PDA

Visualizza versione completa : Blocco Windows

xtino81x
27-04-2005, 09.18.51
Ciao!
Ho un problema che credo sia di Windows Xp... Praticamente quando vado dentro alcune cartelle... dopo alcuni istanti il pc si blocca.. nel senso.. nn si riesce a far piu nulla ... sparisce tutto.. comprese icone dal desktop... e dopo qualche istante ritornano... senza riavviare il pc... fa tutto da solo! e non da neanche segnalazione di errori...
Pu essere qualche virus bastardo o un problema del sistema operativo??

Patrick_NORAY
27-04-2005, 18.11.53
Una BUONA e BELLA scansione io la farei prima di tutto!

xtino81x
28-04-2005, 13.14.04
Fatto di tutto...
Sia con Norton.. sia con Ad-aware! Trovato nulla...
Ho anche analizzato il disco... nulla..in perfette condizioni!! Boh... :confused:

Gianluchetto
28-04-2005, 13.32.38
Se ti spariscono anche le cartelle aperte e la barra delle applicazioni l'explorer.exe che crasha... che tipo di file contengono di preciso le cartelle che ti danno questo problema? Fai manutenzione regolare al pc?

Deep73
28-04-2005, 16.25.03
Ma, guarda... l'explorer.exe il processo + bacato di tutto Windows. Io tengo il pc lindo e pulito come si deve fare, eppure explorer.exe mi s'impalla lo stesso. Succede sopratutto quando usi da tanto tempo il SO o hai dischi rigidi lenti o hw poco potente.

A me succede con il Pentium 4 di casa (512mb di ram, due dischi in RAID 0) e con questo in ufficio (+ vecchio, ma sempre P4).

Direi che normale, non ti spaventare.

xtino81x
29-04-2005, 08.52.20
La manutenzione al pc c'... tutto perfettamente in ordine ...e dischi praticamente come nuovi... Succede maggiormente con i file AVI...ma anche con tutti gli altri... anche cartelle miste...sia di piccole che grandi dimensioni...
Ma poi l'applicazione di Windows Dr Watson 32 nn dovrebbe farmi un log dell'errore?? a me nn da nulla.... I misteri di Windows...

einemass
29-04-2005, 10.06.58
ecco comoincia a chiudere l dottor watson :D
cmq non che forse in queste cartelle ci sono migliaia di files? cos sarebbe quasi normale quello che ti succede. Secondo me hai troppa roba in avvio che succhia memoria, togli qualcosa e vedi che il pc dopo, ja fa ja fa :D

rio2
29-04-2005, 10.07.57
e' xp purtroppo niente di grave puoi mitigare il problema tenendolo deframmentato ma nulla di piu'.:(

calcola che a me lo fa anche con il mio pc.:mad:

ma solo sulla partizione di xp su quella di windows me no.:D:D:D

einemass
29-04-2005, 10.19.59
Originariamente inviato da rio2
e' xp purtroppo niente di grave puoi mitigare il problema tenendolo deframmentato ma nulla di piu'.:(
calcola che a me lo fa anche con il mio pc.:mad:
ma solo sulla partizione di xp su quella di windows me no.:D:D:D

ecco bravo, diglielo va :D :D winME rulez

xtino81x
02-05-2005, 11.06.33
Penso di aver risolto....
tutta colpa del DR Watson! Era lui che si inchiodava...
Praticamente era settato male...attivo ma con tutte le funzioni disabilitate....e il numero di istruzioni a 0!
Non ho fatto altro che attivargli alcune funzioni e mettere il numero di istruzioni a 10!!
Ora non si blocca piu nulla... almeno per ora....