Visualizza versione completa : Presentazione di power point non si apre su windows 98
LUCAB
26-04-2005, 10.23.20
Salve a tutti.Ho un problema con una presentazione PowerPoint creata sotto "windows xp" con "office 2003".Ho provato a far girare questa presentazione su un Pc che ha "windows 98" e "office 2000" ma non me lo apre mi esce un errore che dice che è impossibile aprire la presentazione (la mia è in formato pps). Allora ho provato a scaricare e installare il PowerPoint wiewer ma anche quello non me la fa aprire.Dato che questa presentazione dovrà essere spedita a diversi clienti non vorrei che non riuscissero ad aprire la presentazione.Mi sapete dire che cos'è che mi da questo problema??? io penso che i lavori fatti con office 2003 non sono compatibili con windows 98 è possibile??? ciao grazie
MrVortex
26-04-2005, 10.30.11
Pace a te, tra le opzioni di salvataggio ve ne è una che rende compatibile il formato tra i vari powerpoint 95-2003.
Premesso che aumentare la compatibilità del formato va a discapito delle funzioni di animazione, il risultato finale dovrà essere revisionato su una versione antecedente e migliorato per la visione finale.
Spero di esserti stato utile... Pace a te.
LUCAB
27-04-2005, 00.23.09
Salvando la mia presentazione in questo modo mi siccede che da 0,80 MB che era la presentazione è diventata 17 MB!!!!! come faccio a ridurla di dimensione???? grazie per l'aiuto ciao
LUCAB
28-04-2005, 20.25.32
Nessun ha dei consigli da darmi??? :( sono disperato!!!!:wall:
installa openoffice e la vedi senza problemi,purtroppo le varie versioni di office hanno seri ( e voluti ) problemi di compatibilita' con le vecchie versioni.:mad:
Lionsquid
02-05-2005, 21.33.44
può ricorrere ai visualizzatori... per la versione 2003 è necessario un visualizzatore aggiornato.. il vecchio 97/2000/xp non è più valido..
qui trovi i link a tutti > http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=86804
la MS precisa che ci sono dei limiti nell'uso del visualizzatore e in dettaglio:
Il visualizzatore non supporta le seguenti funzionalità di Microsoft PowerPoint:
Presentazioni IRM (Information Rights Management).
Esecuzione di macro o programmi o apertura di oggetti collegati o incorporati.
kicco
03-05-2005, 00.19.41
Mi è capitato di fare delle presentazioni col 2003 e di vederle col 97 e relativo visualizzatore. Il risultato era una presentazione con le animazioni sballate: c'erano meno effeti e movimenti di quelli che avevo messo e anche la musica, mi pare, mancava. Però col 2000, se non ricordo male, la presentazione fatta col 2003 funzionava.
Lionsquid
03-05-2005, 01.30.29
Originariamente inviato da kicco
Mi è capitato di fare delle presentazioni col 2003 e di vederle col 97 e relativo visualizzatore. Il risultato era una presentazione con le animazioni sballate: c'erano meno effeti e movimenti di quelli che avevo messo e anche la musica, mi pare, mancava. Però col 2000, se non ricordo male, la presentazione fatta col 2003 funzionava.
non mi è chiara la procedura usata...
se usi il visualizzatore... non serve affatto avere installato il PP97 o 2000..
il visualizzatore è un modulo a parte.. devi solo scaricare la versione corretta per la versione che ha generato il file .ppt. Il file .pps NON "dovrebbe" soffrire di alcun problema in quanto l'incapsulamento della presentazione è pensata per essere vista su pc privi del PPoint....
quindi.. se crei con il 2003 devi prelevare il visualizzatore per il 2003...
se crei col 2000, puoi usare il vecchio visualizzatore (97/2000/xp) oppure usare l'ultima versione, cioè il 2003... così come descritto al sito MS
kicco
03-05-2005, 20.41.39
Hai ragione, non ho spiegato bene la procedura: avevo problemi di connessione interna al mio cervello.
Comunque volevo dire che col visualizzatore non riuscivo a vedere correttamente la presentazione.
Ora mi viene un dubbio: la presentazione era fatta col 2003 e la vedevo su un altro PC dove c'era il 97 ed il visualizzatore per il 2003. Può essere che il PowerPoint 97 avesse la prevalenza sul visualizzatore per il 2003, impedendogli di fare il suo dovere!!
Po esse?!
Lionsquid
03-05-2005, 20.56.11
Originariamente inviato da kicco
Hai ragione, non ho spiegato bene la procedura: avevo problemi di connessione interna al mio cervello.
Comunque volevo dire che col visualizzatore non riuscivo a vedere correttamente la presentazione.
Ora mi viene un dubbio: la presentazione era fatta col 2003 e la vedevo su un altro PC dove c'era il 97 ed il visualizzatore per il 2003. Può essere che il PowerPoint 97 avesse la prevalenza sul visualizzatore per il 2003, impedendogli di fare il suo dovere!!
Po esse?!
mmm...
può essere... con la roba MS non c'è mai da escludere il pasticcio tra versioni...
però con il viewer installato, DEVI avviare il viewer e poi aprire la presentazione... non fare doppio click sulla presentazione direttamente... potrebbe aprirlo con il 97.. dipende da chi è il programma predefinito...
LUCAB
05-05-2005, 20.18.12
Ragazzi io ho buttato la spugna e ho risolto in questo modo!!!
Ho salvbato la mia presentazione come JPEG e chi non ha una versione aggiornata di office si vede le semplici immagini... NON posso mica prevedere tutto io!!! :) Grazie cmq dell'aiuto ciao
MrVortex
12-05-2005, 12.17.38
Il problema tuo è che le immagini incorporate in powerpoint sono non compresse BMP e quindi occupano un sacco di spazio.
Il mio consiglio personale (almeno io faccio così ai seminari), prendo tutte le immagini e le abbasso di risoluzione (86dpi), questo perchè anche se i proiettori hanno una buona risoluzione, anche se mandi l'immagine a tutto schermo, non sgrana molto più di quanto non lo faccia il proiettore stesso.
Il file così generato è molto piccolo rispetto al precedente, inoltre se hai immagini (copia - incolla) anche queste venono salvate in formato non compresso, ti conviene infatti salvare tutte le immagini su disco in formato jpg e poi creare i layer in powerpoint inserendo direttamente le immagini dal comando inserisci-immagine da file.
Un'altro modo potrebbe essere quello di fare una presentazione con collegamenti esterni, e lasciare intatti in formato jpg gli oiginali da qualche parte sul disco.
Pace a te, spero di esserti stato utile.
Mr.(D)
MrVortex
12-05-2005, 12.26.28
Aggiungo al precedente, se hai inserito delle tabelle incorporate di excell multifoglio (con tante liguette) durante lincorporamento non viene inserita solo la tabella o il grafico visualizzato, ma tutto il foglio, in questo caso avresti ripetuto su tutta la presentazione n volte la tabella con n fogli.
In tal caso seleziona con doppio click la tabella incorporata, cancelli dall'originale incorporato tutte le tabelle/grafici che non usi (ricordati che i grafici incorporati usano i dati di una tabella), dopo di che esci salvando le modifiche, ripeti questa operazione per tutte le tabelle che vuoi inserire.
Lo spazio recuperato è circa in 60% dell'animazione precedente.
Pace a te spero di esserti / vi stato utile, Mr.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.