PDA

Visualizza versione completa : Aiuto, monitor o mobo?

FabricK
26-04-2005, 19.11.40
Allora, ieri ho fatto partire un game e mi Ŕ comparso un messaggio in tedesco che credo fosse una sorta di avviso di visualizzazione errata; scomparso dopo 5 sec. quindi nn ci ho fatto caso + di tanto.
Oggi faccio per accendere il pc e invece di avviarsi, dopo il caricamento delle periferiche va in stallo ( schermo nero con un unico trattino lampeggiante in alto a sx).
Dopo il primo sconcerto ho pensato all'mbr danneggiato, quindi prendo il mio bel cd-rom di XP e mi appresto ad un fixmbr in volata...parte la scritta controllo hardware (quella in testo bianco su sfondo nero) ma nn appena dovrebbe entrare in modalitÓ grafica si ripresenta lo schermo nero.
Cambio la scheda video con una pci ma la situazione non cambia e da bios vede perfettamente tutte le periferiche.
Escludendo a priori vga e periferiche x esclusione nn mi rimangono altro che monitor o mobo(ma la modalitÓ grafica potrebbe avere a che fare con quest'ultima)?
Oddio, datemi una mano che nn so proprio che fare. :(
Quello che mi preoccupa Ŕ il trattino bianco lampeggiante che ho visto svariate volte con le mb bruciate.

FabricK
26-04-2005, 23.01.36
Ho provato il monitor sul portatile e...funziona. Ho fatto partire hiren's boot cd e fatto test con diagnostici vari e...credo di avere dei problemi riguardanti la cache L2 della cpu visto che nessun programma dei 3 provati me la rileva e la segnala come assente.
Inoltre l'hd mi viene rilevato come partizione da 32mb unknow, ma mi chiedo se nn sia una diagnosi dipendente dal problema alla cache?
Neppure hiren's riesce ad avviare windows(incredibile) ma parte solo con le opzioni di diagnosi e recovery.
Anche se ad una prima risposta a questo punto direi cpu bruciata...o mainboard?

Grazie a chi mi potrÓ dare una mano.

torquemada
27-04-2005, 10.34.07
non sembra sia successa nessuna delle cose che presupponi , a mio personale avviso, semplicemente ti ha distrutto windows.
Prova a partire in modalitÓ provvisoria, e ripristinare una config funzionante, in caso di insuccesso, prova a re- installarlo

FabricK
27-04-2005, 11.00.01
Originariamente inviato da torquemada
non sembra sia successa nessuna delle cose che presupponi , a mio personale avviso, semplicemente ti ha distrutto windows.
Prova a partire in modalitÓ provvisoria, e ripristinare una config funzionante, in caso di insuccesso, prova a re- installarlo

Vorrei davvero che fosse come dici ma...purtroppo non Ŕ assolutamente windows, tra l'altro se leggi bene l'ho pure specificato. Non posso installare nulla e non mi fa ripristinare nulla e pare appunto che manchi di memoria di sistema.
Solo vorrei un consiglio di come effettuare, se possibile, una diagnosi precisa sul problema.

torquemada
28-04-2005, 10.27.02
un errore alla cache , permetterebbe comunque l'avvio del pc, piu' lento, ma si avvierebbe. Prova ad effettuare un test con "Sandra"

rio2
28-04-2005, 10.37.17
per me e' qualche virus,penso che dovrai ripartizionare il disco e reinstallare ex novo.:(