PDA

Visualizza versione completa : Immagine in file Excel

Patrick_NORAY
30-04-2005, 16.34.27
ne approfitto...

Ho creato un file mio personale di Excel con una semplice tabella di dati all'interno.
Vorrei mettere un'immagine di sfondo sotto la tabella.
Il problema è che se vado su - inserisci - immagine - da file, l'immagine viene inserita però non riesco in nessun modo a portarla sotto la tabella! Se clicco col destro sull'immagine, gli dico ordine -porta in secondo piano... niente.

Avrei risolto andando in - Formato - foglio - sfondo, qui sì l'immagine mi viene messa sotto la tabella, ma la stessa immagine è ripetuta per un numero di volte molto elevato, tanto da portarmi il file da 18k a 12Mb...

Qualcuno sa come fare?

MrVortex
05-05-2005, 02.59.50
Pace a te, hai provato esportando la tabella in word?-

Patrick_NORAY
05-05-2005, 09.49.16
No, MrVortex, sinceramente non ho provato! Appena ho tempo faccio una prova. Ma a me interessava averla proprio in excel perchè nel foglio ho anche un paio di formulette:)

MrVortex
05-05-2005, 16.46.46
Pace a te, ma non devi preoccuparti, le tue formulette rimarranno! :) infatti quando esporti da un programma office ad un'altro, di solito, se proprio non lo fai apposta, crei un collegamento ad oggetto incorporato OLE (Object Link Embedded), quindi è possibile modificare la tabella in ogni momento bsta cliccarci due volte e in automatico ti verrà caricato excell.

Pace a te.

dave4mame
05-05-2005, 16.50.00
formato->foglio->sfondo ?

Patrick_NORAY
05-05-2005, 19.03.39
Originariamente inviato da MrVortex
Pace a te, ma non devi preoccuparti, le tue formulette rimarranno! :) infatti quando esporti da un programma office ad un'altro, di solito, se proprio non lo fai apposta, crei un collegamento ad oggetto incorporato OLE (Object Link Embedded), quindi è possibile modificare la tabella in ogni momento bsta cliccarci due volte e in automatico ti verrà caricato excell.

Pace a te.

Ma sai che preferirei proprio usare Excel! Se poi non ho alternativa di vedere la mia C2 sotto la tabella:D :) proverò con word.:(

dave4mame Il questa maniera (formato->foglio->sfondo ) andrebbe benissimo perchè l'immagine si riesce a mettere sotto la tabella, ma purtoppo mi si ripete per tutto l'interno foglio, e anche le l'immagine è di qualche centinaio di Kb il file salvato mi diventa di 12Mb...:rolleyes:

MrVortex
12-05-2005, 14.05.15
Pace a te, non è necessario che usi il comando formato-sfondo ma che crei un layer con dentro la tabella incorporata e un'altro con o sfondo, li sovrapponi e poi abbassi di un liello lo sfondo come da programma:
http://www.geocities.com/peacesoftware/uno.jpg

File doc di esempio (http://www.geocities.com/peacesoftware/xforum.zip)

Patrick_NORAY
12-05-2005, 16.17.44
Ti ringrazio MrVortex sei stato molto gentile:p

Appeno ho un attimo ci provo(Y)

Patrick_NORAY
21-05-2005, 20.18.45
Porca padella quando tempo che ho perso...(D)
Non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente gentile MrVortex, in Word riesco a mettere la tabella, ho provato a fare un collegamento direttamente al file di excel o anche a copiare direttamente la tabella di excel nel documento word, ma non mi trovo e non mi piace. Nel documento su excel vorrei anche fare un foglio per ogni anno e in Word non mi piace come salta fuori:cool:

Mi chiedo, ma possibile che in Excel non ci sia una funzione per inserire un'immagine di sfondo solamente UNA volta?!:confused:

Grazie cmq.(D)

Allego foglio Excel

MrVortex
22-05-2005, 05.21.53
fai l'immagine abbastanza grande da predere la tua tabella poi se viene replicata e nn vuoi farla vedere metti la dimensione delle colonne/righe a zero di dimensione

http://www.geocities.com/mrvortex_it/111.jpg

Patrick_NORAY
24-05-2005, 02.32.51
Mi è venuto un flash...
Ma non posso dire che il fogli è da A a M e da 1 a 30 e il resto togliere via tutto:confused:

Patrick_NORAY
24-05-2005, 19.47.02
Mi hanno consigliato di dare un'occhiata qui (http://www.excelling.it/default.asp), ma non ho trovato poi molto!

EDIT: NIENTE, è un link dove sponsorizzano libri...:(

MrVortex
25-05-2005, 16.12.21
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Mi è venuto un flash...
Ma non posso dire che il fogli è da A a M e da 1 a 30 e il resto togliere via tutto:confused:

Esattamente quello che ho fatto io, se vedi...

Patrick_NORAY
26-05-2005, 13.52.26
Nada:confused: MrVortex, non riesco a fare come hai fatto tu nell'immagine:rolleyes:
Il problema è che non so come selezionare TUTTE le celle che non mi servono e che devo quindi mettere a zero. Ho provato a selezionare solo quelle che mi interessavano, ma non c'è una funzione inverti selezione o altro. Andando manualmente giù sono arrivato a cifre spaventose:eek: non penso sia la cosa "giusta" da fare.

Nel mio caso mi servono solo le celle da R a 28.

OTPS:): grazie per la pazienza(D)

MrVortex
26-05-2005, 17.22.02
devi cliccare F5 pi scrivere la lettera dopo quella che ti serve da me tipo: G:IV premere invio, selezionare col destro del mouse la colonna selezionata e portare a 0 la lunghezza, fare lo stesso per le righe ad esempio x me: 28:65536 e portare a zero l'altezza.

Pace a te, è l'unico modo.

Patrick_NORAY
28-05-2005, 17.47.04
:cool: Questa volta ti assicuro che pensavo di aver trovato la soluzione al mio problemuccio...:rolleyes:

Purtoppo Vortex ho fatto quanto mi dicevi e a video diventa proprio bello a vedere e funziona tutto... le altre celle spariscono tutte, ma quando salvo il file excel, al posto di diminuire, mi aumenta di quasi 200k:rolleyes:

MrVortex
30-05-2005, 10.05.00
l'mmagine è pur sempre una bmp quindi ti conviene prima di metterla sul file di spillicchiarla per bene, dimnuisci il numero dei colori al massimo, la risoluzione abbassala, e le dimensioni.

Pace a te.