PDA

Visualizza versione completa : Morto il 6600, come lo "accendo"?

Doomboy
25-04-2005, 15.35.41
Allora

Il mio Nokia 6600, dopo soli 10 mesi ha deciso di dare forfait.

Il problema sarebbe "banale", è il pulsante di accensione che non reagisce più agli "stimoli", ho provato anche a forzarlo, ma senza risultati.

ORA: Premesso che del telefono in se non me ne frega niente (lo ricompro uguale senza starmi a sbattere più di tanto), la mia necessità è riuscire ad accenderlo il tempo necessario a recuperare i dati della rubrica, della quale non ho un backup aggiornato.

Sono disposto anche a distruggere la scocca per accenderlo, qualcuno è in grado di darmi qualche dritta su come farlo riaccendere?

Grazie :)

Dav82
25-04-2005, 18.19.57
Chiedi a Ty, mi ricordo che aveva avuto il tuo stesso problema e aveva fatto resuscitare un nokia! Non so se fosse il 6600, anzi penso di no, però visto che saranno più o meno simili.... ;)

Thor
25-04-2005, 18.56.26
allora, è semplice. se apri il telefonino, in corrispondenza dei tasti ci sono dei "piastrini" (delle specie di griglie affacciate l'una sull'altra); ovvio che trattasi di contatti aperti che vengon chiusi quando ciascun tasto tocca il suo piastrino.

quindi, se il problema è il tasto, tu smonta il tel e, a batteria presente (carica), prova ad appoggiare il cacciavite sul piastrino corrispondente al tasto d'accensione.

poi può pure essere un problema di pulizia.

se non funziona, non è il tasto, ma altro.

TyDany
25-04-2005, 18.57.04
A me era capitato con il 7650, l'ho smontato, ho ripulito il tastino "vero", quello saldato sulla scheda, e ho fatto una leggero spessore all'altro che si era consumato. Funziona perfettamente tutt'ora!
Io fossi in te lo aprirei e valuterei l'entità del problema;)

Doomboy
25-04-2005, 20.36.59
Ragazzi, il guaio è che non è così semplice...sennò (senza offesa) ci sarei già riuscito :p

E' che proprio non capisco come funziona il pulsantino d'accensione del 6600 :(

In pratica non ha contatti visibili, che rabbia.

Patrick_NORAY
25-04-2005, 20.59.07
A me era successa la stessa cosa, sempre con il 6600, ma il problema mio era un problema software...:confused: L'ho portato in assistenza e me l'hanno resettato (ovviamente perdendo tutti i dati del tel, ma per formtuna avevo comunque un backup recente).
Mi hanno detto che avevo riempito la memoria del tel e allora mi dava quel problema. In effetti poteva anche essere perchè quando mi si è spento stavo sperimentando delle cose con la rubrica, volevo mandarmela tutta via email, ma probabilmente è stata una mossa troppo azzardata da fare in un solo colpo...:rolleyes:

Non so se il tuo problema potrebbe risolversi un eventuale reset...:cool:

TyDany
25-04-2005, 21.24.17
Originariamente inviato da Doomboy
Ragazzi, il guaio è che non è così semplice...sennò (senza offesa) ci sarei già riuscito :p

Io il 6600 non l'ho mai aperto, domattina provo a telefonare a un amico che ha un negozio di celly, ha sempre un mucchio di telefoni sezionati, magari ne sa qualcosa ;)

Doomboy
25-04-2005, 21.28.47
Originariamente inviato da TyDany

Io il 6600 non l'ho mai aperto, domattina provo a telefonare a un amico che ha un negozio di celly, ha sempre un mucchio di telefoni sezionati, magari ne sa qualcosa ;)

Magari :)

Nel mio caso il problema è indiscutibilmente legato al pulsante, lo so perchè nei giorni scorsi aveva iniziato a farmi tribolare, tant'è che avevo pensato di non spegnerlo, poi però distrattamente ieri sera l'ho fatto, e stamattina non c'è stato più verso di riprenderlo :(

Mi spiace perchè un telefono di 10 mesi non si dovrebbe guastare in questo modo, specie visto che l'ho pagato all'epoca quasi 400€.

E mi spiace ancora di più sapere che sono così cretino che domani ne comprerò un altro identico :wall:

TyDany
25-04-2005, 21.30.19
DI buono c'è che adesso lo pagherai di meno :p ... cmq domattina appena in ufficio lo chiamo e ti faccio sapere ;)

Doomboy
26-04-2005, 10.06.43
DI buono c'è che adesso lo pagherai di meno :p ... cmq domattina appena in ufficio lo chiamo e ti faccio sapere ;)

Consolazione relativa...l'ho comprato 10 mesi fà, e l'ho pagato quasi il doppio, mi sento coglionato due volte :D

Thor
26-04-2005, 10.10.28

puoi postare una foto abbastanza dettagliata dell'interno del telefono in corrispondenza del tastino di accensione?

