PDA

Visualizza versione completa : Un modem che mi fa' impazzire!

fisiologohifi
30-04-2005, 22.30.45
H E L P!!!:(
Ho appena formattato il pc installando come s.o. un xp con sp2 ( la medesima composizione che avevo prima :rolleyes: ), ho cambiato il lettore cd ( ora ho installato un lettore dvd ); al momento di installare il modem, non riesco ad andare avanti!!! Ho provato a farlo riconoscere al s.o. ( come suggerito nel libretto delle istruzioni ) ma non Ŕ successo nulla, anzi mi riconosce una periferica sconosciuta. Ho tentato di installare i driver ed il software contenuto nel disco driver originale , ma anche cosi' non Ŕ successo nulla:confused: .Stacco il modem ( USB ) e faccio partire prima i driver, ma non parte proprio un bel nulla :mad: . Mi collego con il sito " Atlantis " ( il modello Ŕ " I-STORM A01 U01 ) e mi scarico i driver dal sito del produttore, ma non riesco a far partire nessuna applicazione. Non so' + cosa inventarmi :( :( :(
Qualcuno mi suggerisce qualcosa. ( Il modem Ŕ quello con 3 led, sul sito ci sono anche i driver per quello a 5 led )
Grazie a tutti

rio2
01-05-2005, 02.09.59
e' semplicissimo da installare inserisci la usb ,poi gli dai il percorso dei driver e fa tutto da solo.:)

fisiologohifi
01-05-2005, 10.48.05
non posso, perche' non mi riconosce la periferica, quindi non mi da' l'opzione di indicargli la directory di dove sono i driver :mad: :mad: :mad:

rio2
01-05-2005, 13.41.40
prova prima a disinstallare tutto quello che hai messo quando inserisci la periferica ti trovera il nuovo hardware,oppure nell'elenco troverai come hai gia' detto una periferica sconosciuta, fai la reinstallazione o l'aggiornamento dei driver.:)

fisiologohifi
01-05-2005, 13.54.28
:confused: non trovo nulla da disinstallare ( in pannello di controllo-sistema-hardware )e neanche alla voce " opzione modem "
solo che quando inserisco il cavo USB, il s.o. mi risponde con " periferica non riconosciuta " quindi mi fermo a questo passo, perche' non ho opzioni per andare oltre....:eek:
Devo cambiare modem? :(

rio2
01-05-2005, 14.48.57
prova ad installare i driver del cipset e prova anche il modem su un altro pc.:)

ma se vai sull elenco delle periferiche non ti da' la periferica sconosciuta?

fisiologohifi
01-05-2005, 15.22.47
si, esatto periferica sconosciuta!:(
Come applico i driver chipset? Non l'ho mai fatto :eek:

rio2
01-05-2005, 15.31.44
scarichi i driver del tuo cipset (via,nvidia,ali,intel)e lanci l'eseguibile.

da propieta' della periferica sconosciuta dai reinstalla driver e gli dai il percorso.:)

fisiologohifi
01-05-2005, 16.05.00
Il cipset della mobo? :eek:
Io ho una asrock K7VT4A PRO, quindi dove posso trovate i driver ( penso i Via )?....Provo a partire da " periferica sconosciuta e vado avanti.....:confused:

rio2
01-05-2005, 16.08.30
i driver del cipset li trovi su www.viarena.com

per la reinstallazione parti cosi e reinstalli i driver.:)

fisiologohifi
01-05-2005, 17.25.10
:( non mi apre la pagina segnalata!!!:(
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

gigifana
01-05-2005, 17.28.04
prima di fare tutti sti casini non sarebbe meglio provare il modem su un altro pc?

fisiologohifi
01-05-2005, 17.52.26
tentero' anche questa soluzione :eek:

rio2
02-05-2005, 00.23.58
scusa era www.viaarena.com .:D:D:D

qui ti metto il link diretto.

http://www.viaarena.com/downloads/drivers/4in1/VIA_Hyperion%204in1_v456v.zip

fisiologohifi
07-05-2005, 19.20.19
Dopo un po' di tempo ( ho dovuto cercare un pc con lo stesso s.o.) sono riuscito a provare questo "benedetto" :mad: modem...e li' ( sull'altro pc ) il modem viene riconosciuto perfettamente. A questo punto, cosa posso fare per farlo riconoscere anche dal pc dove deve essere installato? :(
Devo formattare tutto e ricominciare dall'inizio oppure esiste una possibilitÓ di evitare questa pratica?:o
Grazie della collaborazione :)

rio2
07-05-2005, 19.43.50
se hai provato quello che ti ho detto e non va' non so' che consigliarti.:(

fisiologohifi
07-05-2005, 19.48.50
no...quello che mi hai consigliato tu, ancora lo devo fare...:rolleyes: , per ora l'ho solo provato su un altro pc e li', il modem , viene riconosciuto.Stavo proprio girando nei due siti che mi hai segnalato tu per cercare i chipset che dovrebbero andare bene per la mobo asrock k7V4A pro e tentare di applicare cio' che mi hai consigliato :D . Cerchero' di capire bene qual'e' il dl che dovro' effettuare ( il sito e' tutto in inglese e cio' non rende facile la mia ricerca ). Ci provero' ma sono sempre pronto a chiederti un nuovo aiutino :rolleyes:

fisiologohifi
07-05-2005, 19.50.07
opppsss:(
ho scoperto che c'e' il link diretto
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)