PDA

Visualizza versione completa : Da Windows XP Home SP2 a Windows XP Professional SP1

PsychoCrow
29-04-2005, 13.45.59
Ciao a tutti,
controllando post precedenti e ricercando non ho trovato un topic simile: avrei la necessita' di effettuare la migrazione indicata nel titolo su un portatile comprato qualche giorno fa.
La questione e' nata per il discorso della privacy dei dati secondo il D.L. 196/2003 (argomento affrontato qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=74688)).
Il dilemma e' che la versione Professional in mio possesso e' una versione retail completa, quindi mi si presentano due vie:
1. formattazione e installazione (che vorrei evitare)
2. aggiornare in "qualche modo" la versione Home in modo che diventi Professional, utilizzando il CD in mio possesso (sul portatile la versione Home non e' stata ancora attivata).
E' possibile la seconda ipotesi?
E' una mia fantasia, oppure e' vero che modificando delle chiavi di registro di Windows XP Home e' possibile farlo diventare come la Professional?
Grazie in anticipo per qualunque indicazione.
Ciao,

PC

Deep73
29-04-2005, 14.01.28
Strada UNO:
Hai accettato la EULA, dunque quel prodotto (Home Edition) è di fatto tuo anche se non ancora attivato. Se spegnavi tutto PRIMA di accettare la EULA allora potevi rivalerti sul venditore per avere la vers. Pro al posto della Home. Questo legalmente. Di fatto tu sei in possesso ora di due licenze: la Home preinstallata e la tua Pro Retail.
Credo, ma non metto la mano sul fuoco perchè nn l'ho mai fatto, che tu possa installare la Pro SOPRA la Home mantenendo le impostazioni della Home (una opzione del setup), di fatto facendo un aggiornamento. Il problema rimane il SP... in q.siasi caso ti consiglierei di mettere il SP2 una volta installata la Pro.

Strada DUE:
Effettivamente esistono modi per "patchare" la Home in Pro, e, a parte alcune feature avanzate (tipo IIS, non presente nella Home), lavorerai con una Pro piena. Questo modo tuttavia NON E' LEGALE dunque sconsigliato.

Avendo delle licenze regolari dei due SO, io ti consiglierei di tentare la strada uno (aggiornamento). In q.siasi caso hai il cd di ripristino del venditore no?

PsychoCrow
29-04-2005, 14.39.45
Originariamente inviato da Deep73
Strada UNO:
Hai accettato la EULA, dunque quel prodotto (Home Edition) � di fatto tuo anche se non ancora attivato. Se spegnavi tutto PRIMA di accettare la EULA allora potevi rivalerti sul venditore per avere la vers. Pro al posto della Home. Questo legalmente. Di fatto tu sei in possesso ora di due licenze: la Home preinstallata e la tua Pro Retail.

Sapevo di questo discorso, ma il portatile non e' mio, anche se, sinceramente, non mi sarebbe venuto in mente di farlo. :D

Credo, ma non metto la mano sul fuoco perch� nn l'ho mai fatto, che tu possa installare la Pro SOPRA la Home mantenendo le impostazioni della Home (una opzione del setup), di fatto facendo un aggiornamento. Il problema rimane il SP... in q.siasi caso ti consiglierei di mettere il SP2 una volta installata la Pro.

Veramente ho provato, fresco fresco, ma mi esce un messaggio che la versione preinstallata contiene file piu' aggiornati e quindi non mi fa procedere.

Strada DUE:
Effettivamente esistono modi per "patchare" la Home in Pro, e, a parte alcune feature avanzate (tipo IIS, non presente nella Home), lavorerai con una Pro piena. Questo modo tuttavia NON E' LEGALE dunque sconsigliato.

Dove posso trovare queste "patch"? Potrebbero tornarmi eventualmente utili.

Avendo delle licenze regolari dei due SO, io ti consiglierei di tentare la strada uno (aggiornamento). In q.siasi caso hai il cd di ripristino del venditore no?

Effettivamente avere il CD di ripristino mi permette una certa liberta' nel tentativo di aggiornare la Home.
Grazie per le risposte, vediamo se qualcuno ha delle indicazioni aggiuntive.
Ciao,

PC