Doomboy
26-04-2005, 10.12.58
Originariamente inviato da Thor

puoi postare una foto abbastanza dettagliata dell'interno del telefono in corrispondenza del tastino di accensione?

Al momento no...il mio modo di scattare le foto era appunto il 6600 :D

Sto ricaricando la batteria del 7650, sperando che funzioni ancora :p

Thor
26-04-2005, 15.40.34
ok, attendo :)

TyDany
26-04-2005, 17.19.52
Ho provato a chiamare il mio amico, oggi è fuori tutto il giorno per lavoro, mi ha però detto che domani torna in negozio e prova ad aprirne uno che ha lì con l'lcd sfondato e mi fa sapere... ;)

Doomboy
26-04-2005, 18.23.47
Intanto ho rimesso in piedi il 7650, ma la batteria ha meno di 5 minuti di conversazione d'autonomia ed un paio d'ore scarse in stand by :(

Domani mi dovrebbe arrivare quello nuovo...speriamo :rolleyes:

Fat George
26-04-2005, 18.27.22
Sicuramente dovrai utilizzare della gomma conduttiva per fare il contatto, tipo quella sotto i tasti delle tastiere o dei telecomandi della tv (noterai un bollino di gomma nera). dovrai poi "mantenere" il contatto per qualche secondo... ma questo lo sai gia. il "corto" con pinsette o cacciaviti non dovrebbe servire a niente.

Doomboy
26-04-2005, 18.45.23
Originariamente inviato da Fat George
Sicuramente dovrai utilizzare della gomma conduttiva per fare il contatto, tipo quella sotto i tasti delle tastiere o dei telecomandi della tv (noterai un bollino di gomma nera). dovrai poi "mantenere" il contatto per qualche secondo... ma questo lo sai gia. il "corto" con pinsette o cacciaviti non dovrebbe servire a niente.

Ah davvero!?! Ero convinto che unendo i poli con un'attach o similia ci sarei riuscito :p

Quindi devo usare la gomma che ricavo dall'ex pulsantino di accensione?

Fat George
26-04-2005, 20.48.04
:D prova con la pasta della thermal (quella con l'argento vivo) una bella "siringata" evvia... :D no non la gomma di tutto il pulsante, quella che dovrebbe esserci sotto il simbolo di accensione. solo quella dovrebbe essere conduttiva, oppure il telecomando della tv, o le placchette gommate tipo tesmed o il cardio della cyclette... prova anche con l'indice (non il medio) leggermente inumidito... se hai lo sputo "conducente" alle volte funziona.

Doomboy
26-04-2005, 21.22.12
:D prova con la pasta della thermal (quella con l'argento vivo) una bella "siringata" evvia... :D no non la gomma di tutto il pulsante, quella che dovrebbe esserci sotto il simbolo di accensione. solo quella dovrebbe essere conduttiva, oppure il telecomando della tv, o le placchette gommate tipo tesmed o il cardio della cyclette... prova anche con l'indice (non il medio) leggermente inumidito... se hai lo sputo "conducente" alle volte funziona.

Guarda le provo tutte, il mio unico interesse è recuperare il contenuto della memoria, poi lo tiro dal balcone, incazzato come sono :(

Il negozio dove l'ho comprato mi ha detto che se lo dò a loro, ci vorranno circa 60 giorni per riaverlo, col rischio che mi torni resettato perchè Nokia aggiorna per default il firmware ai cellulari che vanno in assistenza. Percui non lo manderò in assistenza, infatti mi sono "accanito" sulla scocca pur di aprirlo, ergo = garanzia decaduta.

blacksoul
26-04-2005, 22.04.30
Se ti può essere utile ho lo schema eletrico del 6600 in pdf, solo che non posso allegarlo perchè troppo grande, se lo vuoi te lo posso spedire. :)

Hai provato a chiedere consiglio qui (http://www.forumcommunity.net/?c=4992).
Ciao e buona fortuna ;)

Doomboy
27-04-2005, 13.37.36
Originariamente inviato da blacksoul
Se ti può essere utile ho lo schema eletrico del 6600 in pdf, solo che non posso allegarlo perchè troppo grande, se lo vuoi te lo posso spedire. :)

Hai provato a chiedere consiglio qui (http://www.forumcommunity.net/?c=4992).
Ciao e buona fortuna ;)

Grazie Black, l'ho scaricato stamattina dal web ;)

In ogni caso mi è arrivato il nuovo cellulare. Ho ripristinato il 90% dei dati grazie al backup che avevo sul 7650 pure se è fermo a 10 mesi fà.

