PDA

Visualizza versione completa : Blocco Windows


xtino81x
27-04-2005, 09.18.51
Ciao!
Ho un problema che credo sia di Windows Xp... Praticamente quando vado dentro alcune cartelle... dopo alcuni istanti il pc si blocca.. nel senso.. nn si riesce a far piu nulla ... sparisce tutto.. comprese icone dal desktop... e dopo qualche istante ritornano... senza riavviare il pc... fa tutto da solo! e non da neanche segnalazione di errori...
Può essere qualche virus bastardo o un problema del sistema operativo??

Patrick_NORAY
27-04-2005, 18.11.53
Una BUONA e BELLA scansione io la farei prima di tutto!

xtino81x
28-04-2005, 13.14.04
Fatto di tutto...
Sia con Norton.. sia con Ad-aware! Trovato nulla...
Ho anche analizzato il disco... nulla..in perfette condizioni!! Boh... :confused:

Gianluchetto
28-04-2005, 13.32.38
Se ti spariscono anche le cartelle aperte e la barra delle applicazioni è l'explorer.exe che crasha... che tipo di file contengono di preciso le cartelle che ti danno questo problema? Fai manutenzione regolare al pc?

Deep73
28-04-2005, 16.25.03
Ma, guarda... l'explorer.exe è il processo + bacato di tutto Windows. Io tengo il pc lindo e pulito come si deve fare, eppure explorer.exe mi s'impalla lo stesso. Succede sopratutto quando usi da tanto tempo il SO o hai dischi rigidi lenti o hw poco potente.

A me succede con il Pentium 4 di casa (512mb di ram, due dischi in RAID 0) e con questo in ufficio (+ vecchio, ma sempre P4).

Direi che è normale, non ti spaventare.

xtino81x
29-04-2005, 08.52.20
La manutenzione al pc c'è...è tutto perfettamente in ordine ...e dischi praticamente come nuovi... Succede maggiormente con i file AVI...ma anche con tutti gli altri... anche cartelle miste...sia di piccole che grandi dimensioni...
Ma poi l'applicazione di Windows Dr Watson 32 nn dovrebbe farmi un log dell'errore?? a me nn da nulla.... I misteri di Windows...

einemass
29-04-2005, 10.06.58
ecco comoincia a chiudere l dottor watson :D
cmq non è che forse in queste cartelle ci sono migliaia di files? così sarebbe quasi normale quello che ti succede. Secondo me hai troppa roba in avvio che succhia memoria, togli qualcosa e vedi che il pc dopo, ja fa ja fa :D

rio2
29-04-2005, 10.07.57
e' xp purtroppo niente di grave puoi mitigare il problema tenendolo deframmentato ma nulla di piu'.:(

calcola che a me lo fa anche con il mio pc.:mad:

ma solo sulla partizione di xp su quella di windows me no.:D:D:D

einemass
29-04-2005, 10.19.59
Originariamente inviato da rio2
e' xp purtroppo niente di grave puoi mitigare il problema tenendolo deframmentato ma nulla di piu'.:(
calcola che a me lo fa anche con il mio pc.:mad:
ma solo sulla partizione di xp su quella di windows me no.:D:D:D

ecco bravo, diglielo va :D :D winME rulez

xtino81x
02-05-2005, 11.06.33
Penso di aver risolto....
tutta colpa del DR Watson! Era lui che si inchiodava...
Praticamente era settato male...attivo ma con tutte le funzioni disabilitate....e il numero di istruzioni a 0!
Non ho fatto altro che attivargli alcune funzioni e mettere il numero di istruzioni a 10!!
Ora non si blocca piu nulla... almeno per ora....