PDA

Visualizza versione completa : aiutoooo, il computer non funziona pi

schatzy
28-04-2005, 07.48.14
vi chiedo nuovamente aiuto per un computer di una mia amica. siccome presumibilmente un virus le aveva cancellato gran parte dei programmi abbiamo pensato di formattare il disco fisso, fin qui tutto bene (win98). quando per ripartito la prima volta ad installazione completata, non compariva il mouse. stato allora pi volte riavviato, con il risultato che adesso anche se si tenta di rinstallarlo mi indica degli errori in C (che dice poi di aver corretto) ed ad un certo punto si blocca, esce una schermata blu con errore OD numero 0028:0000320....cosa devo fare ora??? aiutatemi!!!:mad: :confused: :confused: :mad:

Billow
28-04-2005, 10.22.03
non molto facile aiutarti con le info che ci hai dato..
potrebbe essere benissimo che il MOUSE richieda un suo driver apposito..

o il cavo.. o la presa ps2... potrebbe essere TUTTO...

facci sapere almeno di che mouse si tratta..

dave4mame
28-04-2005, 10.25.32
un mouse a filo o wireless?

rio2
28-04-2005, 10.39.41
prova a partire da disco dos e cancella tutte le partizioni, poi ricreale e reinstalla tutto.:)

schatzy
28-04-2005, 12.06.54
Il mouse di tipo normale con filo della Logitech. il fatto strano che mentre si rinstalla windows lui funziona senza problemi.
Per disco dos intendi il floppy di ripristino? puoi indicarmi come faccio a cambiare le partizioni? grazie

succhione
28-04-2005, 14.26.39
..con il comando Fdisk..al riavvio da floppy..
..schegli dal menu l'opzione 3 (delete..)
..dopo la 1 e poi la 2...
http://www.hardwaves.com/display/2001124/fdisk_menu.gif

...questo con il floppy di ripristino..
..ci sono tante altre utilit sparse nel web che fanno la stessa cosa...

schatzy
29-04-2005, 07.58.13
ho eseguito fdisk, poi ho formattato la partizione, ho fatto ripartire il computer con il disco di ripristino, ma alla fine, ad un certo punto mi chiede se voglio procedere all'installazione con o senza cd. io, chiaramente gli dico con cd, ma quando il floppy ha finito non mi legge il cd con su windows. io ho l'impressione che non vada neanche a cercare se nel lettore c# qualcosa. forse non trova D?
Quando per faccio ripartire il computer con il floppy una delle prime informazioni che mi d che riconosce il cd-rom...aiutatemi!!!!

succhione
29-04-2005, 09.26.15
..hai provato cambiando il nome dell'unit ?
...D: E: F:
..quanti lettori hai?
...Infine, puoi anche partire da CD ROM... lo imposti dal bios come primo ......

davlak
29-04-2005, 09.51.37
probabilmente il tuo floppy non ha i driver dos per il lettore o sballato l'autoexec.bat

prova a usare questo (http://talamone.altervista.org/files/98.exe)

lancia l'exe con un dischetto vergine inserito nel lettore floppy e usa quello per riavviare e reinstallare il 98.

se il file non viene gi, fai clic destro > salva oggetto con nome oppure copia il link in start > esegui.

schatzy
29-04-2005, 12.36.41
X succhione: il lettore solo uno;come faccio a vedere o a cambiare il nome dell'unit? ho cercato di far partire per primo il lettore, cambiando il bios,ma ugualmente non mi ha preso il cd

x davlak: questo cosa? ho cliccato sul tuo "questo", ma non so che cosa scaricare. grazie

davlak
29-04-2005, 13.22.47
Originariamente inviato da schatzy

x davlak: questo cosa? ho cliccato sul tuo "questo", ma non so che cosa scaricare. grazie
"questo" un file che si chiama 98.exe e serve per creare 1 floppy di avvio come Dio comanda.

lancia l'exe con un dischetto vergine inserito nel lettore floppy e usa quello per riavviare e reinstallare il 98.

se il file non viene gi, fai clic destro > salva oggetto con nome oppure copia il link in start > esegui.

ma li leggete i post? :S

schatzy
29-04-2005, 16.18.40
cliccando sul tuo link arrivo aa una pagina di altervista e non riesco a trovare il programmino....aiutino...grazie!

davlak
29-04-2005, 16.28.05
rileggi il mio post, c' scritto.

schatzy
29-04-2005, 16.40.55
Sei un mito!!!!! finalmente ce l'ho!!!! grazie