Di quello che ho perso mi ricordo quasi tutto, mi mancano solo un paio di cose da ripristinare.

Mi spiace solo che ho perso il lettore mp3 ed un paio di foto e suonerie che distrattamente ho lasciato sulla memoria del telefono e non sulla scheda memoria. Ed in più alcuni sms... (F)

Vabbè, ci si può stare.

TyDany
27-04-2005, 14.38.26
Doom il me amis mi ha detto più o meno quello che ha detto Fat, anche se era di corsa è mi ha un pò liquidato :p, però una cosa interessante me l'ha detta, se ti serve lui ha il tasto completo di quel 6600 con l'lcd sfondato e può darmelo ;)

Doomboy
27-04-2005, 14.56.26
Doom il me amis mi ha detto più o meno quello che ha detto Fat, anche se era di corsa è mi ha un pò liquidato :p, però una cosa interessante me l'ha detta, se ti serve lui ha il tasto completo di quel 6600 con l'lcd sfondato e può darmelo ;)

Guarda, provo con la pasta thermaltake e/o con metodi simili e poi ti dico.

Diciamo che la perdita di dati è tutto sommato contenuta.

TyDany
27-04-2005, 15.46.35

Guarda, provo con la pasta thermaltake e/o con metodi simili e poi ti dico.

Diciamo che la perdita di dati è tutto sommato contenuta.

Ok, nel caso ti servisse dimmelo, no problem ;)

blacksoul
28-04-2005, 18.43.17

Grazie Black, l'ho scaricato stamattina dal web ;)

In ogni caso mi � arrivato il nuovo cellulare. Ho ripristinato il 90% dei dati grazie al backup che avevo sul 7650 pure se � fermo a 10 mesi f�.

Di quello che ho perso mi ricordo quasi tutto, mi mancano solo un paio di cose da ripristinare.

Mi spiace solo che ho perso il lettore mp3 ed un paio di foto e suonerie che distrattamente ho lasciato sulla memoria del telefono e non sulla scheda memoria. Ed in pi� alcuni sms... (F)

Vabb�, ci si pu� stare.

Di niente, felice che il danno non sia poi così grande :)
Ciao :)

Fat George
28-04-2005, 20.34.47
Ma... scusate l'OT

Come mai tutte le lettere accentate "passate per le mani" di blacksoul non vengono correttamente visualizzate?

Doomboy
29-04-2005, 14.52.57
Ma... scusate l'OT

Come mai tutte le lettere accentate "passate per le mani" di blacksoul non vengono correttamente visualizzate?

Forse è il charset del browser che ha usato Black a non essere standard ;)

Topov
29-04-2005, 19.59.08
A me era capitato con il 7650, l'ho smontato, ho ripulito il tastino "vero", quello saldato sulla scheda, e ho fatto una leggero spessore all'altro che si era consumato. Funziona perfettamente tutt'ora!
Io fossi in te lo aprirei e valuterei l'entità del problema;)

Io pure :p

gigifana
01-05-2005, 16.35.13
scusate la mia innioranza, ma se il cel ha 10 mesi di vita non è ancora in garanzia???

Topov
01-05-2005, 21.53.09
infatti :p

TyDany
01-05-2005, 23.13.55
Se leggete tutto Doom ha spiegato che per lui era importante recuperare i dati, portandolo in un centro Nokia l'aggiornamento del fimware, con conseguente reset e perdit dati, era quasi certo. Per questo ha cercato di ripararlo ;)

Doomboy
02-05-2005, 11.00.21
Originariamente inviato da gigifana
scusate la mia innioranza, ma se il cel ha 10 mesi di vita non è ancora in garanzia???

Si è in garanzia, però putroppo portandolo in assistenza mi riparano il guasto, ma mi aggiornano il firmaware, con perdita dei dati.

:)

Comunque ho amputato il pulsante per tentare di accenderlo, questo in teoria invalida la garanzia per manomissione ;)

gigifana
02-05-2005, 14.43.46
scusate, ma fare una richiesta di riparazione senza aggiornamento del fw non mi sembra una cosa dell'altro mondo...

Topov
02-05-2005, 14.58.37

Si è in garanzia, però putroppo portandolo in assistenza mi riparano il guasto, ma mi aggiornano il firmaware, con perdita dei dati.

:)

Comunque ho amputato il pulsante per tentare di accenderlo, questo in teoria invalida la garanzia per manomissione ;)

ok, allora adesso puoi regalarmelo :D:D:D:D

Doomboy
02-05-2005, 15.02.31
Originariamente inviato da gigifana
scusate, ma fare una richiesta di riparazione senza aggiornamento del fw non mi sembra una cosa dell'altro mondo...

Di solito lo fanno per default.