.53.10
Originariamente inviato da dave4mame



io uso dvdx e fa tutto da solo.
con i divx, però.
non so dove sbaglio ma non sono mai riuscito a fare un doppia passata usando xvid...

Infatti anche io non riesco a capire come si deve fare, perchè alla fine della prima passata mi ritrovo un ulteriore file .avi leggero e non visibile e non so che file va caricato per la seconda passata, se lo stesso caricato per la prima o il risultato della prima.
Forse AutoGK automatizza il processo, ora lo proverò...