PDA

Visualizza versione completa : possibile un dischetto di avvio per XP/2k?

maxwellkl4
27-04-2005, 15.03.35
...salve a tutti ragazzi, volevo sapere se possibile creare un dischetto floppy di avviamento tipo ms-dos ma per xp e quindi NTFS ed inoltre se ha strumenti di diagnostica tipo chkdsk, perch ad un computer se metto il cd di installazione di win2000 o xp non riesco ad accedere alla console di ripristino perch si pianta letteralmente dopo che entrato nel setup e precisamente dopo che apparsa la scritta "premi f2 per il disco di ripristino" (che non ho); dato che con il boot del cd di win98 non da problemi (naturalmente non mi fa vedere la partzione NTFS)non penso che sia il pc ma penso che si pianti ogni volta che prova ad accedere al disco rigido ( ho staccato anche il disco rigido e fa lo stesso); E' un bel problema perch non posso nemmeno riformattarlo ( e poi non ci tengo a farlo perch l'xp c' ma si pianta dopo la schermata di errato avvio) e reinstallarci l'xp; come devo fare?:confused: Ciao a tutti!!:D

Deep73
27-04-2005, 18.41.29
Lo fai col cd di setup appunto. Il guaio che presumo tu scelga l'opzione di ripristino con Dischetto (che non hai), invece che con console. Il fatto che ti chieda F2 ne la riprova.

real7
27-04-2005, 23.32.33
hai provato a mettere un floppy nella stazione A,fai clic col destro, formatta,metti la spunta su:crea disco d'avvio MS-DOS

Farabi Andrea
28-04-2005, 11.31.56
Ma in uno di questi modi si pu leggere e modificare da DOS (o quello che ) i files di windowsXP che sono su disco NTFS? Credo proprio di no! :(
C' una via per farlo?
(F) Grazie (F)

dave4mame
28-04-2005, 11.34.16
ci sono dei tool della winternals che ti permettono di bootare con un dos e smattare su partizione ntfs

www.winternals.com

oppure

www.ntfs.com

Farabi Andrea
28-04-2005, 11.44.58
Le conosco, per vedere una partizione vanno bene e sono gratuite, ma per modificare sono a pagamento. Inoltre se, come me, hai pi di 10 partizioni NTFS non funziona e ti da un'errore.
Cercavo qualcosa di gratuito.
Grazie comunque!

Deep73
28-04-2005, 16.20.43
Originariamente inviato da Farabi Andrea
Ma in uno di questi modi si pu leggere e modificare da DOS (o quello che ) i files di windowsXP che sono su disco NTFS? Credo proprio di no! :(
C' una via per farlo?
(F) Grazie (F)

No, puoi farlo solo con:
a) la console di ripristino
b) usando le tools a pagamento
c) con PEBuilder (free). Per il cd devi costruirtelo prima da un XP funzionante.

Farabi Andrea
28-04-2005, 23.11.14
PEBuilder? Non ne avevo mai sentito parlare.
Stasera non ho tempo, ma lo prover.
Ma lavora in ambiente DOS o NTFS?
Lo chiedo perch se lavora in NTFS non mi va bene in quanto devo farci funzionare anche Ghost e quello che ho io funziona solo in dos.