PDA

Visualizza versione completa : Formattare XP HE senza cd e senza floppy!

Djinn
28-04-2005, 21.44.47
Salve a tutti!

Espongo subito la questione, se è stata gia' trattata altrove richiamatemi giustamente all'ordine.

Ho un notebook acquistato in un centro commerciale, senza lettore floppy, senza il cd perche' mi han venduto solo la licenza.

Da questa comune configurazione come faccio a reinstallare la configurazione base?
Ho letto qualcosa a proposito di un system restore interno (i386) che potrei usare ma non ho trovato informazioni piu' particolareggiate cosi' ho deciso di rivolgermi ai migliori (D)

La configurazione del mio nb e' standard, XP Home Edition sp2 aggiornato.

real7
28-04-2005, 23.16.28
con un notebook non danno il cd di XP in dotazione però il 'recovery ' cd deve essere incluso, altrimenti vai a reclamare

rio2
29-04-2005, 00.40.27
alcuni hanno la possibilita di farsi il cd o dvd recovery da soli leggi bene le istruzioni,in quel caso non ti danno nessun cd.:)

PRIMO
29-04-2005, 01.15.48
non ho capito se devi formattare xp per installare un altro s.o. o formattare xp e poi reinstallarlo

mao
29-04-2005, 01.37.05
Sui portatili della hp (forse adesso anche della compaq) c'è una procedura automatizzata per crearti da solo i CD di ripristino (ma funziona solo una volta, se i CD vengono male CICCIA). Hai uno di questi?
in ogni caso fatti un giro sul sito del produttore e spulcia qua e là.

Djinn
29-04-2005, 16.28.41
Devo reinstallare XP HE

Rieccomi, allora il pc penso sia un assemblato (marca IPC), ed effettivamente spulciando tra i vari dischi c'e' il disco di recovery, devo semplicemente inserirlo e seguire le istruzioni?

Con il cd recovery suppongo non sia possibile integrare il SP2 quindi me lo scarico e lo reinstallo a parte?

mao
29-04-2005, 17.36.14
sì, naturalmente puoi sempre vedere come funziona il CD di recupero infilandolo e spulciandolo un po', per esempio per sapere se inesorabilmente distrugge tutto il contenuto del CD o se si limita alla sola partizione di sistema. Perché in tal caso non hai bisogno di fare un back-up dei tuoi dati sulle altre partizioni.