PDA

Visualizza versione completa : Ma il Vbulletin dove lo metto?


fabry
28-04-2005, 20.40.22
Ciao a tutti, vorrei crearmi un forum utilizzando il Vbulletin ma non so da dove cominciare, potete aiutarmi? Grazie.

fabry
28-04-2005, 23.48.56
Girovagando x la rete ho visto che bisogna trovare un host su cui poi va installato il Vbulletin. giusto? La mia domanda ora è questa: esistono host free?

Billow
29-04-2005, 15.25.46
quasi nessuno che regga il carico di un forum.. :(

i merito a Vbulletin... lo trovi qui
http://www.vbulletin.com/

ma NON è Gratis... costa 89 Euro...

Doomboy
29-04-2005, 16.02.18
Originariamente inviato da Billow
quasi nessuno che regga il carico di un forum.. :(

i merito a Vbulletin... lo trovi qui
http://www.vbulletin.com/

ma NON è Gratis... costa 89 Euro...

Dipende dal carico sul Db... io ho messo in piedi vari forum su host free quali Aruba, senza grossi problemi, specie nell'ultimo anno la qualità media dei server e della banda a disposizione è migliorata non poco.

Una valida alternativa a VBulletin, completamente gratuita, è phpbb, la trovi qui (http://www.phpbb.com/)

E' un'ottima board, ormai ha il 95% delle funzioni di Vbulletin. Le tabelle sono quasi tutte indicizzate al meglio e quindi non sono un greve carico per il server, sempre che tu non abbia centinaia di utenti contemporanei da gestire, allora ci vuole un server dedicato ;)

fabry
29-04-2005, 19.27.34
[i]Originariamente inviato da Doomboy
sempre che tu non abbia centinaia di utenti contemporanei da gestire, allora ci vuole un server dedicato ;)

E x server dedicato quale mi consiglieresti?

Grazie ragazzi ;)

Doomboy
29-04-2005, 19.53.33
Originariamente inviato da fabry


E x server dedicato quale mi consiglieresti?

Grazie ragazzi ;)

Non saprei, dipende dalle necessità specifiche e da quanto puoi investire.

Se è una cosa seria, diventa opportuno da parte tua valutare se è più conveniente una formula di hosting o di housing, per esempio.

fabry
29-04-2005, 23.19.22
Ma il Vbulletin lo posso installare su un host free? E che differenza c'è tra un host free e uno a pagamento? Maggiore sicurezza? Grazie a tutti ;)

Gianluchetto
30-04-2005, 20.23.20
Da quello che so (molto poco :() gli host free mettono un limite alla banda mensile, e diventa un problema se hai un traffico considerevole.
Ma parlo per sentito dire, non mi sono mai occupato di queste cose. Nel caso mi scuso per le inesattezze.

Dav82
30-04-2005, 20.31.38
Originariamente inviato da Doomboy
io ho messo in piedi vari forum su host free quali Aruba

Approfitto... ma Aruba è ancora free?
Mi sa che sono imbranato perchè non ho mica trovato il modo di registrarmi per uno spazio gratis :S

adirontack
03-05-2005, 16.05.27
Originariamente inviato da Dav82


Approfitto... ma Aruba � ancora free?
Ma aruba non e' mai stato free!!!

Originariamente inviato da Dav82
Mi sa che sono imbranato perche' non ho mica trovato il modo di registrarmi per uno spazio gratis :S
Prova su www.altervista.org il VBulletin necessita di un DB MySql; su altervista lo danno in prova per un mese dopodichè o lo si compra o lo congelano (c'è anche possibilitità d'inserire un banner ma ci vogliono molti click, mai provato).
Uso aruba e mi trovo bene (su linux; prima su windows avevo problemi).

Cmq nel sito in firma ho implementato il VBulletin... ottimo come forum
Bye

Doomboy
03-05-2005, 16.17.51
Originariamente inviato da Dav82


Approfitto... ma Aruba è ancora free?
Mi sa che sono imbranato perchè non ho mica trovato il modo di registrarmi per uno spazio gratis :S

Aruba ti offre spazio gratuito se registri un dominio tramite loro ;)

Doomboy
03-05-2005, 16.18.26
Originariamente inviato da fabry
Ma il Vbulletin lo posso installare su un host free? E che differenza c'è tra un host free e uno a pagamento? Maggiore sicurezza? Grazie a tutti ;)

Se hai supporto php/mysql, si :)

Dav82
03-05-2005, 18.48.27
Grazie ragazzi, non avevo presente la storia registri dominio => spazio free.

Su altervista ho già uno spazio, e in effetti avevo visto che per avere MySql ci vogliono una ciiiiifra di click...

grazie :)

fabry
03-05-2005, 19.51.23
Originariamente inviato da Doomboy


Se hai supporto php/mysql, si :)

Il mio ha supporto phpbb..è uguale al php o cambia qualcosa? Grazie ;)

Doomboy
03-05-2005, 20.16.55
Originariamente inviato da fabry


Il mio ha supporto phpbb..è uguale al php o cambia qualcosa? Grazie ;)

Phpbb è un'applicazione, non una versione di php.

Phpbb è appunto una diffusa board per forum, integrata anche in phpnuke.

www.phpbb.com per saperne di più ;)


PS: se il tuo host supporta phpbb, hai tutto quello che serve.

fabry
03-05-2005, 20.30.25
E host free che hanno database mysql se ne trovano in giro? Se si mi potete dire quali? Grazie.