PDA

Visualizza versione completa : rimuovere master69.biz


karinleo
26-04-2005, 06.49.48
l altro giorno cercavo dei giochi arcade tipo tetrix arkanoid ecc

a un certo punto mi si č infilato questo MASTEER69.BIZ che non riesco a togliere ho scaricato un po di antisparware ecc li perli senbra tutto ok dopo un po rieccolo sapete come posso fare?
grazie

Giorgius
26-04-2005, 10.17.42
Si tratta dell'Hjiacker "Sgrunt", associato a un Dialer telefonico.

All'interno del registro dovrebbero esserci questi 2 indirizzi ed altri parametri anomali che aggiornano Sgrunt:
-www.master69.biz
-www.sgrunt.biz

Biosgna rimuovere manualmente le stringhe di registro inserite dall'Hjacker con l'utility "Hjiackthis". ;)

Puoi anche usare per questa occasione un software Trial come "Spysweeper" per rimuovere l'Hjiacker definitivamente, poi disintalli Spysweeper alla fine.
http://www.snapfiles.com/get/spysweeper.html

N.B.: L'operazione di rimozione deve essere effettuata con Internet e l'eventuale Lan disattivata.


Buon lavoro. ;)

karinleo
26-04-2005, 18.28.48
grazie tante ci provo

Muttley
26-04-2005, 18.32.37
Se usi hijackthis, fai analizzare il file di log in questa pagina (http://www.hijackthis.de/it), quelli segnati di rosso solitamente sono da cancellare, quelli in giallo da verificare che non siano prg che tu hai installato... cmq per sicurezza, prima di cancellare (fix di hijack) files o stringhe controlla che non siano prg che hai installato tu e che ti servono.
Se hai problemi posta o allega il log qua nel 3d ;)

MUT :D

karinleo
28-04-2005, 17.31.17
scusate ragazzi ma esiste un sistema che impedisce VERAMENTE agli spy di insidiarsi nel pc ho gi SG

crazy.cat
28-04-2005, 18.36.59
nel pc ho gi SG
Puoi tradurre?

Impedire completamente forse no.
Limitare moltissimo si puņ.
Spywareblaster e spybot abilitando le loro protezioni permettono di bloccare in anticipo un mucchio di schifezze (tenerli sempre aggiornati ovviamente).
Un attimo di accortezza quando si naviga di non premere Si su ogni finestra che ti chiede di installare qualche cosa.
Usare qualche sw come Adwatch,spywareguard o Microsoft antispyware che controllano e permettono di bloccare installazioni pericolose.
Si puņ rimane puliti.

Dimenticavo, abbandonare Internet explorer come browser č la cosa migliore.

karinleo
29-04-2005, 10.48.10
sg sta per sg sta per spywareguard