PDA

Visualizza versione completa : Finalmente un Ministro della Salute con i contro.azzi

Fletcher_Christian
26-04-2005, 10.40.27
Per farsene un'idea basta leggere questa intervista

:eek: :eek: :eek:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/26/storace.shtml

dave4mame
26-04-2005, 10.47.28
uhm... scommetto che spingerà per far passare tramite mutua un prodotto miracoloso...

http://www.myonlineimages.com/Members/lucky58/images/ricino.jpg

:D

Flying Luka
26-04-2005, 11.21.23
Trovo molto discutibile il titolo, oltremodo piuttosto depistante: VOGLIO AIUTARE I FUMATORI.

Penso invece sia molto sensato questa abolizione del salutismo a tutti i costi, molto "made in USA".

In sostanza, meglio occuparsi di probelmi di salute reali, sul costo dei medicinali e sulla salute pubblica piuttosto che dare la caccia alle streghe.

Nothatkind
26-04-2005, 11.33.08
Beh, io stesso ho ammesso che 'sta legge antifumo nei locali non è poi così male, sebbene inizialmente fossi scettico.

Quello che ho evidenziato è l'eccesso di discriminazione verso chi fuma, non essendoci, nella stragrande maggioranza dei casi, alcuna area dedicata a loro...

Flying Luka
26-04-2005, 11.38.46
Appunto (Y)

exion
26-04-2005, 11.47.32
Originariamente inviato da Nothatkind
Beh, io stesso ho ammesso che 'sta legge antifumo nei locali non è poi così male, sebbene inizialmente fossi scettico.

Quello che ho evidenziato è l'eccesso di discriminazione verso chi fuma, non essendoci, nella stragrande maggioranza dei casi, alcuna area dedicata a loro...

vabbeh ma... quella è una scelta dei gestori. O adattano il locale, o non lo adattano, e su questo la legge lascia loro piena libertà di scelta.

Chiaramente è giusto che l'adattamento del locale sia fatto in modo serio, non come qui in Francia che in un ristorante di 5mx5m con 4 tavolini uno è per i fumatori e gli altri tre no. Fa ridere.

Per me la legge di Sirchia non è un eccesso salutista ma era una priorità assoluta che va al di là di semplici considerazioni di salute.

Comunque dubito che Storace sia in grado di ottenere risultati migliori di Veronesi o di Sirchia in quel ministero. Il mondo della medicina e delle case farmaceutiche è un mondo a parte, per capirlo bisogna esserne parte integrante. E' uno dei pochi ministeri nel quale, secondo me, un ministro "tecnico" è indispensabile e insostituibile.

Nothatkind
26-04-2005, 12.02.43
Mica ho detto che è colpa di Sirchia se i gestori non si adeguano :)

La colpa è dei gestori, che hanno avuto tutto il tempo; tuttavia, se ci fosse stata la possibilità di un qualche incentivo, almeno per impianti di aspirazione del fumo, ad esempio...

In ogni caso, qualcosa di decente fatto da 'sto Governo c'è :p :D

Brunok
26-04-2005, 12.32.03
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

anche questo ormai si è fumato il cervello.... :wall:

l'unica cosa buona che ha fatto Sirchia la vorrebbe levare..... :S:S

Deep73
26-04-2005, 12.49.40
Originariamente inviato da Nothatkind

Non mi sembra poi così male... è una sorta di rivincita verso tanti CAFONI che ti davano del reietto solo perchè gli dicevi con cortesia: "scusi, per favore, la sua sigaretta mi da fastidio perchè ho un forte raffreddore, sarebbe così cortese di spegnerla o fare in modo che il suo fumo non mi arrivi in faccia?" :mad: (W)

Da pigliarli a cazzotti da mattina a sera!

Gigi75
26-04-2005, 12.50.55
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

:jump: :jump: :jump: :act: :act: :act: :dance: :dance: :dance:

cicciobello
26-04-2005, 12.53.20
Originariamente inviato da dave4mame
uhm... scommetto che spingerà per far passare tramite mutua un prodotto miracoloso...

http://www.myonlineimages.com/Members/lucky58/images/ricino.jpg

:D

e dopo l'olio di Colza, pardon di Ricino, per la relativa conseguente
diarrea cosa ci prescriveranno?

dave4mame
26-04-2005, 13.21.02
il manganello tura orifizi, naturalmente.... :)

infinitopiuuno
03-05-2005, 19.20.08
Mica visto questo thread!

"Non contesto quello che ha fatto Sirchia ma nemmeno voglio che gli stili di vita diventino la missione del ministero. Alcune scelte si accompagnano non si impongono"

Sante parole.

Sulla Costa Azzurra io e mio fratello a Siviglia, abbiamo notato come è bella la vita senza persecutori(in ambienti areati).

Ammetto che a Mentone, ogni volta che "tiravo" la sigaretta, provavo un senso di colpa e timore(dopo solo 4 mesi di legge Sirchia!)...ed invece nessun crociato incrociai...alè.

Gigi75
03-05-2005, 19.45.15
Io sono più che d'accordo.
Questa frase "Non contesto quello che ha fatto Sirchia ma nemmeno voglio che gli stili di vita diventino la missione del ministero. Alcune scelte si accompagnano non si impongono", è tanto giusta quanto inaspettata da un membro di AN.

A riprova che al di là delle ideologie, ciò che conta davvero è l'intelletto, che almeno stavolta sto tizio ha dimostrato (Y)

Flying Luka
03-05-2005, 19.51.24
La cosa che mi ha fatto sempre ridere a crepapelle di questa legge è l'ispirazione - diciamo "made in U.S.A. - da dove, per l'appunto, è iniziata la crociata antifumo.

La differenza sta che negli U.S.A. si sono comunque dimostrati più tolleranti, disponendo sale per fumatori nei ristoranti, bar, luoghi pubblici ed aeroporti (perfino nella super salutista California).

In Italia invece, come al solito, bandite le mezze misure. Da un permissivismo addirittura eccessivo di prima, al bando totale ora.

Sono sempre più perplesso....