Visualizza versione completa : programma x avvi multipli
deimos87
25-04-2005, 16.05.45
ciao a tt....
volevo sapere se qualkuno conosce un utility ke potrebbe fare al caso mio... stavo cercando un programmino ke sia in grado d aprire insieme ad un determinato programma anke un altro... x esempio ke quando apro messenger mi apra contemporanamente messenger plus, generando magari un link apposta, in modo ke dei programmi ke servono sl in det momenti nn sia costretto a farli partire all'avvio ma sl quando servono.... qualkuno ha qualke idea? spero d si :D
thx ciao!!!!
basta che infili in un file batch i percorsi dei programmi che vuoi far partire.
e poi all'occasione, lanci quel batch.
Downloader
25-04-2005, 16.57.03
Potresti provare a crearti un file batch dove inserire tutte le paths dei programmi che vuoi far eseguire insieme.
deimos87
26-04-2005, 12.15.21
ho provato ma ho alcune domande: primo io ho fatto la prova, x esempio x fare aprire contemporanemante la mappa caratteri e la calcolatrice scrivendo [magari ho fatto una c@##X!a]
"C:\windows\system32\calc.exe"
"C:\windows\system32\charmap.exe"
ma mi si aprono sl uno alla volta, cioè kiuso uno si apre l'altro, ma nn contemp... cm posso fare? ke comando si mette?
e poi volevo sapere se si pùò fare in modo ke nn si veda il prompt ma operi in modo nascosto.. si può?
THXTHXTHX :D :D:rolleyes:
deimos87
26-04-2005, 12.17.06
<<mi perdonate un piccolo salto d argom? dv si mette in qst forum l'indirizzo dell'avatar?>>
grazie delle risp :D
start C:\windows\system32\calc.exe
C:\windows\system32\charmap.exe
per la finestra ridotta, devi creare un collegamento al file batch, nelle proprietà specifichi esegui "Ridotta a icona", e lanci il .bat tramite quel collegamento
per l'avatar..vai in fondo a questa (http://www.wintricks.it/forum/member.php?s=&action=editoptions) pagina
deimos87
27-04-2005, 12.31.58
grandissimo!! :D :D :D
ho provato a farlo, ma cn l'esempio funziona, ma cn quello ke volevo fare di messenger no, in quanto il percorso è c:\programmi\msn messenger\msnmsgr.exe e nn mi prende lo spazio.... mi scrive impossibile trovare il file c:\programmi\msn.... cm glielo devo scrivere? oppure devo x forza spostare il programma?
un'ultima cs e poi sarà perfetto... c'è un comando ke dice al bat d kiudersi dopo ke ha aperto i due programmi [lasciandoli aperti, ovviamente...]??
ciao th 10000 :D:D:D
Patrick_NORAY
27-04-2005, 18.08.34
Provato a metterlo tra virgolette? "c:\programmi\msn messenger\msnmsgr.exe" ?
Per la chiusura... penso ci sia ma non ricordo...
deimos87
27-04-2005, 21.35.02
mmhmmh.. ho provato ora... praticamente ho scritto start e poi quel percorso [giusto] tra le virgolette e mi si apre un prompt del dos ke cm titolo della finestra ha il percorso C:\progr.....\msnmsgr.exe e dentro c'è scritto un paio d righe del copyright del solito prompt microsoft e il cursore lampeggiante [x l'inserimento] dopo il percorso del mio dektop [sul quale è il bat]... bohhhhhhhhhhhh :confused: :confused: :confused:
mah.... voi ne sapete qualk??
CIAO GRZZZZZZZZZZZ :D :D :D
Patrick_NORAY
27-04-2005, 21.47.43
Guarda, io andando al prompt di dos e scrivendo "c:\programmi\msn messenger\msnmsgr.exe" mi si apre messenger. Mettendolo in un BAT dovrebbe essere uguale.
Ma dal prompt se scrivi tutto, funziona?
deimos87
28-04-2005, 15.40.29
si dal prompt mi si apre il prog.......bohhhhhhhh
Patrick_NORAY
29-04-2005, 17.15.00
non so perchè ti faccia così:rolleyes: , a me funziona anche in un file batch...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.